Anche se hai "googlelato", se fosse giusto toccherebbe a te postare la citazione.
Il titolo è giusto! Vai pure con la tua citazione! E scusate se l'ho fatto difficile, credevo fosse semplice
Bene
Ecco la nuova.. Dovrebbe essere facile:
"Congratulazioni! Il desiderio di non immischiasi negli affari altrui rappresenta almeno l'ottanta per cento della saggezza umana... e l'altro venti per cento non é affatto importante"
Nessuno ci prova? Ora non posso mettere un altra citazione dal libro.. Ma ecco un aiuto: è un libro di fantascienza.
Io penso di saperlo ma non mi ricordo quale è dei libri della serie! :)
Comunque ci provo e dimmi se sbaglio tutto: Fondazione e Impero di Asimov?
Li ho letti da meno di un anno e la frase mi ricorda qualcosa ma da lì a ricordare il libro esatto ce ne sta! ( e fu così che non era nemmeno Asimov)
Comunque ci provo e dimmi se sbaglio tutto: Fondazione e Impero di Asimov? Li ho letti da meno di un anno e la frase mi ricorda qualcosa ma da lì a ricordare il libro esatto ce ne sta! ( e fu così che non era nemmeno Asimov)
Mi dispiace, ma non é Asimov...
Ecco un'altra citazione dello stesso libro:
"Ho finalmente scoperto perché si ride. Le persone ridono perché provano tanto dolore... perché la risata é l'unica cosa che può placare quel dolore."
Se adesso mi dici che è Cacciatore di Androidi di Philip Dick (da cui fu tratto Blade Runner) mi prendo a bastonate....
Se adesso mi dici che è Cacciatore di Androidi di Philip Dick (da cui fu tratto Blade Runner) mi prendo a bastonate....
Non sarà necessario :)
Non è nemmeno Dick.
Ma non è neppure Heinlein...giusto?
Ma non è neppure Heinlein...giusto?
Invece è proprio lui!
Non può essere Fanteria dello Spazio...credo mi ricorderei di frasi simili.....(ora salta fuori che lo è e mi bastono sul serio...)...quindi ce ne sono almeno altri due che potrei dire....Lazarus Long, l'Immortale?
Non è né Fanteria dello Spazio, né Lazarus Long, l'Immortale.
Probabilmente è l'altro che hai in mente... Ecco un'altra citazione:
"XXXX era reale come le tasse, ma faceva parte di una razza composta da un solo uomo."
E' Waldo o Straniero in Terra straniera. Ora non ricordo, dovrei cercare i libri e controllare.
Controllato! Apro il libro e in prima pagina trovo:
"Valentine Michael Smith era reale come le tasse, ma faceva parte di una razza composta da un solo uomo."
- Straniero in Terra straniera
"Con una paperella di gomma non si è mai soli"
- DNA
Esatto! È Straniero in Terra straniera! A te Jawa
Questo estratto è del mio libro preferito anzi, è pure qualcosa di più di un libro.
"La risposta non gli piace. Sente che è falsa e si acciglia cercando di trovare la domanda giusta per metterlo in evidenza. <Mi fa schifo> dice."
"Con una paperella di gomma non si è mai soli"
- DNA