Entra Registrati
Cersei
M di Mace Tyrel
creato il 19 ottobre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Mace Tyrrel
Confratello
Utente
366 messaggi
Mace Tyrrel
Confratello

M

Utente
366 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2007 18:18 Autore

Questo personaggio spesso viene odiato, ma voi che ne pensate?

Inoltre vi chiedo che ruolo può avere?

Si riapacificherà con Jaime?

La profezia si realizzerà?

Morirà?

Vi piaciono i suoi capitoli?

Nel 9 volume in italiano ce ne sono parecchi, e in questi si esalta la sua personalità, unita alle sue contiue preocupazioni su tutto, Che ne pensate?

S
Spree
Confratello
Utente
90 messaggi
Spree
Confratello

S

Utente
90 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2007 19:52

Odio Profondo

Ormai, ben poco. A meno che SPOILER L'OMBRA DELLA PROFEZIA 5c4e9769e8d4e7f43abd91f095d18f3f'5c4e9769e8d4e7f43abd91f095d18f3f

non abbiano ragione quelli che pensano che il mostro creato da quyburnstein venga nominato cavaliere della guardia reale e non vinca il suo processo. Ma io non credo.

No

Morirà?

Molto. Lei mi dà un fastidio infinito ma i suoi capitoli sono quelli in cui Martin dà il meglio sulla parte di intrigo che mi piace un sacco

Nel 9 volume in italiano ce ne sono parecchi, e in questi si esalta la sua personalità, unita alle sue contiue preocupazioni su tutto, Che ne pensate?

Non capisco la domanda

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2007 20:09

Morirà?

1) che è amorevole :stralol:

2) direi che possiamo reputarci soddisfatti, pochi personaggi nelle cronache hanno avuto un ruolo più attivo... martin ha speso molte pagine attorno a lei e ai suoi intrighi, direi che è arrivato il momento di passare ad altro

3) spero di no. Mi piacciono le storie d'amore che finiscono male :stralol: (però dovrà vendicarla)

4) Le profezie sono tutte cavolate, l'interpretazione è a posteriori. Insomma, le profezie si auto-realizzano perchè noi ne ritroviamo le relazioni con ciò che accadono.

5) viva o morta, il suo ruolo termina qui probabilmente

6) Li adoro, sono i miei preferiti.

7) dico che è stupenda la sua follia del "tywin verrà ricordato per essere stato mio padre", così come le parti targaryen della sua personalità (la follia una volta raggiunto il trono, il rapporto col gemello, il fuoco che brucia la torre... :stralol: )... che martin ci voglia dire qualcosa? :stralol:

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2007 12:49

Cersei è finita. Non che il Credo sia in cima alla lista delle mie simpatie, ma sta rendendo un grande servizio a Westeros.

Se a Pycelle, Harys Swyft e Kevan Lannister resta un minimo di intelligenza (e hanno dimostrato di averla) decapiteranno Quyburn e spediranno Cersei dalle Sorelle del Silenzio...

I suoi capitoli sono bellissimi e inquietanti (come Cersei stessa, d'altra parte)

M
Mace Tyrrel
Confratello
Utente
366 messaggi
Mace Tyrrel
Confratello

M

Utente
366 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2007 17:31 Autore

Allora, a me Cersei non poace, ma mi pare giusto dare la mi interpretazione sul perchè è diventata così odiosa infatti

SPOILER FINO ALL' OMBRA

a880e10d8807aba7b555bd6293452d2d'a880e10d8807aba7b555bd6293452d2d

1 La madre muore quando lei è ancora un bambina, e anche se Cersei nn la ricorda e chiaro che avrebbe potuto addolcirla

2 Il padre non è mai con lei e, dunque, non ha una figura di genitore

3 Quando è ancora una bambina il padre gli promeyye di farla sposare a Rhaegar, principe ereditario e bellissimo ragazzo, e quando Aerys rifiuta Cersei la prende come un' offesa personale

4 I matrimonio con Robert

5 La partenza di Myrcella

6 La morte del figlio perchè, per qunto Joffrey sia un mostro è pur sempre suo figlio

7 La morte del padre

Vi pare poco?

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2007 13:50

Morirà?

1. Nei primi libri poteva essere antipatica, ma dopo Il dominio e L'ombra è solo deludente.

2. Contribuire a spalancare le porte ai Targaryen.

3. E' più probabile che la strangola.

4. Vedi 3.

5. I primi no, tutto sommato gli ultimi non sono male.

6. Non mi va giù la profezia che salta fuori dal nulla. Sembra messa lì giusto per allungare il brodo, come la storia della scommessa sulla vergine guerriera. Ma mentre per quest'ultima la scommessa ci poteva anche essere, per Cersei crea delle contraddizioni. E' messa a bella posta per giustificare il suo cieco odio verso la reginetta, odio altrimenti eccessivo e non in grado di giustificare gli eventi finali.

