oi il fatto che non viene citato il momento in cui Cersei riceve la notizia che Delta delle Acque ha ceduto secondo me è molto significativo: significa che ancora non lo sa e non dimentichiamoci che è la regina reggente e se fosse successo credo avremmo visto la scena
Di questo non sono molto convinta. Innazitutto perchè Martin non ci descrive la vita di un singolo personaggio per intero ma alcuni spezzoni. Passano diversi giorni o addirittura mesi tra un capitolo e il successivo di un certo personaggio. E tutto può essere fatto appositamente per creare dubbi e suspance nel lettore. Quindi la presa di Delta delle Acque può anche essere una notizia che Cersei conosce.
notate però che Ditocorto non ha detto che Cersei era finita in galera, ma solo che si stava mettendo male per lei, e questo potrebbe dirlo semplicemente per il fatto che lei ha allontanato Ser Kevan e suo fratello "Manina d'Oro" e quindi non è detto che Roccia del Drago sia già caduta... Però è da quando Lord Tywin è morto e Cersei ha iniziato a tramare contro i Tyrrel che mi aspetto una mossa da Alto Giardino per scalzarla e prendere in mano la situazione... magari proprio con l'aiuto di Ditocorto
Ditocorto è il meglio,non c'è discussione...!!!!
qualsiasi cosa lui abbia complottato io sono d' accordo!!! >_> ^_^
Io credo che un alleanza Tyrell-Stannis sia impossibile per un solo motivo: Loras sembrava credere a Brienne quando lei gli ha detto che è stata l'ombra di Stannis a uccidere il suo amato Renly.
Pertanto è più probabile che Ser Loras cerchi di arrecare più danni possibile a Stannis, e non cercare di metterlo sul Trono
Però Loras è il terzo figlio maschio e non credo che conti più di tanto nei Tyrell... inoltre è nella guardia reale e se Stannis diventasse re avrebbe un'occasione in più per farlo fuori...
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Viene detto esplicitamente (da Tyrion o da Ditocorto) che è proprio Loras la chiave per portare i Tyrell dalla loro.
Mace stravede per il terzogenito e l'alleanza con Renly ne è la prova
inoltre è nella guardia reale e se Stannis diventasse re avrebbe un'occasione in più per farlo fuori...
Mi sembra un tantino troppo complicato come piano...
Viene detto esplicitamente (da Tyrion o da Ditocorto) che è proprio Loras la chiave per portare i Tyrell dalla loro.
Mace stravede per il terzogenito e l'alleanza con Renly ne è la prova
inoltre è nella guardia reale e se Stannis diventasse re avrebbe un'occasione in più per farlo fuori...
Mi sembra un tantino troppo complicato come piano...
Si ma Loras non solo non è una grande mente bensì un guerriero ma risiede ad Approdo del Re... quindi ciò che viene deciso ad Altogiardino viene fatto senza il suo consenso... al limite viene informato dopo ma comunque lo vedo più come esecutore di ordini che come complottiero...
Mace Tyrell è un cialtrone.
Chi comanda veramente a Casa Tyrell sono la Regina di Spine (lei ha deciso il matrimonio tra Sansa e Loras Tyrell. Tutte le mosse principali dei Tyrell sono state fatte su loro iniziativa o con il loro esplicito consenso.
Secondo me nell parole di Miranda può esserci la verità.
Delta delle acque è caduta e di questo siamo sicuri... Cersei lo sa? secondo me no... Per comunicare con Jaime lei usa un corvo no? ora non voglio dubitare eccessivamente dell'intelligenza dell'animale, ma è più facile che punti su una fortezza che su di un'esercito, che questo sia in movimento o meno (visto che ormai frey e company hanno smobilitato l'assedio). Tutti si aspettano che Delta delle acque cada (e così avviene) quindi inviare un corvo al castello è la cosa più ovvia, anche perchè per cersei la situazione è così disperata da ignorare il rischio che il messaggio finisca nelle mani del nemico.
Da chi sappiamo di roccia del Drago? da Aurane Waters, che visto il successivo voltafaccia non mi sembra poi così affidabile...
Dell'assedio conosciamo i particolari fino all'attacco del fortilizio interno 6cd3507972db0a1eaf795e15369d2108'6cd3507972db0a1eaf795e15369d2108
,dove il cavaliere di fiori subisce il colpo che dovrebbe essergli fatale
.
Ora non conosco la struttura della fortezza in questione, ma qualcuno sa se tale fortilizio è caduto? e quanto sia grande?
Ai Tyrrel serviva la flotta a occidente, avevano occupato l'isola ma la fortezza dava ancora delle noie... prendendo per vere le notizie dell'assalto potrebbero essersi accontentati di rendere più o meno inoffensiva la guarnigione, per spostare in tutta tranquillità la flotta... Cersei non avrebbe mai acconsentito fino alla completa distruzione del nemico quindi hanno convinto Aurane a dirle una bugia... questo naturalmente non impedisce di congetturare sulla fine di Loras, sulla quale ogni possibilità è ancora valida...
secondo me loras sarà l'ennesimo bel personaggio sfigurato, ma non morirà. Con quelle ferite non potrà più tornare a combattere. Questa sarebbe la caduta dell'ultima spada bianca(il resto sono ridicoli combattenti, rischierebbe di batterli jaime con la sinistra XD ). Per quanto riguarda Petyr... la cosa mi puzza, sta diventando troppo simpatico, mi sa che Martin ci organizza un bello scherzetto con lui!!
Sempre riguardo a petyr, ma non era lui che era stato visto con mophatis nel passaggio segreto da arya? mi sembra di ricordare che uno dei 2 misteriosi personaggi indossava un tessuto viola, e petyr è uno dei pochi ad avere vestiti viola in tutte e 7 i regni!! :P (scherzo.. ma cmq sono sicuro che una volta s'era vestito di viola!)
No pare che la persona insieme a Illyrio fosse Varys...
io una alleanza stannis-tyrell non la vedo molto bene
non vedo cosa ci potrebbero guadagnare le rose........visto che hanno una futura regina sposa di tommen e molti loro uomini nel consiglio stretto...
In ogni caso Tommen non ha certo l'intelligenza per fare qualcosa di sua spontanea volontà.
Lui timbra quello che gli mettono davanti e basta, fosse anche un "Fate impiccare Cersei per le tonsille"
In ogni caso Tommen non ha certo l'intelligenza per fare qualcosa di sua spontanea volontà.
Lui timbra quello che gli mettono davanti e basta, fosse anche un "Fate impiccare Cersei per le tonsille"
cmq in un futuro ipotetico avrà un ruolo rilevante :D
Tommen è piccolo e viziato.. ma tra i Lannister che stanno ad Approdo del Re è sicuramente il più dotato :P
Scherzi(a dirla tutta scherzavo poco..) a parte, con questa situazione delicata Kevan lannister deve tornare e dare una mano alla casata perchè adesso rischiano veramente grosso, e non solo Cersei, ma anche Castel Granito!!