è molto improbabile che la sua relazione con il fratello venga smascherata, in quel caso Tommen non sarebbe più di fatto il Re.
Sia Lannister che Alto Giardino perderebbero il potere.
E sarebbe il caos.
Questo personaggio spesso viene odiato, ma voi che ne pensate?
Inoltre vi chiedo che ruolo può avere?
Si riapacificherà con Jaime?
La profezia si realizzerà?
Morirà?
Vi piaciono i suoi capitoli?
Nel 9 volume in italiano ce ne sono parecchi, e in questi si esalta la sua personalità, unita alle sue contiue preocupazioni su tutto, Che ne pensate?
Cersei è un personaggio fantastico che la penna di martin ha descritto squisitamente bene. Uno dei migliori in assoluto. La adoro...
Non credo che sia finita, anzi, se prendiamo per buona la profezia direi che ha ancora una parte da giocare.
7d9f5446233fd7d27b3849cc9c4eaea7'7d9f5446233fd7d27b3849cc9c4eaea7
E se la regina di cui parla la profezia non fosse maergary, ma in realtà Dany ???? Potrebbe essere una valida alternativa secondo me
Il credo verrà presto annientato, o almeno me lo auguro....
Non credo si riappacificherà con Jaime, non dopo il cambiamento di quest'ultimo...
Penso proprio che morirà, ma non so dire ne come ne quando... Mi duole dirlo perchè la adoro, ma è questo il bello di martin. Lascia che ci affezzioniamo ai personaggi per poi portarceli via...
I suoi capitoli sono adorabili e sono i migliori assieme a quelli di Jaime...
Cersei è una leonessa. Orgogliosa, altezzosa, decisa, risoluta, irosa e irasscibile. Odia essere sottovalutata e cerca in tutti i modi di dimostrare di essere la degna figlia di Lord Tywin. Paga il fatto di essere nata donna, e questo le pesa molto. Avrebbe desiderato essere nata uomo per dimostrare a tutti lcosa è in grado di fare. E' una donna che ha sempre lottato e si è umiliata per ottenere ciò che ha, perciò non è disposta a cedere niente a nessuno. Sopravvaluta le proprie capacità e si circonda di inetti e di incapaci... E' un personaggio molto triste e debole credo nonostante l'apparente forza e il carattere deciso..
Cersei pian piano è diventata una figura veramente penosa... Il fatto che sia ormai l'unica dei potenti a non sapere di Dany la dice tutta soprattutto su quello che lei intende come politica: e cioè le trame di palazzo... Mentre per suo padre l'intrigo e il complotto erano utilizzati ma solo come ultima risorsa per Cersei sembra quasi che non possa farne a meno... Per lei governare significa avere il controllo sui cortigiani e così smarrisce il controllo sul regno e non vede i veri nemici(Alto Septon, Dany, Greyjoy)... Significativo il fatto che praticamente colui che SPOILER DA L'OMBRA DELLA PROFEZIA 9ac2657aac97fdc3c47df8067c5ab069'9ac2657aac97fdc3c47df8067c5ab069
la fa cadere sia il Gran Maestro Pycelle e non un ''Grande''. Questo è emblematico dell'incapacità di Cersei a esercitare il proprio ruolo...
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
A me sembra abbastanza ovvio associare Daenerys alla profezia. Considerando la gran quassità di fesserie che pensa Cersei, mi meraviglierei che questa volta avesse ragione!
Cersei è una leonessa. Orgogliosa, altezzosa, decisa, risoluta, irosa e irasscibile. Odia essere sottovalutata e cerca in tutti i modi di dimostrare di essere la degna figlia di Lord Tywin. Paga il fatto di essere nata donna, e questo le pesa molto. Avrebbe desiderato essere nata uomo per dimostrare a tutti lcosa è in grado di fare. E' una donna che ha sempre lottato e si è umiliata per ottenere ciò che ha, perciò non è disposta a cedere niente a nessuno. Sopravvaluta le proprie capacità e si circonda di inetti e di incapaci... E' un personaggio molto triste e debole credo nonostante l'apparente forza e il carattere deciso..
Dimenticavo, voler dimostrare qualcosa non implica che ci sia qualcosa da dimostrare. Parlare non implica necessariamente dire. Dopo tutti i compromessi che accetta non vedo come possa pensare di non cedere. E' affascinante e bella, ma guarda con invidia i seni della giovane cortigiana. Concordo che è un personaggio molto triste, ma è fatta così. Aspira a qualcosa cui non è portata. Ha di grande solo l'ambizione, e questo la rende cieca. Ecco perchè ritengo stonata la nota sulla profezia che porta un'altra chiave di lettura al personaggio, che stona col resto del libro.
La cosa che mi fa più ridere di Cersei è che non ha pensato per un minimo istante che "la regina più giovane e più bella di lei che prenderà il suo posto" fosse una certa Daenerys Targaryen... Robert temeva gli ultimi eredi Targaryen esageratamente, lei sembra faccia finta che Dany non esista.. ^_^
Se ne accorgerà, vedrai...
Ripensandoci bene. però credo che Cersei uscirà di prigione in qualche modo... Non deve essere Dany secondo la profezia, a destituirla?
Stavo epnsando anche ad un'altra cosa...
Nella profezia di Maggy la Rana, viene detto che tutti i figli di Cersei diventeranno re e poi moriranno...
Quindi anche Myrcella!!!
Infatti Ditocorto fa un'affermazione riguardo alle ''Tre Regine'' quindi SPOILER L'OMBRA 424bafea4aca19cf861435594311e4d2'424bafea4aca19cf861435594311e4d2
credo che i dorniani abbiano incoronato Myrcella...
Infatti Ditocorto fa un'affermazione riguardo alle ''Tre Regine'' quindi SPOILER L'OMBRA 11eac8a103f33a83dc1d942563b95287'11eac8a103f33a83dc1d942563b95287
credo che i dorniani abbiano incoronato Myrcella...
io credo che con tre regine intendesse SPOILER OMBRA a838b39f83412faa072023adb3e04e63'a838b39f83412faa072023adb3e04e63
Cersei, Margaery e Sansa, visto il discorso che fa a quest'ultima
Anche perchè SPOILER OMBRA 905719c61d09036a1edc5f37e7b87207'905719c61d09036a1edc5f37e7b87207
Nel capitolo di arianne si intuisce che Myrcella è ferita e che i dorniani vgliano incoronarla
Per me cercei è una gran sfigata. I suoi capitoli mi piacciono, ma spero finisca male.
Ho il sospetto che il valonqar di Cersei non sia Tyrion, ma Jaime
Quoto, anche io ho avuto la stessa impressione!
Beh, questo mi sembrava piuttosto scontato, Tyrion SPOILER PORTALE 8d78a61171938335dc1caaf13b6c6869'8d78a61171938335dc1caaf13b6c6869
é lontano e troppo furbo per rischiare una mossa del enere, mentre Jaime è più avventato, e l'aomore che c'era stato, ora non più corrisposto gli ha dato senza dubbio fastidio
Inolte SPOILER OMBRA 5e5bd5b0d1f382545af6b02b59e74cb1'5e5bd5b0d1f382545af6b02b59e74cb1
Che ne pensate della lettera che Cersei ha mandatoa JAime?
Si è fregata con le sue stesse mani facendo credere a Jaime di amrlo quando era chiaro che ormai era tutto finito?
Il problema di quella lettera è piuttosto che è stata letta non solo da Jaime... e rischia di spargere ai quattro venti SPOILER DA IL TRONO DI SPADE E IL GRANDE INVERNO4ceebeff9316670c05631310a42229a3'4ceebeff9316670c05631310a42229a3
la storia dell'incesto e della paternità dei figli... Per me il segreto di Cersei ha le ore contate... così come i diritti di Tommen sul Trono di Spade...
Il problema di quella lettera è piuttosto che è stata letta non solo da Jaime... e rischia di spargere ai quattro venti SPOILER DA IL TRONO DI SPADE E IL GRANDE INVERNOb10355ef41faa19ee36e104cacc668e9'b10355ef41faa19ee36e104cacc668e9
la storia dell'incesto e della paternità dei figli... Per me il segreto di Cersei ha le ore contate... così come i diritti di Tommen sul Trono di Spade...
Effettiavmente in questa occasionbe Cersei si è dimostrata, come al solito, una stupida, non considerando che quei tre TI AMO siano parecchio compromettenti