M
Mace Tyrrel
Confratello
Utente
366 messaggi
Mace Tyrrel
Confratello

M

Utente
366 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2007 19:31 Autore

6. Non mi va giù la profezia che salta fuori dal nulla. Sembra messa lì giusto per allungare il brodo, come la storia della scommessa sulla vergine guerriera. Ma mentre per quest'ultima la scommessa ci poteva anche essere, per Cersei crea delle contraddizioni. E' messa a bella posta per giustificare il suo cieco odio verso la reginetta, odio altrimenti eccessivo e non in grado di giustificare gli eventi finali.

Non sono d'accordo, appena ci sono i PDV di Cersei, lei fa capire di essere molto legata a questa profezia

N
Nathaniel Martell
Confratello
Utente
319 messaggi
Nathaniel Martell
Confratello

N

Utente
319 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2007 9:03

è così ossessionata dalla profezia da non vedere che si sta facendo da sola il cappio con cui la impiccheranno

è una persona frustrata convinta di essere mglio di quello che è, invece è solo una stupida che mangia i pesci piccoli o stupidi(Ned per esempio), ma solo per essere mangiata da gente più sveglia di lei che ne fa quel che vuole(Tyrion, Varys, Ditocorto, Olenna, la stessa Margaery, Taena)e il bello è che a volte usa la tattica del Kamikaze.

ormai nulla di attivo.. forse l'introduzione di Gregorstein per lo scontro col fratello, il definitivo cambiamento di Jaime ma poco altro.

secondo me no. e basta vedere cosa risponde lui alla sua lettera, cosa ne dice e ne pensa.

senza dubbio. così come sirealizzerà quella di Dany sullo stallone, IMHO, anche se non col figlio di Drogo ma con quello di Jon.

Morirà?
spero che finirà dalle Sorelle del Silenzio, ma questo sarebbe in contrasto con la Profezia, per cui direi di sì.

no. è una continua ode alla stoltezza. sono utili solo a scopo conoscitivo di quel che succede ad Appodo del Re

vedi sopra.

I
Isilnar
Confratello
Utente
697 messaggi
Isilnar
Confratello

I

Utente
697 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2007 9:41

per quanto riguarda la teoria secondo cui i gemelli Cersei e Jaime potessero essere in realtà Targaryen (teoria in cui io non ho mai creduto per un secondo) credo possa considerarsi ancora più priva di fondamento con l'uscita di questo libro: Cersei stessa, innamorata di Jaime, paragona Jaime Lannister a Rhaegar Targaryen, e dice che "anche l'avvenente Jaime non era nulla in confronto a Rhaegar".. questo perchè, come Martin ci ha spiegato tante volte, i Targaryen si distinguono chiaramente per la loro grandissima (tanto da essere definita secondo alcuni INUNAMA) bellezza. Jaime e Cersei sono belli insomma, ma confrontarli con Rhaegar sarebbe un po' come confrontare la bellezza di Galadriel nel signore degli anelli con quella di Eowyn.. Ok, qui si parla di elfi e i Targaryen elfi non sono, però si parla di "inumana bellezza", ed è un concetto che viene applicato anche agli elfi di Tolkien... Rhaegar viene considerato proprio lontano anni luce da Jaime..

Chiudendo la parentesi sui gemelli, su Cersei son d'accordo su chi dice che è odiosa e pure stupida quando pretende di governare un intero regno (anzi sette regni ^_^ ) da sola senza il sostegno di chi ha una saggezza che lei non ha mai avuto... e sono pure d'accordo su chi dice che i suoi capitoli sono fra i più interessanti.

Non son d'accordo su chi dice che la profezia è stata inserita "a forza"..dopotutto, è solo in questo libro che conosciamo il punto di vista di Cersei, e contando che di questa profezia se non sbaglio non ne ha mai parlato neanche a Jaime, è giusto che questa faccenda sia venuta fuori solo col suo PdV.

Daltronde, se non ci fossero elementi nuovi, inseriti in maniera opportuna come in questo caso, la saga prederebbe a mio avviso parte del suo fascino.

La cosa che mi fa più ridere di Cersei è che non ha pensato per un minimo istante che "la regina più giovane e più bella di lei che prenderà il suo posto" fosse una certa Daenerys Targaryen... Robert temeva gli ultimi eredi Targaryen esageratamente, lei sembra faccia finta che Dany non esista.. :figo:

O
Olimpia
Confratello
Utente
225 messaggi
Olimpia
Confratello

O

Utente
225 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2007 13:12

Concordo pienamente con Gianluca!!

In disaccordo su chi giustifica le "pazzie" di Cersei con i brutti episodi della sua vita. Ci sono tanti personaggi In questa saga che hanno avuto una vita molto più turbolenta di quella della regina leonessa eppure... molti di loro non sono diventati schizzofrenici, sanguinari e paranoici ^_^

Se non ricordo male andava a torturare tyrion quando questo era ancora in fascie. Diciamo che un ombra di squilibrio ce l'ha nel sangue :figo:

Per quanto riguarda la profezia, credo proprio che si avveri e dopo varie teorie penso che la "regina più giovane e bella" sia decisamente Dany.

Ormai La leonessa è finita, credo proprio che si sia scavata la fossa da sola con le sue idiozie. Avrebbe voluto assomigliare dannatamente a quell'abile stratega di suo padre (sarà stato crudele ma aveva una capoccia così) e perciò cercava di realizzarsi vivendo nell'ombra della sue gesta.

Da ora in poi i Lannister non credo che se la passeranno tanto bene!!

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2007 16:33

Personalmente lo trovo il personaggio meno credibile e peggio riuscito della saga, saluterò la sua dipartita con sollievo.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2007 12:39

Non son d'accordo su chi dice che la profezia è stata inserita "a forza"..dopotutto, è solo in questo libro che conosciamo il punto di vista di Cersei, e contando che di questa profezia se non sbaglio non ne ha mai parlato neanche a Jaime, è giusto che questa faccenda sia venuta fuori solo col suo PdV.

Daltronde, se non ci fossero elementi nuovi, inseriti in maniera opportuna come in questo caso, la saga prederebbe a mio avviso parte del suo fascino.

Continuo a pensare che questa profezia serva solo a giustificare la parte finale della serie impressionante di fesserie che ha concluso. Prima che lo Zio inserisse questo pdv mi era odiosa, ma a questo punto arriva ad inspirare un briciolo di compassione. Non è stupida, è che l'hanno disegnata per essere stupida.

Il pdv, peggio riuscito della saga.

Aspetto con ansia di leggere del fratello, della barriera e dei draghi.

F
Freisar
Confratello
Utente
201 messaggi
Freisar
Confratello

F

Utente
201 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2007 13:03

Per me spiffera tutto sulla relazione con jaime, piuttosto che far prendere il trono ai tyrell...soprattuto visto che jaime la ignora...

E questo avebbe conseguenze a dir poco devastanti praticamente rimetterebbe tutte le pedine in campo.

E poi lo stesso peter belish si è accorto che cersei si stava scavando al fossa da sola anzi più velocemente di quanto previsto.

S
Ser Arstan
Confratello
Utente
672 messaggi
Ser Arstan
Confratello

S

Utente
672 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2007 23:23

Cersei è l'unico collante ke tiene insieme il reame!!! Dorne nn aspetta altro ke la vendetta, Arryn è neutrale, le Terre dei fiumi son comandate dai Frey e ho detto tutt XD Tyrel farebbe di tutto per la sua rosellina ed è un codardo! Ha già cambiato vessillo... Il Nord è ancora diviso... Senza Cersei per Dany sarebbe un gioco da ragazzi conquistare i 7 Regni!

P
Peru
Confratello
Utente
12 messaggi
Peru
Confratello

P

Utente
12 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2007 1:51

Morirà?

1)Si, è una donna odiosa e spregevole, ma in pratica AFFC si basa soprattutto su di essa e sui suoi intrighi di corte, determinante per lo svolgimento fino ad ora di tutte le cronache.

2)Ha avuto un ruolo fondamentale come detto fino ad ora, ma alla luce dell'ultimo libro pubblicato dalla mondandori mi chiedo se le rimarrà abbastanza testa da interpretare dei ruoli ;)

3)Bho!?!? Spero di no, Jaime è troppo cambiato per essere ancora il suo amante/fratellino servizievole!

4)Si, fino ad ora le profezie Martin le ha fatte adempiere tutte (tranne le due principali)!

5)Da morire!!!!!!

6)Ho gia detto sopra, è un pilone portante delle cronache, nonostante sia odiosa, quasi quanto Jeoffrey, ma ha il fascino della femme fatale, e nonostante faccia cappelle a raffica come osserva Ditocorto, è sicuramente una persona molto capace.

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE