Finché non leggero scene in cui due personaggi uomini fanno l'amore non dirò di nessuno di loro che è gay. La mia illazione su Jaime è buona quanto quella di qualcun altro su Brynden. Alla domanda se Jaime è gay alcuni rispondono "No perché non ci sono prove", alla domanda se Brynden è gay tutti rispondono "Sì" ma le prove dove stanno? Gli zitelli non sono mica tutti gay. Mi viene in mente un famoso personaggio del mondo dello spettacolo (di cui non faccio il nome) che a suo tempo era stato "accusato" di essere gay (ora ha moglie e figli). Io non credo che Jaime sia gay, nonostante la discussione che ho avviato ma solo che POTREBBE esserlo. Comunque sul fatto che sia scemo e se ne infischi di tutto all'infuori della sorella, mi pare ampiamente assodato.
Veramente, io non penso sia gay neppure Brynden. E' come hai detto tu: se non ci sono prove (almeno indiziarie) di un fatto, il fatto deve darsi come non avvenuto. Nel caso di Jayme, come in quello di Brynden, non ci sono prove!
Finché non leggero scene in cui due personaggi uomini fanno l'amore non dirò di nessuno di loro che è gay
Mi sembra eccessivo. Sansa è vergine, però siamo tutti sicuri che sia etero. Dovrebbe valere lo stesso per Loras, no?
La mia illazione su Jaime è buona quanto quella di qualcun altro su Brynden. Alla domanda se Jaime è gay alcuni rispondono "No perché non ci sono prove", alla domanda se Brynden è gay tutti rispondono "Sì" ma le prove dove stanno? Gli zitelli non sono mica tutti gay.
C'è una differenza enorme: Jaime lo vediamo andare a letto con una donna, Brynden lo vediamo rifiutare caparbiamente di sposarsi.
Finché non leggero scene in cui due personaggi uomini fanno l'amore non dirò di nessuno di loro che è gay
Mi sembra eccessivo. Sansa è vergine, però siamo tutti sicuri che sia etero. Dovrebbe valere lo stesso per Loras, no?
La mia illazione su Jaime è buona quanto quella di qualcun altro su Brynden. Alla domanda se Jaime è gay alcuni rispondono "No perché non ci sono prove", alla domanda se Brynden è gay tutti rispondono "Sì" ma le prove dove stanno? Gli zitelli non sono mica tutti gay.C'è una differenza enorme: Jaime lo vediamo andare a letto con una donna, Brynden lo vediamo rifiutare caparbiamente di sposarsi.
Non significa niente. Potrebbe anche darsi che non ci tenga a far trapelare fatti della sua vita privata, e poi, come ripeto: uno zitello non deve per forza essere gay. Quanto al fatto fisico di andare a letto con una donna questo non implica assolutamente che chi lo faccia sia etero (non sto parlando di Jaime in particolare).
Un'altra cosa sui gemelli Lannister: così come Jaime si vestiva da bambina allo stesso modo Cersei amava travestirsi con gli abiti del fratello. Domanda: Cersei potrebbe essere un pochino lsb? Risposta: Sì.
Inoltre non mi fiderei troppo delle dichiarazioni o ostentazioni dello Sterminatore che, quando vuole, può esere un simulatore sfacciato: butta Bran giù dalla torre e poi si mette a fischiettare "firulì firulà" sotto il naso di Eddard Stark come se nulla fosse. Bleah! Questo dovrebbe dircela lunga sulla presunta aria di disprezzo con cui tratta Loras: uno che va a letto con la propria sorella, cornifica il cognato e butta bambini giù dalle torri non ha il diritto di trattare con disprezzo nessuno.
Il fatto non è che sia zitello, lo è un sacco di gente in Westeros. E' che si rifiuta al punto di litigare tutta la vita con suo fratello e il suo lord, pur di non sposarsi proprio. Se non è gay, è dannatamente matrimoniofobico.
E poi non ti ricorda le difficoltà nel trovare una moglie al terzogenito, nel caso di Loras?
Jaime va con una donna perchè ci vuole andare al punto da cercarla, non è niente di circostanziale.
Quando non c'è, reagisce alla vista di altre.
Per quanto riguarda i vestiti, il travestitismo e l'omosessualità hanno poco a che fare. Non è che Jaime da ragazzino si sentisse a disagio nel suo corpo di uomo e volesse vivere almeno un po' come la donna che si sentiva di essere...
E non è nemmeno il caso di Cersei: lei voleva capire in base a cosa Jaime poteva avere una spada e quant'altro mentre lei no. Quel qualcosa è il sessismo presente in Westeros. Ed è qui che comincia il suo voler essere un uomo, ma non nel senso di discordanza fra il suo modo di percepirsi e il suo fisico materiale, ma per rabbia verso la discriminazione. Perfino quando poi si comporta in modo lsb lo fa per vedere come si sta nei panni di Robert, più stupido di lei ma obbedito da più persone "solo perchè uomo". E' una scena molto triste, e del tutto fuori dall'erotismo. Se qualcuno è lsb, o molto meglio bsx, è dany: una che si veste in modo molto femminile.
Il fatto che Jaime abbia la faccia tosta è semmai un indizio del fatto che sia etero: è uno che ammette in faccia a Catelyn di averle schiantato il figlio, vuole che Cersei dica a tutti di loro due... non è uno che si vergogna nè tantomeno nasconde le proprie azioni.
Il fatto non è che sia zitello, lo è un sacco di gente in Westeros. E' che si rifiuta al punto di litigare tutta la vita con suo fratello e il suo lord, pur di non sposarsi proprio. Se non è gay, è dannatamente matrimoniofobico.
Parlando poi di una casata che ha famiglia addirittura nel motto, dai...
Per quanto riguarda Jaime riconosco che è un pò strano e mica tanto normale, ma non credo sia gay, non ha mai dimostrato interesse verso uomini. per Loras e Renly invece credo che forse Loras potrebbe davvero esserlo, ma Renly mi sembra AL MASSIMO bisessuale, come gli antichi greci, ricordate che si dice che la notte delle nozze fra lui e la giovane Tyrrel la sua virilità era ben sveglia e sull'attenti, d'altronde si è sentito più volte che era un donnaiolo...
Non penso che Jaime si gay, non ci sono assolutamente prove, lo stesso fatto vale per Brynden....
Se un uomo nn si sposa nn significa sia per forza gay!se così fosse ci sarebbero anche un bel po' di Guardiani della Notte che potrebbero esserlo....
A proposito, vi siete mai chiesti come mai Benjen Stark è entrato nella Confraternita dei Guardiani della Notte?!?!? ;)
Cmq ho fatto finta di non leggere tutte le cose che avete detto sulla margheritina.... ;)
Sorry Snowina ma se Martin stesso ha detto che erano una coppia, meglio che ti ci abitui ^^;
Non è omosessuale, ed il fatto che non abbia un'enorme attrazione fisica di altre donne vuol dire semplicemente che, dopo aver "conosciuto " Cersei, è difficile trovare di meglio
NdK: Scrivere tutto in maiuscolo, secondo la netiquette, equivale ad urlare, e quindi è un segno di maleducazione: cerchiamo di evitarlo, per favore
nn toccatemi Jaime.. sicuramente ha una sessualità deviata, nn credo sia anche gay. ERA (sì sì, in MAIUSCOLO LO SCRIVO) perversamente innamorato della propria sorella e basta. il presunto invaghimento per brienne coincide se vogliamo con il suo cambio di personalità...da edonista egocentrico a...quello che stà diventando!!!
In che senso ha una sessualità deviata? Con tutti i targaryen sposati fra di loro, è capitato che questa coppia di gemelli si innamorasse (almeno Jaime, Cersei non so). Da noi la cosa fa specie, ma in Westeros e in altre epoche storiche reali la cosa è accettata.
Sorry Snowina ma se Martin stesso ha detto che erano una coppia, meglio che ti ci abitui ^^;
Non ricordarmelo ti prego... :wacko: faccio e farò per sempre finta di non saperlo :figo: ^_^
Ok non te lo ricorderò.
Ti linko tutt'altro, dai :figo:
He is the secret lover of Renly Baratheon, though their forbidden relationship is known to various others at court.As a youth, he was fostered at Storm's End and served as a page and squire to Renly Baratheon. This was the start of their clandestine love affair.
and the two remained inseparable even after Renly's wedding.
AWOIAF
Ma cos'hai da fartene le lacrime? :wacko: