Entra Registrati
Il "vizietto" di Jaime
Q di Qyburn
creato il 20 novembre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
O
Omone
Confratello
Utente
715 messaggi
Omone
Confratello

O

Utente
715 messaggi
Inviato il 21 novembre 2007 12:28

Non esludibile la sua omosessualità, ma forse la sua superbia ed un CONTORTo orgoglio, motiverebbero di più i suoi atteggiamenti.

A
Araxe
Confratello
Utente
33 messaggi
Araxe
Confratello

A

Utente
33 messaggi
Inviato il 21 novembre 2007 14:02

No non posso definire gay Jaime >.< magari solo molto sfigato per essere innamorato dell'unica donna che gli è proibito amare

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 21 novembre 2007 14:24

Ipotesi interessante... certo la sua vita sessuale è alquanto particolare... tuttavia non mi sembra che Jamie veda la sorella "come un altro se stesso" (semmai questo vale x Cersei).

Sicuramente il voto di castità delle spade bianche e l'essere "cresciuto" in una confraternita tutta maschile deve averlo scombussolato ancora di più.

Più che Gay (mi sembra che da certi suoi interventi traspaia un certo disprezzo per la storia tra Loras e Renly) mi sembra che non abbia interesse per il sesso in generale (esclusa Cersei, ovviamente)

K
Kevan
Confratello
Utente
104 messaggi
Kevan
Confratello

K

Utente
104 messaggi
Inviato il 21 novembre 2007 14:39

Più che Gay (mi sembra che da certi suoi interventi traspaia un certo disprezzo per la storia tra Loras e Renly) mi sembra che non abbia interesse per il sesso in generale (esclusa Cersei, ovviamente)

La storia tra Loras e Renly....cosa mi sono perso???? ^_^

Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 21 novembre 2007 15:03 Autore

Ma allora, scusate: dite che Jaime non è gay, va bene. Allora su quale base sostenete che Renly e Loras lo siano? Perché lo ha detto Martin in un'intervista? E se non l'avesse detto? Ci sono forse scene in cui Renly e Loras fanno l'amore? No. Ci sono solo pettegolezzi, accenni, allusioni, etc etc. Non capisco perché quanto a Renly e Loras tutti sostengano che sono gay quando non c'è uno straccio di scena che li descriva in atteggiamenti espliciti mentre questa ipotesi relativa allo Sterminatore di re la escludete...

Qualcuno ha citato il brano relativo al rifiuto opposto da Jaime alla donnina fornitagli da Quyburn. Dice. "mandarla via non era stato facile". Ok, ma in che senso non lo era stato? In senso fisiologico o perché era lei che insisteva?

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 21 novembre 2007 15:10

Si capisce che tra Loras e Renly c'era del tenero, prima da come Renly si rivolge a Loras a Ponte Amaro e poi da come ne parla Loras a Jaime... senza contare ovviamente tutte le allusioni (comprese quelle di suo fratello Garlan)

Su Jaime invece non ci sono indizi concreti (anzi, si eccita alla vista di Brienne, lui stesso ammette di aver trovato Catelyn "interessante"...) ne tantomeno pettegolezzi...

Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 21 novembre 2007 15:12 Autore

Si capisce che tra Loras e Renly c'era del tenero, prima da come Renly si rivolge a Loras a Ponte Amaro e poi da come ne parla Loras a Jaime... senza contare ovviamente tutte le allusioni (comprese quelle di suo fratello Garlan)

Su Jaime invece non ci sono indizi concreti (anzi, si eccita alla vista di Brienne, lui stesso ammette di aver trovato Catelyn "interessante"...) ne tantomeno pettegolezzi...

Ma nemmeno su Loras e Renly: come tu stesso hai affermato vi sono solo "dicerie" e "allusioni". A jaime piacciono le donne mascoline e le mamme, se lo becca il dottro Freud non lo lascia più andar via.

T
tom settecorde
Confratello
Utente
206 messaggi
tom settecorde
Confratello

T

Utente
206 messaggi
Inviato il 21 novembre 2007 15:15

no,non è gay,ama solo una donna,ed ha occhi solo per lei.

su brienne,magari gli piacciono i tipi particolari

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 21 novembre 2007 15:36

Ma dai, che Loras è gay si capisce da una marea di indizzi e allusioni, basterebbe già solo il suo sopranome e l sue armature a renderlo sospetto, il modo in cui parla di Renly, le loro "preghiere" private nel cuore della notte, il fatto che pur essendo bellissimo non c'è un solo accenno a una sua relazione, di Renly si sospetta solo per la sua vicinanza con Loras e per il fatto che pur avendo sposato Maergary non l'ha toccata con un dito, Jaime al contrario ha continui ed espliciti rapporti sessuali con la sorella ed è spesso attratto da altre donne anche se continua a essere fedele a quella che per lui è la sua compagna, la sua è una malsana fedeltà "alla sua donna" e non una repressione di sessualità alternativa, se è per questo allora vorresti dire che ogni uomo fedele è tendenzialmente gay?

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 21 novembre 2007 16:26

Se non erro sente il membro inturgidirsi quando vede la peluria della ragazza. A meno che lei non abbia la sorpresa lì in mezzo, e non mi sembra, credo che la faccenda sia chiara: astinenza.

Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 21 novembre 2007 16:31 Autore

Ma dai, che Loras è gay si capisce da una marea di indizzi e allusioni, basterebbe già solo il suo sopranome e l sue armature a renderlo sospetto, il modo in cui parla di Renly, le loro "preghiere" private nel cuore della notte, il fatto che pur essendo bellissimo non c'è un solo accenno a una sua relazione, di Renly si sospetta solo per la sua vicinanza con Loras e per il fatto che pur avendo sposato Maergary non l'ha toccata con un dito, Jaime al contrario ha continui ed espliciti rapporti sessuali con la sorella ed è spesso attratto da altre donne anche se continua a essere fedele a quella che per lui è la sua compagna, la sua è una malsana fedeltà "alla sua donna" e non una repressione di sessualità alternativa, se è per questo allora vorresti dire che ogni uomo fedele è tendenzialmente gay?

No-no, anche perché Jaime Lannister non si identifica proprio nell'uomo medio. ^_^

Però il nome di Loras di per sé non è significativo: proviene da una famiglia chiamata Florent, la cui araldica è per forza di cose collegata con piante e fiori. Comunque da questa discussione mi è parso di capire che chi legge tende a instaurare con i personaggi lo stesso tipo di atteggiamento per cui, nella vita reale, si decide ad esempio di aderire a un credo religioso piuttosto che a un altro: si crede a ciò che ci piace.

Se non erro sente il membro inturgidirsi quando vede la peluria della ragazza. A meno che lei non abbia la sorpresa lì in mezzo, e non mi sembra, credo che la faccenda sia chiara: astinenza.

Quello non vuol dire: sulle navi di una volta i marinai andavano a mozzi, pur non essendo gay.

Viceversa, proprio per una questione di astinenza, anche Jaime, pur essendo fondamentalmente gay (secondo me) può sentirsi attratto da una donna. Forse mi sono espresso male quando ho iniziato il post: è proprio la relazione, solo apparentemente etero, di Jaime con la sorella che gli serve per mascherare la sua omosessualità. Il fatto che sia omosessuale, d'altronde, non deve farlo accomunare a una checca, intendiamoci...

I
isettina
Confratello
Utente
374 messaggi
isettina
Confratello

I

Utente
374 messaggi
Inviato il 21 novembre 2007 16:39

Anche io sono concorde nel sostenere l'eterosessualità di Jaime. Si eccita anche quando vede le forme di Pia sotto l'abito di tessuto grezzo, che immagino sia stato tipo il tessuto dei sacchi, piuttosto rigido e spesso... una cosa insomma che di certo non si appoggia al corpo come può fare la seta o il satin! Quindi chissà quanto ha visto! Un abbozzo di sedere e di seno! E per solo quello si è eccitato tanto che aveva fretta di immergersi in acqua per nascondere l'eccitazione.

D'altra parte è circondato da uomini, vestiti meglio e con stoffe e materiali che di certo segnano di più i muscoli o altri caratteri virili, ma nonostante ciò non ha mai avuto un'erezione così repentina.

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 21 novembre 2007 16:42

Onestamente non ricordo tutte queste grandi evidenze a favore della presunta omosessualità di Jaime: sí, metteva i vestiti della sorella; ma lei faceva lo stesso con quelli di Jaime, era un gioco che facevano entrambi, e non ci sono basi per pensare che per lui avessero valenze particolari.

Su Loras e Renly magari ci saranno solo accenni e allusioni, ma su Jaime non ci sono nemmeno queste; e non è vero che a Jaime piacciano solo le donne mascoline e le mamme: Cersei non era né l'una, né l'altra, né lo erano altre che gli hanno causato reazioni.

La ragazza mandata via: nel mandarla via si dice "Ho una donna", quindi nulla di omosessuale; magari non potremmo fidarci del suo punto di vista per valutarlo, come sostieni; ma non possiamo nemmeno ignorarlo, e continuo a non ricordare chissà quali evidenze a favore di una sua omosessualità.

da questa discussione mi è parso di capire che chi legge tende a instaurare con i personaggi lo stesso tipo di atteggiamento per cui, nella vita reale, si decide ad esempio di aderire a un credo religioso piuttosto che a un altro: si crede a ciò che ci piace

Oppure semplicemente ciò che tu vedi come prove schiaccianti a sostegno della sua omosessualità per tutti gli (o molti degli) altri non sono tali, e il perché è già stato spiegato; il fatto che tu le reputi rilevanti non le rende automaticamente tali, da cui chi non concorda lo farebbe solo perché credere a ciò che gli piace...

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 21 novembre 2007 16:44
Però il nome di Loras di per sé non è significativo: proviene da una famiglia chiamata Florent

chiamata Tyrell

secondo me l'indizio più importante è la frase di garlan a sansa "Loras è valoroso e avvenente, e noi tutti lo amiamo profondamente... ma il tuo folletto sarà un marito migliore"

T
tom settecorde
Confratello
Utente
206 messaggi
tom settecorde
Confratello

T

Utente
206 messaggi
Inviato il 21 novembre 2007 17:28

. Forse mi sono espresso male quando ho iniziato il post: è proprio la relazione, solo apparentemente etero, di Jaime con la sorella che gli serve per mascherare la sua omosessualità.

ma è entrato nella guardia reale per stare vicino alla sorella che ama,non come loras che lo hanno fatto entrare per non avere la difficolta di trovargli moglie

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE