Entra Registrati
La Ruota del Tempo - 12 - A Memory of Light
Q di Qyburn
creato il 18 settembre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 18 settembre 2007 11:29 Autore

Considerando che Robert Jordan ci ha purtroppo lasciati, mi è venuto spontaneo chiedermi se la sua saga verrà ultimata. Poco prima di morire Jordan aveva svelato la conclusione della sua storia al signor Wilson, colui che ne ha postato la notizia della morte sul blog ufficiale e alla propria moglie, in un lungo monologo durato due ore e mezza. Quali sono le vostre ipotesi in merito a una possibile conclusione della saga? Jordan aveva disposto che nessuno avrebbe dovuto proseguirla ma forse le ragioni di mercato prevarranno. Voi che ne pensate? E quale autore vedreste come miglior prosecutore della saga, la cui conclusione, si spera, sarà stata debitamente annotata dal signor Wilson?


T
The Icon
Confratello
Utente
27 messaggi
The Icon
Confratello

T

Utente
27 messaggi
Inviato il 18 settembre 2007 12:12

in teoria dovrebbe essere stato desiderio di Jordan stesso che la saga venisse completata..però non si hanno notizie certe ancora, ma credo che una conclusione ci sarà..


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 18 settembre 2007 14:34

Secondo me ha raccontato il finale proprio perché temeva ciò che poi è avvenuto, e non voleva che la sua opera restasse incompiuta.


Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 18 settembre 2007 15:35 Autore

Meno male...le vostre risposte mi rincuorano...avevo letto, non ricordo dove, che Jordan aveva chiesto, nel casp in cui fosse morto, che l'hard disk del suo PC venisse distrutto...


B
Born_Broke
Confratello
Utente
45 messaggi
Born_Broke
Confratello

B

Utente
45 messaggi
Inviato il 18 settembre 2007 20:13

Non sono sicuro, ma credo che il "signor Wilson" di cui parli fosse il fratello. In ogni caso, la moglie Harriet (a cui è dedicato ogni volume della saga) era l'unica a cui Jordan rivelasse tutti i retroscena della Ruota del Tempo.

Penso che Jordan ostentasse ottimismo per non creare panico nei lettori e quindi creare possibilmente danno agli editori. E' per questo che ha sempre affermato di voler portare a termine la serie in prima persona. Tuttavia, una volta resosi conto del peggioramento delle proprie condizioni, ha dato istruzioni riguardo al proseguimento. Ho letto infatti che già da un po' le sue "memorie" venivano registrate.

Personalmente, mi aspetto che a proseguire il lavoro sia un "team" di scrittori. Ma c'è chi dice che sarà la moglie, porprio come ha fatto il figlio di Tolkien.


C
coco
Confratello
Utente
114 messaggi
coco
Confratello

C

Utente
114 messaggi
Inviato il 18 settembre 2007 23:21

Io vorrei rivolgere un pensiero grato e commosso a Robert Jordan, che ha dato a milioni di lettori la possibilità di appassionarsi, commovuersi e gioire con gli splendidi protagonisti della Ruota del tempo.

 

Dopo l'immenso David Gemmel la fantasy perde un altro GRANDISSIMO scrittore.


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 19 settembre 2007 10:31
Poco prima di morire Jordan aveva svelato la conclusione della sua storia al signor Wilson, colui che ne ha postato la notizia della morte sul blog ufficiale e alla propria moglie, in un lungo monologo durato due ore e mezza

Lunghetto (anche se non in confronto ai libri) :stralol: Ma alla saga mancherebbe solo un libro, o quel discorso sarebbe un riassunto degli ultimi (quanti? :stralol: )?

 

 

Secondo me ha raccontato il finale proprio perché temeva ciò che poi è avvenuto, e non voleva che la sua opera restasse incompiuta

Se cosí fosse, onore al merito; pochi giorni fa, dopo aver saputo della sua morte, ho avuto modo di dire che, se mai pubblicassi una saga famosa, sapendo di rischiare la vita butterei giú qualche riga per raccontarne la fine, in modo da non lasciare tutti a metà.


Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 19 settembre 2007 14:57 Autore

Da quel che ho capito, in due ore ha narrato l'intero ultimo libro. Caspita, nno avrei mai immaginato che a proseguire la saga potrebbe essere sua moglie: ha già pubblicato altro? Anche l'idea di un team di scrittori è altamente probabile: non deve essere facile per un'unica penna destreggiarsi con tutto quel materiale.


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 19 settembre 2007 15:22

Questa è la frase postata da Wilson:

 

 

Fact is that it has been finished in his head for years. During a recent family sit around, he became the Gleeman and told the bones of it ALL to Harriet and me. You read that right, I did say ALL. Don’t ask, ain’t telling. Two and a half hours of story telling by the Creator himself went by in the twinkling of an eye. Truly magical. All I can say is WOW! Best stuff he’s ever done. MOL is going to knock your socks off! That’s a promise

 

 

Non so chi sarà a terminare il libro, ma sono certa che non resteremo senza conclusione.

Come ho già scritto in un'altra discussione, nel 2004 ho avuto modo di incontrare personalmente Jordan, e non era solo un grande scrittore. Era anche una persona squisita, e la sua morte mi addolora profondamente.


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 19 settembre 2007 16:12

Questa è la frase postata da Wilson:

 

 

Fact is that it has been finished in his head for years. During a recent family sit around, he became the Gleeman and told the bones of it ALL to Harriet and me. You read that right, I did say ALL. Don’t ask, ain’t telling. Two and a half hours of story telling by the Creator himself went by in the twinkling of an eye. Truly magical. All I can say is WOW! Best stuff he’s ever done. MOL is going to knock your socks off! That’s a promise

 

 

Non so chi sarà a terminare il libro, ma sono certa che non resteremo senza conclusione.

Come ho già scritto in un'altra discussione, nel 2004 ho avuto modo di incontrare personalmente Jordan, e non era solo un grande scrittore. Era anche una persona squisita, e la sua morte mi addolora profondamente.

 

 

Purtroppo non sarà mai un finale straordinario come sarebbe stato se l'avesse scritto lui!! Solo pensare a qualcosa di + straordinario del finale de "L'ascesa dell'ombra" mi vengono le lacrime agli occhi!!!

 

RJ ci mancherai moltissimo :stralol:


B
Born_Broke
Confratello
Utente
45 messaggi
Born_Broke
Confratello

B

Utente
45 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2007 19:40

http://www.brandonsanderson.com/blog/585/B...h-Wheel-of-Time

 

Lo scrittore Brandon Sanderson è stato scelto per scrivere l'ultimo libro della saga della Ruota del Tempo di R. Jordan.

 

Essendo un appassionato lettore di Jordan (attualmente sto leggendo l'undicesimo libro) sono in cerca di informazioni su questo Sanderson di cui non ho mai sentito parlare.


M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2007 21:52

Immagino sia un onesto mestierante che deve soltanto mettere giù cose già pronte senza avere facoltà di cambiare alcun che...


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2007 12:10

/me MOD ON

 

Unisco questa discussione con quella già esistente sulla Ruota del Tempo

 

P.s.: ricordo come sempre, prima di aprire una discussione leggete il regolamento del forte ^_^

/me MOD OFF

 

 

Inoltre vi voglio segnalare anche questi due articoli scritti da Kindra su Fantasy Magazine

 

>_> La Ruota del tempo verso la sua conclusione

:D A Memory of Light: le prime impressioni di Brandon Sanderson

 

 

Polgara


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2008 22:56

Altro articolo sull'ultimo romanzo de La Ruota del tempo:

http://www.fantasymagazine.it/notizie/8434/


O
Olorin
Confratello
Utente
468 messaggi
Olorin
Confratello

O

Utente
468 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2008 1:02

Scusatemi se vado un po' oT, ma ho scoperto da relativamente poco Jordan e la sua Saga(al momento, sto finendo il 6° libro in edizione economica).Qualcuno potrebbe indicarmi un buon sito su questa saga?

Grazie.


Messaggi
61
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE