Giusto! Propongo la damnatio memoriae >_>
un'avvocatucolo ignorante che ricerca la notorietà cavalcando l'onda dell' "addosso agli occidentali"... >_>
lui è un furbastro e chi lo segue una t***a di c***o, e anche se a seguirlo fosse tutto un popolo io dico che ognuno è libero di esporre e portare il simbolo della propria città (come faccio io nel mio avatar) e chi pensa il contrario è un cretino
un'avvocatucolo ignorante che ricerca la notorietà cavalcando l'onda dell' "addosso agli occidentali"... >_>
lui è un furbastro e chi lo segue una t***a di c***o, e anche se a seguirlo fosse tutto un popolo io dico che ognuno è libero di esporre e portare il simbolo della propria città (come faccio io nel mio avatar) e chi pensa il contrario è un cretino
Per quanto concordi sull'assurdità della richiesta in oggetto, ti chiedo di moderare i toni: non vorrei dare all'avvocato in questione dei buoni motivi per intentare delle cause ^_^ Dare del cretino a chi la pensa diversamente da te non è il modo migliore per approfondire il dialogo e discutere pacificamente, ricordati che tali esternazioni sono vietate dal regolamento del forum ^_^
Comunque un caso simile si è ripetuto con il Barcellona... deve giocare una partita in Arabia Saudita ed è stato costretto a togliere una croce dalla maglia... la differenza sta nel fatto che il Barca ha accettato il ricatto e si è tolto la croce tralaltro piccolissima...
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Io mi presento con la croce, e se loro non giocano sono loro a perdere a tavolino.
Comunque, a questo punto verrebbe voglia di imporre a qualunque Stato/federazione sportiva/ecc. che voglia giocare in Europa di togliere qualunque simbolo che possa rievocare ricordi dolorosi; sarei curioso di vedere quante maglie resterebbero.
Comunque, a questo punto verrebbe voglia di imporre a qualunque Stato/federazione sportiva/ecc. che voglia giocare in Europa di togliere qualunque simbolo che possa rievocare ricordi dolorosi; sarei curioso di vedere quante maglie resterebbero
Allora Roma e manchester devono cambiare maglia perhce' rossa "comunista", la terza del real e' nera (fascisti!!!!!!!!!!!!!!). E se il celtic viene a giocare in italia? leghisti!!!!!!!!!!
Se si da ragione a sti qua ogni scusa potrebbe essere buona................
Comunque un caso simile si è ripetuto con il Barcellona... deve giocare una partita in Arabia Saudita ed è stato costretto a togliere una croce dalla maglia... la differenza sta nel fatto che il Barca ha accettato il ricatto e si è tolto la croce tralaltro piccolissima...
Non credo sia stato costretto da nessuno, ma è stata una scelta autonoma, commerciale e di immagine togliere una barra dalla croce che ha nello stemma (tra l'altro le maglie stanno andando a ruba in arabia, almeno così sembra).
Nessuno aveva imposto niente per il momento.
Certo rimane il fatto che se non lo avesse fatto qualche polemica astrusa e senza senso sarebbe inevitabilmente nata. Il che è sbagliato di come principio.
Il barcellona ha nasato la cosa e ha deciso di fare buon viso a cattivo gioco.
Cmq a volte possono succedere anche casi come questi:
una decina di anni fa la maglia della fiorentina presentava una svastica, dovuto a un gioco di colori. La maglia infatti, come andava di moda allora, era viola ma aveva la parte superiore sfumata di nero e nel disegno della sfumatura era stata notata una svastica, certamente non voluta e subito eliminata dalla casa produttrice.
Ma non aveva fatto tutto lo scalpore che ha fatto una semplice croce sulla maglia dell'inter...
Il Barcellona è stato obbligato poichè in Arabia Saudita è vietato esporre croci così come professare qualsiasi religione che non sia quella islamica... è proibito anche il culto privato...
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »