Entra Registrati
La Ruota del Tempo - 12 - A Memory of Light
Q di Qyburn
creato il 18 settembre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
F
fabry stark
Confratello
Utente
68 messaggi
fabry stark
Confratello

F

Utente
68 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2011 11:42

ufficiale!

 

fanucci mi ha inviato la news letter: dal 13/01/11 presagi di tempesta in edicola!


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2011 16:27

Acquistato oggi il 12 volume Presagi di Tempesta, e sarà un piacere solo un anno dopo averlo letto in inglese rileggerlo e gustarlo appieno anche in italiano. Per chi si accinge a leggerlo per la prima volta posso solo dire che non ne sarà deluso come in futuro non sarà deluso dal volume 13 che è forse ancora più bello. Cover eccellente mi ricorda Rivendell e per un Tolkieniano come il sottoscritto è il massimo! BUONA LETTURA! ^_^ ^_^ ^_^


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2011 18:08

E' stata rilasciata la cover dell'ebook del 13 volume della Ruota del Tempo Towers of Midnight per il momento pubblicato solo in America, la copertina contiene Spoilers quindi per chi non avesse ancora letto il libro in inglese ****ATTENZIONE***** eccovi il link:

 

http://www.dragonmount.com/forums/uploads/9297e2f416a470d6d0ce35b056e11e60.png


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

F
fabry stark
Confratello
Utente
68 messaggi
fabry stark
Confratello

F

Utente
68 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2011 8:25

acquistato presagi di tempesta! Con la prefazione Sanderson mi ha già conquistato. Per ora ho letto solo il prologo, lo stile mi sembra sempre lo stesso.


O
OldCeltic
Confratello
Utente
88 messaggi
OldCeltic
Confratello

O

Utente
88 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2011 10:00

l'ho visto ieri in libreria, lo prenderò presto .. i vostri commenti mi danno un pò di fiducia, il dubbio ce l'ho sui prossimi, più manca il materiale di Jordan più il lavoro di Sanderson sarà alto e di conseguenza il rischio di seguire strade troppo personali se così si può dire


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2011 16:00
più manca il materiale di Jordan più il lavoro di Sanderson sarà alto e di conseguenza il rischio di seguire strade troppo personali se così si può dire

 

Ah, ma avvicinandoci a Tarmon gai'don il materiale non manca. Jordan ha lasciato la trama praticamente completa di tutta la trilogia finale, anche se non ha fatto in tempo a rendersi conto che sarebbe stata una trilogia perché c'era troppa roba da scrivere per riuscire a rimanere in un unico volume. E la conclusione l'ha scritta lui, non Sanderson. Sapendo che non sarebbe riuscito a scrivere tutto, si è concentrato sulla fase finale.

E meritano entrambi i libri, confermo che se non vedessimo la doppia firma in copertina e se non conoscessimo tutta la storia dei romanzi, sia di Presagi di tempesta che di Towers of Midnight, potremmo pensare che sono opera del solo Jordan.


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2011 12:15

Finalmente la recensione della nostra kindra a "Presagi di Tempesta" ^_^

 

...non vedo l'ora di leggerlo :wub: :wub: :wub:


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2011 22:56

Se riesco magari recensisco Towers of Midnight in inglese, tanto ho già letto pure quello. E mannaggia, ho aspettato 9 anni per passare da Il drago rinato a L'ascesa dell'ombra, e ovviamente ho dovuto aspettare i tempi Fanucci per tutti i romanzi fino all'undici, ma mai l'attesa mi era sembrata così pesante. Il guaio è che... spoiler piccolino, tanto lo immaginate

 

 

Tarmon gai'don inzia nel 13.

 

 

In queste condizioni, come si fa ad aspettare?


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2011 11:04

Il guaio è che... spoiler piccolino, tanto lo immaginate

 

 

Tarmon gai'don inzia nel 13.

 

 

In queste condizioni, come si fa ad aspettare?

 

eheheh...tocca attendere :D ...in ogni caso, grandissima recensione!...quelle 5 stelle mi fanno ben sperare! Se non fosse per i mille libri in coda, lo starei già leggendo! :lol:


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2011 11:21

Io sono già in astinenza da Ruota del Tempo, aspettare fino ai primi mesi del 2012 per A Memory of Light sarà durissima... certo è bello pensare che finalmente è l'ultimo libro di questa monumentale saga e si potrà leggere questo benedetto finale (scritto da Jordan circa 20 anni fa e a giudizio di Sanderson, l'unico al mondo credo insieme alla moglie di Jordan ad averlo letto, è incredibile!) tuttavia dispiace anche un po' che cali il sipario sulle vicende di questi meravigliosi personaggi. Ho già riletto in italiano Presagi di Tempesta, (me lo sono fumato in 10 giorni... tra qualche mese mi rileggo Towers of Midnight e poi....MUNIRSI DI SANTA PAZIENZA! D'altronde ne ho accumulata a tonnellate con l'attesa per i libri di Martin.


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

F
fabry stark
Confratello
Utente
68 messaggi
fabry stark
Confratello

F

Utente
68 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2011 14:54

Se riesco magari recensisco Towers of Midnight in inglese, tanto ho già letto pure quello. E mannaggia, ho aspettato 9 anni per passare da Il drago rinato a L'ascesa dell'ombra, e ovviamente ho dovuto aspettare i tempi Fanucci per tutti i romanzi fino all'undici, ma mai l'attesa mi era sembrata così pesante. Il guaio è che... spoiler piccolino, tanto lo immaginate

 

 

Tarmon gai'don inzia nel 13.

 

 

In queste condizioni, come si fa ad aspettare?

 

personalmente te ne sarei molto grato!

 

p.s. ho letto la recensione su FM e l'ho trovata, ancora una volta, molto bella!


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2011 13:26
benedetto finale (scritto da Jordan circa 20 anni fa e a giudizio di Sanderson, l'unico al mondo credo insieme alla moglie di Jordan ad averlo letto, è incredibile!)

 

No, il finale lo conosceva da prima di iniziare a scrivere, ma l'ha scritto poco prima di morire. Infatti ha affermato che gli eventi sarebbero comunque stati quelli, anche se sarebbero cambiate le parole. Sanderson ci ha assicurato che quella parte l'ha scritta Robert, e io non vedo l'ora di leggerla.

C'è almeno un'altra persona che conosce la fine, ed è Wilson Groom, cugino al quale Jordan era legatissimo e a cui ha raccontato la conclusione giusto la settimana prima della sua morte. E Wilson ha assicurato che la conclusione è straordinaria.

Io credo che la conoscano anche Maria Simons e Alan Romanczuk, membri del team Jordan fonsamentali per concludere degnamente l'opera. Infatti Presagi di tempesta è dedicato a loro.


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2011 11:32
benedetto finale (scritto da Jordan circa 20 anni fa e a giudizio di Sanderson, l'unico al mondo credo insieme alla moglie di Jordan ad averlo letto, è incredibile!)

 

No, il finale lo conosceva da prima di iniziare a scrivere, ma l'ha scritto poco prima di morire. Infatti ha affermato che gli eventi sarebbero comunque stati quelli, anche se sarebbero cambiate le parole. Sanderson ci ha assicurato che quella parte l'ha scritta Robert, e io non vedo l'ora di leggerla.

C'è almeno un'altra persona che conosce la fine, ed è Wilson Groom, cugino al quale Jordan era legatissimo e a cui ha raccontato la conclusione giusto la settimana prima della sua morte. E Wilson ha assicurato che la conclusione è straordinaria.

Io credo che la conoscano anche Maria Simons e Alan Romanczuk, membri del team Jordan fonsamentali per concludere degnamente l'opera. Infatti Presagi di tempesta è dedicato a loro.

 

Grazie per le precisazioni Kindra, non ricordo su quale sito ma io avevo letto parecchi anni fa che Jordan il finale l'avesse scritto in pratica in concomitanza con L'Occhio del Mondo... bò cmq oramai non fa alcuna differenza e tra un annetto finalmente lo leggeremo. Personalmente me lo sono già immaginato, sicuramente poi sarà completamente diverso da quello che ho pensato, tu Kindra come credi che finirà? Io sono un lettore appassionato di questa saga, ma a differenza che con Tolkien dove negli anni mi sono letto praticamente tutto in termini di libri, documenti, saggi approfondimenti vari fino a diventare una "specie" di studioso con la saga di Jordan mi sono limitato al semplice "lettore" a differenza tua che mi pare hai prodotto analisi approfondite. Molti passaggi dei primi libri li ricordo vagamente, a parte gli eventi principali ovviamente mentre tu mi pare abbia una memoria pressoché perfetta di tutti i retroscena, indizi che nel corso dei volumi Jordan ha lasciato. Ad esempio ***ATTENZIONE SPOILER PESANTISSIMO PER CHI NON HA ANCORA LETTO IL VOLUME 13 DELLA SAGA***** RIPETO ATTENZIONE******

che Mesaana fosse D.....e (preferisco mettere i puntini, non voglio correre rischi che qualcuno accidentalmente legga lo spoiler, tanto tu sai chi è) come si scopre nel libro XIII era in qualche modo intuibile da qualche passaggio "criptico" lasciato in precedenza?

 


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2011 15:06
a differenza che con Tolkien dove negli anni mi sono letto praticamente tutto in termini di libri, documenti, saggi approfondimenti vari fino a diventare una "specie" di studioso con la saga di Jordan mi sono limitato al semplice "lettore" a differenza tua che mi pare hai prodotto analisi approfondite

 

Io l'ho fatto con Jordan, dici che si vede? ;)

 

Quanto alla tua domanda... Spoiler Towers of Midnight

 

 

No, non si capisce in anticipo. Come nota Egwene, è un'Aes Sedai rimasta volutamente dietro le quinte per non attirare l'attenzione su di sè, quindi non noti nemmeno che esiste. Se però sai cosa guardare...

è l'Aes Sedai che non si preoccupa per l'eccessivo numero di lavoranti presenti nella Torre Bianca, come nota Siuna qualche pagina prima di essere deposta (L'ascesa dell'ombra capitolo 47). Al momento della deposizione, a cui lei prende parte, pensiamo solo che sia un banale complotto voluto da Elaida e Alviarin (anche se ancora non sappiamo che Alviarin è Nera), non pensiamo certo a una Reietta sotto mentite spoglie. Tieni presente che fino a questo momento, a parte nelle pagine finali dei vari romanzi, dove vengono ammazzati da Rand&company, di Reietti se ne sono visti ben pochi. Lanfear, Asmodean, ma Mesaana è ancora totalmente nell'ombra. E chi può ricordare un nome molti libri dopo e capire la sua importanza?

Ah, Egwene per ottenere credibilità presso le cacciatrici della Nera fa notare la deposizione irregolare di Siuan con una Nera fra coloro che l'hanno deposta. Ma noi sappiamo che sono ben tre: Talene Minly, scoperta dalle cacciatrici, Alviarin, e addirittura la nostra amica mascherata.

Danelle viene menzionata in un altro paio di occasioni, ma la sua migliore descrizione è nella Corona di spade a pag. 50, almeno se hai l'edizione da 25,00 euro. Danelle è la sola a ignorare Alviarin, mentre tutte sono curiose. Può sembrare solo distratta, come tutte le Marroni, ma evidentemente si sta fingendo disinteressata per non attirare l'attenzione (ironia!) quando invece sa più delle altre. Ed è solitaria.

Tutti qui, non la potevamo scoprire.

 

 

tu Kindra come credi che finirà?

 

Vincono i buoni, senza alcun dubbio. La seconda delle citazioni con cui si apre L'occhio del mondo (per i moderatori: nessuno spoiler, è l'inizio del primo libro, prima del primo capitolo) presenta un testo di un autore della quarta epoca (e la storia è ambientata nella terza) parlando dell'attesa messianica per il ritorno del Drago. Se viene descritto così, che vive nella quarta era non può che conoscere Rand come un salvatore, non un distruttore. Vincono i buoni, e non c'è nessuna nuova Frattura.

 

Altro fatto, spoiler pagina 1 di Towers of Midnight

 

 

la citazione iniziale viene dal libro di Loial. Libro che Loial non ha ancora scritto, anche se ha preso un mucchio di appunti. Per scrivere il libro deve sopravvivere a Tarmon gai'don, e devono vincere, altrimenti è troppo impegnato a scappare dai trolloc per scrivere.

 

 

Rand sopravvive? Per me sì, ma qui non ne ho certezza. Però...

 

spoiler libro 11

 

 

secondo la profezia degli Aelfinn se vuole vivere deve prima morire. In qualche modo muore e poi torna in vita. Non chiedermi come, lo scrittore era Jordan, mica io.

 

 

Come puù fare Rand per vincere? Non ho idea dei dettagli, ma ho una mia teoria, spoiler Presagi di tempesta

 

 

Usa il Vero Potere. Quando Lews Therin ha usato la metà maschile dell'unico Potere questa è stata contaminata. è ovvio che non si può usare l'Unico Potere, altrimenti il Tenebroso lo contamina ancora. Ma il Vero Potere è già contaminato da lui, e praticamente nessuno tranne i Reietti e Rand sanno che esista, tantomeno lo sanno usare. Rivolge contro il Tenebroso la sua stessa arma e lo imprigiona di nuovo, o forse lo distrugge, non lo so. Tanto Rand è abituato a fare sia cose proibite (fuoco malefico) che impossibili (pulire saidin)

 

 

Un'altra cosa, spoiler su cosa avverrà dopo A Memory of Light

 

 

Jordan voleva scrivere uno o forse più racconti su Tuon e Mat che tornano a Seanchan dopo L'Ultima Battaglia. Può cascare il mondo, ma loro due sopravvivono di sicuro.

 

 

Ho fatto abbastanza spoiler per oggi?


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2011 11:44

Grande Kindra! Cmq io penso che qualcuno alla fine dovrà lasciarci le penne o un po' come per il SDA, che pur vedendo la vittoria del bene lascia in molti dei protagonisti e ovviamente soprattutto in Frodo i segni e l'ombra del male, che vede un lieto finale ma anche come detto già da altri importanti studiosi di Tolkien una sorta di finale alla Ulisse nell'Odissea con un difficile ritorno a casa. Pertanto non credo che tutti i protagonisti se la caveranno, sarebbe forse un po' troppo scontato e banale e Jordan mi pare fosse tutto che banale; se non i principale protagonisti e assai probabile che qualcuno dei personaggi "secondari" morirà. Per finire altra curiosità: *****ATTENZIONE SPOILER PESANTE CHE PER CHI NON HA LETTO IL LIBRO 13 TOWERS OF MIDNIGHT****:

Il fatto che tra Moiraine e Tom ci fosse del tenero si era già capito abbastanza chiaramente nella lettere di M. che viene letta nella Lama dei Sogni ed anche dal fatto che Tom la custodisse gelosamente rileggendola e rileggendola continuamente, quindi che nel momento del salvataggio i due decidano di sposarsi diciamo "a cose fatte" dopo l'ultima Battaglia non mi ha affatto sorpreso. Solo che ancora una volta sto cercando di capire dove nei primi 5 volumi questo amore sia sbocciato o si sia abbozzato. Se ricordo bene nella Grande Caccia Moiraine parlando con le due anziane marroni Vandene e la sorella rimpiangeva di non aver cercato di trasformare il legame da Custode che aveva con Lan in un legame d'amore, quindi solo nei tre volumi seguenti la scintilla con Tom si deve essere prodotta quando le ha capito che oramai Lan aveva "messo gli occhi" su Nynaeve. Ma passaggi esplicativi di questo io non ricordo? Un ultima cosa secondo me Moiraine dopo essere stata assente per oltre metà della saga avrà un ruolo fondamentale nell'ultimo volume e sarà determinante per Rand, ora come e in che modi proprio non lo immagino, forse sarà lei ha guidare in un enorme circolo un gigantesco flusso di Saidar di tutte le donne che incanalano contro il Tenebroso o bo' ??


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

Messaggi
61
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE