C'è un dialogo tra Sansa e Myranda Royce nell'ultimo capitolo intitolato ALAYNE dell'OMBRA DELLA PROFEZIA alquanto sospetto; ecco cosa dice la Royce a Sansa: ''La guerra continua, ovunque tranne qui. Delta delle Acque ha ceduto, ma Roccia del Drago e Capo Tempesta tengono ancora per Lord Stannis''. Ma non è strana questa frase? Da quanto ne sappiamo noi la Roccia del Drago è caduta prima di Delta delle Acque mentre qui in pratica si afferma quasi il contrario... Inoltre subito dopo Petyr fa un discorso a Sansa dove le parla delle difficoltà che ha incontrato Cersei ad Approdo del Re presupponendo quindi che quando le parla Cersei sia già stata arrestata... L'arresto della regina reggente pare essere un pochino precedente alla caduta di Delta delle Acque poichè vediamo la lettera che Jaime brucia dove appunto la sorella gli chiede aiuto. Quindi siamo sicuri che Delta delle Acque sia caduto dopo la Roccia del Drago poichè questo evento viene annunciato a Cersei con un certo anticipo rispetto a quando viene arrestata... Cosa significa tutto ciò? Non è forse la conferma che la Roccia del Drago non è affatto caduta e che Cersei è finita in mezzo a un complotto ordito probabilmente dai Tyrell magari anche con una ''finta morte'' di Loras? Cosa ne dite?
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
L'avevo notata questa cosa,ed ero giunto alle tue stesse conclusioni(la finta dei Tyrell e il complotto alle spalle di Cersei),ma poi avevo pensato ad un'"altierata" e ci ero passato su...... ripensandoci pero,la cosa è assolutamente plausibile...e Ditocorto c'entra qualcosa secondo voi? <_<
<_< :unsure: ^_^
Beh secondo me non è impossibile che Ditocorto sia in combutta con i Tyrell, infatti se non sbaglio fu proprio lui che SPOILER PORTALE DELLE TENEBRE efaf543fde1d30fdb083b4cd2407af6e'efaf543fde1d30fdb083b4cd2407af6e
suggerì che Joffrey poteva essere stato ucciso da Olenna Tyrell... come mai?
E fu sempre lui che SPOILER DA LA REGINA DEI DRAGHIf5df8e75d80c6b258855955a08092407'f5df8e75d80c6b258855955a08092407
successivamente alla morte di Renly,fu mandato a Ponte Amaro per concordare il matrimonio tra Joffrey e Margaery.E ricordo che nell'occasione gli venne data carta bianca circa gli accordi da stipulare....
.....che qualcosa fosse nell'aria gia da allora? <_<
<_< :unsure: ^_^
Concordo quanto detto finora, secondo me Loras è vivo e Ditocorto ha come sempre complottato di tutto e di più, è lui la vera anima nera di tutta la serie, tutti lo guardano dall'alto verso il basso ma ha pilotato tutto il regno a suo pro.
Tra l'altro è sempre stata un'idea dei Tyrell quella di far sposare Sansa con Wyllas Tyrell, l'erede di Altogiardino... magari adesso la cosa può tornare a galla e non escluderei che un accordo Ditocorto-Tyrell preveda un futuro matrimonio tra i due anche se questo significherebbe che moriranno sia Robert Arryn che Harry l'Erede; magari quando Sansa avrà dato alla luce un figlio di Harry che sarebbe erede di Grande Inverno e del Nido dell'Acquila senza contare che Ditocorto è il protettore del Tridente e con un matrimonio Sansa-Tyrell avrebbero la forza per conquistare tutto... ma questa sia chiaro è solo un'ipotesi...
Questa frase l'avevo notata anche io ma non avevo pensato alle conseguenze che poteva avere...forse i Tyrell hanno davvero organizzato qlc.Sarà ma penso proprio che al processo di Cersei vedremo un Loras in grande forma...
Ho sempre avuto il sospetto che Ditocorto si sia messo d'accordo con i Tyrell per avere un proprio tornaconto quando si é recato a Ponte Amaro....
Tuttavia dubito che esso preveda un matrimonio tra Sansa e uno Tyrell... a Ditocorto serve La valle di Arryn e per averla
SPOILER L'OMBRA DELLA PROFEZIA
ec11a72cc079f45137d67742e3b01564'ec11a72cc079f45137d67742e3b01564
deve proseguire con il suo piano di sposare Sansa con Harry l'Erede
Però non riesco a capire quale sia il fine ultimo di Ditocorto.. con quel matrimonio avrebbe Tully-Stark-Arryn dalla sua e quindi su carta almeno.. il Nord.. la Valle di Arryn... Delta delle Acque!
Se poi c'é un accordo coi Tyrell, una volta eliminata Cersei, avrebbe anche l'amicizia di Alto Giardino e Castel Granito (Tommen non opporrebbe certo troppa resistenza)
A cosa mirerebbe? Non penso al trono di spade (sposarsi con Margaery dopo essersi proclamato Re??)
Spoiler L'ombra della Profezia
c3abc900c5a956c43052a7e0fd7aaa61'c3abc900c5a956c43052a7e0fd7aaa61
Essere a conoscenza e condividere i piani di Doran Martel e dunque..
pronto ad accogliere la Regina Targaryen (I Tyrell sono stati fino all'ultimo dalla parte dei draghi se non ricordo male...) con un regno praticamente già pronto a giurarle fedeltà??
Mha.. un po' tesi campate in aria... ma l'idea:
Sarà ma penso proprio che al processo di Cersei vedremo un Loras in grande forma...
Sarebbe una cosa stupenda vedere la faccia di Cersei nel vedere il prode Cavalliere dei Fiori farsi avanti per proteggere Margaery dalle accuse <_<
(Ma se la cratura creata da Quyburn passa nelle mani dell'alto septon?? :S )
Il problema è che per coronare tutto Ditocorto dà per scontata la morte di qualcuno...
Il problema è che per coronare tutto Ditocorto dà per scontata la morte di qualcuno...
Certo infatti secondo me prima o poi il piano si incepperà... anche perchè non credo che Ditocorto sappia che Bran e Rickon sono ancora vivi... quando questo verrà alla luce Sansa perderebbe in un colpo solo tutti i diritti su Grande Inverno e eventualmente anche su Delta delle Acque...
Comunque ritornando al tema principale: ad Approdo del Re pensano che la Roccia del Drago sia caduta prima di Delta delle Acque mentre nella Valle di Arryn pensano che la Roccia non sia stata conquistata... Perchè? Secondo voi è possibile un difetto di comunicazione? La Valle e soprattutto il Nido dell'Acquila sono posti impervi e le notizie potrebbero arrivare in ritardo... anche se il Nido è vicino tanto quanto a Delta delle Acque quanto alla Roccia...
Qui abbiamo Sansa che cade, si rialza, cade di nuovo?
Non mi convince... ha ancora la retina, stavolta farà di testa sua (imho).
Mi sembra avventato da parte di Petyr dire "tanto è questione di tempo che schiatti"...
Il fatto è che al Nido hanno notizie date per sicure di entrambi i fatti, e in un ordine diverso da quello che sa Cersei.
Dovendo scegliere se si è fatto fregare Petyr o Cersei... >_>
Io questa storia non l'avevo notata, sarà che in inglese non me la cavo così bene.
Però mi sembrava stranissimo che Loras si fosse fatto conciare a quel modo, sarebbe l'ennesimo:
84bd6344df91d1a25454586267898913'84bd6344df91d1a25454586267898913
Tyrion senza naso, Myrcella senza orecchio, Brienne senza guancia... ebbasta!
E poi è già troppo tragico per Renly, non va rovinato >_> <-- QUESTA è l'argomentazione principale
Mah io sono sempre convinto che Ditocorto prima o poi un errore lo farà e questo sarà l'errore che lo porterà alla rovina... ora Ditocorto non si pone nemmeno il problema della morte di Robertino perchè sembra troppo facile, invece magari sarà proprio da questo fatto che avremo delle sorprese...
Questione Loras. Il fatto che mi sembra strano è che il Cavaliere dei Fiori mi pare avesse avuto dai propri familiari un compito ben preciso: difendere Maergary. E invece costui cosa fa? Prende e si lancia contro la Roccia del Drago di sua iniziativa lasciando la sorella in balia di Cersei e dei suoi magheggi... inoltre la notizia che la Roccia è caduta chi la da a Cersei? Aurane Waters che se non sbaglio è il primo a darsela a gambe una volta che la regina reggente è caduta in disgrazia...
Concordo quindi che è molto più probabile che Cersei sia stata ingannata non so se a causa di Ditocorto ma sicuramente lo è stata... l'unica alternativa è che nella Valle le notizie giungano confuse ma non ci credo più di tanto...
Tutte le teorie prospettate finora sono molto suggestive e complimenti a chi ha notato questa incongruenza. Solo una cosa: c'è qualcuno che ha controllato sulla versione originale se non è il caso dell'ennesima Altierata? Non vorrei lanciarmi in iperboliche considerazioni senza una conferma da chi ha letto il libro in inglese! Potrei rimanerne deluso..>_>
Sì ma se muore Sweetrobyn non può mica far sposare Sansa a Harry, manca ancora un morto...
In effetti la presa di posizione di loras mi era sembrata anche troppo istintiva e teatrale per essere credibile....anche se non darei la regina per spacciata troppo presto......
>_> >_> >_>