Non mi era mai passato per la mente che Jaime Lannister fosse omosessuale... cioè, abbiamo perfino il suo "punto di vista", a differenza di Loras. Non ho mai visto alcun allusione a ciò. Lo scambio dei vestiti faceva parte (a quanto ho capito) di una sorta di giochino erotico con la sua Cersei, la donna che ha amato e che (ancora?) ama.
BESTEMMIA!!!!ERESIA!!!!Come si può pensare una cosa del genere? Ho capito il contatto di certa "gente" che sa di margheritine può influenzare ma NON è questo il caso
^_^ Il "mio" jaime ha avuto la sfortuna di innamorarsi di una donna che assolutamente non lo merita, che poi sia la sorella lo dice molto su come sta, ma questo non significa che sia omosessuale. Si vede che nota le donne, la donna di Myr, Brienne Fiumi della guerra0817777c7dd6a69aa08f438e5a52f0fd'0817777c7dd6a69aa08f438e5a52f0fd
nei bagni di Harrenhal ha avuto un piccolo "guizzo" nelle parti basse :figo:
e nell'ultimo libro fa qualche considerazione su Pia. Ha un atteggiamento che direi eterosessuale, con questo non vuol dire che Loras, tanto per fare un esempio, sia un deficiente per il suo orientamento sessuale, anzi...
Però Jaime non è gay. Certo che ha una sessualità interessante dal punto di vista freudiano come dice Qyburn :figo:
:wacko:
Ha un atteggiamento che direi eterosessuale, con questo non vuol dire che Loras, tanto per fare un esempio, sia un deficiente per il suo orientamento sessuale, anzi...
Non ho onestamente capito...
In ogni caso, direi etero. Il gioco dello scambio di vestiti è legato al fatto che una volta vestiti come l'altro non venivano riconosciuti. Non era un "mi vesto da donna" ma un "siamo tanto uguali che basta rimuovere l'unico elemento esteriore di distinzione e neppure nostro padre ci distingue più".
Inoltre l'episodio con Pia e poi Brienne dimostrano che vorrebbe una donna ma si trattiene per fedeltà a Cersei.
L'altra questione è che i commenti del genere che fa su Renly e Loras un omosessuale non li farebbe, anche se stavano quasi litigando...
No, non credo proprio che Jaime sia gay.
Piuttosto vittima di un'ossessione amorosa nei confronti di Cersei, che lo rende sicuramente (per ora....) impossibilitato ad avere rapporti con altre donne e quindi monogamo ad oltranza... ma gay non direi proprio.
E concordo con chi attribuisce l'"attrazione" per Brienne ad una simpatia non legata al fattore sessuale (tranne quell'episodio, palesemente classificabile come astinenza e - se non ricordo male - spietatamente definito tale dallo stesso Jaime....)
Anche io sono concorde nel sostenere l'eterosessualità di Jaime. Si eccita anche quando vede le forme di Pia sotto l'abito di tessuto grezzo, che immagino sia stato tipo il tessuto dei sacchi, piuttosto rigido e spesso... una cosa insomma che di certo non si appoggia al corpo come può fare la seta o il satin! Quindi chissà quanto ha visto! Un abbozzo di sedere e di seno! E per solo quello si è eccitato tanto che aveva fretta di immergersi in acqua per nascondere l'eccitazione.
Quando accade questo? Nell'ombra della profezia? l'ho letta una volta sola... ^_^
Si, nell' Ombra. Quando è a Darry, se non ricordo male.
Ha un atteggiamento che direi eterosessuale, con questo non vuol dire che Loras, tanto per fare un esempio, sia un deficiente per il suo orientamento sessuale, anzi...
Non ho onestamente capito...
Spiegata male io: volevo dire che se anche lo fosse stato non ci sarebbe stato nulla di male. Nessuna discriminazione, insomma :wub:
Oki :wub:
Per me gli unici omosessuali certi sono Loras, Renly e Brynden.
Personaggi bisessuali, solo donne e solo una.
Un minimo di criterio per formarsi dei sospetti ci dovrebbe essere, e il fatto che Jaime vada con una donna sì e le altre no è cmq sufficiente a escludere che non voglia andare con le donne...
Ma da cosa si capisce che BRYNDEN è gay? Solo per il fatto di non aver preso moglie?
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Un minimo di criterio per formarsi dei sospetti ci dovrebbe essere, e il fatto che Jaime vada con una donna sì e le altre no è cmq sufficiente a escludere che non voglia andare con le donne...
magari va solo con una donna perchè ne è innamorato e le vuole rimanere fedele,no perchè è gay
Beh se si può pensare che Jaime sia omosessuale da indizi così deboli, Brynden è una certezza granitica XD
Seriamente, non è che non ha preso moglie. Non ne ha mai voluto sapere nè di diritto nè di rovescio, e per i fatti suoi non ha mai trovato una donna.
Tra l'altro (parere mio) ha lasciato Riverrun proprio per la Valle di Corbray (tnx Neshira).
Ma non c'era un topic al riguardo?
C'era e lo sto cercando, ma non ricordo il titolo.
(A me era piaciuta molto la tu idea!!)
uno è questo
senza troppi approfondimenti
Non è gay, solo scemo...
A me pare evidente che, per citare Massimo Troisi, "non ha complessi, ma un'orchestra che gli suona nelle cervella". Ci pensate? Con QUEL padre e QUELLA sorella, lo capisco che il bimbo è cresciuto un tantinello deviato.
Però gay.... non so, mi pare che non ci siano elementi. Anzi, i fatti vanno in direzione opposta.
Per Brienne... secondo me lo intriga il fatto che sia più forte di lui. Per questo ne è attratto. Questo forse indizio di una perversione masochista. Ma certamente, non omosessuale (a meno che Brienne non sia un travestito, cosa peraltro possibilissima, dall'idea che mi son fatto di lei :))