Entra Registrati
Cersei
M di Mace Tyrel
creato il 19 ottobre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
nerico
Confratello
Utente
77 messaggi
nerico
Confratello

N

Utente
77 messaggi
Inviato il 01 novembre 2007 22:57

Cersei è finita. Non che il Credo sia in cima alla lista delle mie simpatie, ma sta rendendo un grande servizio a Westeros.

Se a Pycelle, Harys Swyft e Kevan Lannister resta un minimo di intelligenza (e hanno dimostrato di averla) decapiteranno Quyburn e spediranno Cersei dalle Sorelle del Silenzio...

I suoi capitoli sono bellissimi e inquietanti (come Cersei stessa, d'altra parte)

Pienamente d'accordo: è stata addirittura più sciocca di Ned a suo tempo. Io ho sempre giudicato Jaime l'emblema dell'impulsività e imprudenza, ma ora è molto evoluto, mentre la sua sorella e amante ha sbagliato proprio tutto. Forza Pycelle!!!!!! Dimostrati furbo... Se Pycelle fosse così furbo da carpire l'eredità di Varys e tramare per preparare il ritorno dei Targaryen al potere, si redimerebbe di tutte le figuracce che ha fatto. >_> :D ;) ;)

Ma non credo che sia così astuto...................

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 03 novembre 2007 2:01

Cersei è finita. Non che il Credo sia in cima alla lista delle mie simpatie, ma sta rendendo un grande servizio a Westeros.

Se a Pycelle, Harys Swyft e Kevan Lannister resta un minimo di intelligenza (e hanno dimostrato di averla) decapiteranno Quyburn e spediranno Cersei dalle Sorelle del Silenzio...

I suoi capitoli sono bellissimi e inquietanti (come Cersei stessa, d'altra parte)

Pienamente d'accordo: è stata addirittura più sciocca di Ned a suo tempo. Io ho sempre giudicato Jaime l'emblema dell'impulsività e imprudenza, ma ora è molto evoluto, mentre la sua sorella e amante ha sbagliato proprio tutto. Forza Pycelle!!!!!! Dimostrati furbo... Se Pycelle fosse così furbo da carpire l'eredità di Varys e tramare per preparare il ritorno dei Targaryen al potere, si redimerebbe di tutte le figuracce che ha fatto. >_> :D ;) ;)

E comunque consegnando Approdo del Re ai Lannister e decretando di fatto la fine dei Targaryen, credo che Pycelle sia automaticamente escluso da qualsiasi ricompensa di Dany

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 05 novembre 2007 13:25

....voi tutti la date per finita. Eppure lei non è destinata a morire per mani della giustizia del Re o della chiesa. La profezia è chiara su questo punto. Lei è destinata a morire per mano del Valonqar. Quindi per me ne verrà fuori in qualche modo e il suo ruolo non si esaurirà fino al ritorno di Tyrion.

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 05 novembre 2007 13:53

E chi ha detto che il valonqar è proprio Tyrion?

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 05 novembre 2007 13:56

E chi ha detto che il valonqar è proprio Tyrion?

beh...Valonqar non vuol dire Fratello Minore?? O ho interpretato in modo sbagliato qualche passaggio??

A meno che non si consideri fratello minore anche Jaime....ma sono gemelli....allora l'unico è Tyrion imho.

bry >_>

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 05 novembre 2007 14:03

Jaime è uscito dopo di Cersei (attaccato alla sua gamba). Le profezie sono sempre sibilline, la risposta più ovvia di solito è quella sbagliata. Mi vien da pensare alle mura di legno che avrebbero salvato i Greci, che si rivelarono essere delle navi.

E poi ormai mi sorprenderebbe leggere che Cersei ne ha azzeccata una >_>

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 05 novembre 2007 14:23

E poi non è detto che la profezia si avveri... insomma, alcune profezie non si sono mica avverate (ad esempio la profezia del Dhos Kalhen sullo "Stallone che cavalca il Mondo", la stessa profezia di Melisandre sembra essere quantomeno incerta...)

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 05 novembre 2007 15:27

E poi non è detto che la profezia si avveri... insomma, alcune profezie non si sono mica avverate (ad esempio la profezia del Dhos Kalhen sullo "Stallone che cavalca il Mondo", la stessa profezia di Melisandre sembra essere quantomeno incerta...)

Mah, io sulla questione profezie sono un pò scettico. In realtà secondo me è allacciabile alla questione divinità: oggigiorno noi diremmo che Dio, Javhè e Allah sono diverse facce della stessa entità, diversi modi di intendere una stessa infinitezza. Nelle cronache abbiamo qualcosa di simile: il dio dai Mille Volti farebbe intendere che esiste una sola divinità, quantificabile e nominabile in tanti modi diversi (per cui abbiamo i Sette, il dio Abissale, ecc.). Per cui sono convinto che anche le diverse profezie appartenenti alle diverse religioni e ai diversi credi siano assimilabili. Probabilmente lo "Stallone che cavalca il mondo" è il "Principe promesso" e così via. Già Senofane diceva che se i cavalli potessero parlare descriverebbero le loro divinità come simili a loro. Se i dothraki credono in un dio cavallo o quello che è, allora profetizzano l'avvento di un uomo che "cavalcherà il mondo", distruggerà tutti i loro avversari e consegnerà sempre a loro un mondo felice e prospero. Se invece qualcuno crede nel Signore della luce e del fuoco, allora profetizzerà l'avvento di un uomo che brandirà una spada lucente avvolta dalle fiamme che sconfiggerà il nemico.

C
ciclograz
Confratello
Utente
53 messaggi
ciclograz
Confratello

C

Utente
53 messaggi
Inviato il 07 novembre 2007 15:59

I suoi capitoli sono quelli che in AFFC mi piacciono di più insieme a quelli di Sansa e Jaime.

Credo cmq che morirà all'avveramento della profezia, anche se nn so ancora per mano di quale dei due fratelli "minori" (se contiamo che Jaime è uscito dopo di lei).

Penso però che la sua fine nn sia vicina cosi come sembra ora, oltre al fatto che sarebbe troppo scontata una sua morte adesso (come lo era quella di Tyrion che nn si è avverata, così com'era quasi scontato che Ned si salvasse mentre invece è morto), c'è da dire che nemmeno Margaery sarebbe la regina + bella e giovane (+ giovane si ma + bella no) che le porterà via il trono, ruolo che spetterà o a Dany o, colpo di scena, a Sansa: entrambe sono infatti lontane dal poter occupare quel ruolo; una per la distanza: ci vorrà almeno un anno xk sia Victarion che Quentyn raggiungano Dany e un altro anno per portarla indietro, a meno di buchi temporali fra i vari libri, attualmente non previsti, ciò nn si avvererà prima della fine del 5° libro se non ancora dopo; una per il tempo che le occorre: fra l'attesa morte di Robert Arryn, il matrimonio con Harry l'Erede e l'entrata in conflitto della Valle un anno o più passerà di sicuro.

Come ragionamento è intricato ma se teniamo conto di questa profezia e nn identifichiamo Margaery con quella che dovrebbe sostituirla sul trono allora fila^^

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 07 novembre 2007 17:25

nn identifichiamo Margaery con quella che dovrebbe sostituirla sul trono allora fila^^

le alternative finora proposte erano sansa e soprattuto daenerys.... dite che jeyne westerling non la contiamo???

T
Tarly
Confratello
Utente
53 messaggi
Tarly
Confratello

T

Utente
53 messaggi
Inviato il 07 novembre 2007 17:46

Se Pycelle fosse così furbo da carpire l'eredità di Varys e tramare per preparare il ritorno dei Targaryen al potere, si redimerebbe di tutte le figuracce che ha fatto. :unsure: ^_^ ^_^ ^_^

Dubito che Pycelle sarà così furbo da ereditare il ruolo di Varys, sono due personaggi totalmente diversi.

Inoltre credo che ora come ora i sette regni siano peggio governati che quando c'era Cersei. Infatti adesso al potere ci sono quel vecchio decrepito e malaticcio di Pycelle e quel fifone stupido di Swift, Finiremo col rimpiangere i bei tempi di Cersei !!!

T
theronin2000
Confratello
Utente
216 messaggi
theronin2000
Confratello

T

Utente
216 messaggi
Inviato il 07 novembre 2007 18:14

Ho appena finito "Il cavaliere errante" (dopo averlo finalmente trovato ma dal quale non spoilererò nulla).

Per chi l'ha letto: ma secondo voi nella situazione Cersei/Margaery/Credo...non siamo prprio in uno di quei casi in cui si può chiedere un "Giudizio dei 7"?

T
Tarly
Confratello
Utente
53 messaggi
Tarly
Confratello

T

Utente
53 messaggi
Inviato il 07 novembre 2007 18:16

Ho appena finito "Il cavaliere errante" (dopo averlo finalmente trovato ma dal quale non spoilererò nulla).

Per chi l'ha letto: ma secondo voi nella situazione Cersei/Margaery/Credo...non siamo prprio in uno di quei casi in cui si può chiedere un "Giudizio dei 7"?

Perchèno spieghi anche a chi non lo ha letto?

T
theronin2000
Confratello
Utente
216 messaggi
theronin2000
Confratello

T

Utente
216 messaggi
Inviato il 07 novembre 2007 18:17

Non credo di poter spoilerare sul Cavaliere errante in questa sezione...admin,maggiori chiarimenti?

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 08 novembre 2007 9:19

Beh....spiegare cos'è il Giudizio dei 7 non mi pare si possa considerare spoiler da Il cavaliere errante.

Se ricordo bene....Il giudizio dei 7 è un giudizio per singolar tenzone (anzi...plural tenzone :unsure: )...la differenza è che invece di sfidarsi 1 contro 1...la sfida è 7 contro 7.

Detto questo....beh con tutti gli ottimi guerrieri presenti ad approdo del re (chi?...dove?....io non li vedo!!) ho timore che una sfida 7 vs 7 sarebbe tristemente scialba.

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE