visto che nessuno prova ad indovinare allungo la citazione sperando di renderla più appetibile! :)
Heinsler ora stava osservando attraverso un oblò la striscia grigia che era la Germania. Sì, era convinto di essere abbastanza vicino alla costa per poter trasmettere. Entrò nella sua minuscola cabina e da sotto la branda prese il telegrafo senza fili Allocchio Bacchini. Quindi si avviò verso le scale che lo avrebbero condotto al ponte più alto dove sperava che il debole segnale riuscisse a raggiungere la riva. Mentre percorreva lo stretto corridoio, ripassò mentalmente il messaggio ancora una volta. Era dispiaciuto dal fatto che, anche se avrebbe voluto inserire il suo nome e il suo ruolo nel messaggio, non avrebbe potuto farlo.
Se post weekend vedo che non avete ancora indovinato vi do ulteriori indizi! Ma provate almeno, con l'aggiunta si possono capire ambientazione e periodo storico, non è poco!
Ne ho in mente un paio.....proviamo con il primo; "Il Codice Rebecca" di Ken Follett?
No, anche se hai inquadrato bene il tipo di romanzo!
Indizio: non è di Ken Follet!
Acc! Allora è inutile che dia la mia seconda opzione, perché era sempre di Ken Follett
Altro indizio: è di uno scrittore che normalmente scrive thriller ma non storici!
Americano?
Sì è americano!!!
E' di John Grisham?
No, Grisham fa più legal thriller, questo invece fa thriller puri. Ha fatto diverse serie delle quali una è particolarmente famosa e della quale è stato citato almeno un libro parecchi post fa...
Mi sa che è il caso di dare un'altro piccolo aiutino; il gioco langue......
L'autore ha scritto un libro anche per la serie dell'agente 007! Se volte cambio libro e citazione dato che non sembra invogliare molta gente questo!
Credo che forse sia solo poco conosciuto.....
Ma è stato un best seller?
Non l'ho letto.. Ma dagli aiuti... l'autore é Jeffery Deaver?
Si l'autore è lui!!! L'autore è parecchio conosciuto, il libro magari no, ma essendo il suo unico thriller storico non mi pareva complicato da indovinare! ;)
Poiché ci sono arrivato grazie a wikipedia, metto sotto spoiler, così lascio scegliere a voi se tenerlo buono o meno... (sempre che sia giusto...)
il giardino delle belve