Entra Registrati
Cersei
M di Mace Tyrel
creato il 19 ottobre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 08 novembre 2007 12:04

nn identifichiamo Margaery con quella che dovrebbe sostituirla sul trono allora fila^^

le alternative finora proposte erano sansa e soprattuto daenerys.... dite che jeyne westerling non la contiamo???

Io invece Jeyne Westerling non la scarto ma non per la profezia della regina giovane e bella ma per la questione delle 3 regine... Basterebbe infatti che avesse partorito un figlio di Robb cosa comunque difficile visti gli ultimi eventi dell'OMBRA e tutto potrebbe cambiare...

Per stallone che cavalca il mondo non si potrebbe intendere un drago?

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

T
theronin2000
Confratello
Utente
216 messaggi
theronin2000
Confratello

T

Utente
216 messaggi
Inviato il 09 novembre 2007 2:12

Beh....spiegare cos'è il Giudizio dei 7 non mi pare si possa considerare spoiler da Il cavaliere errante.

Se ricordo bene....Il giudizio dei 7 è un giudizio per singolar tenzone (anzi...plural tenzone ^_^ )...la differenza è che invece di sfidarsi 1 contro 1...la sfida è 7 contro 7.

Detto questo....beh con tutti gli ottimi guerrieri presenti ad approdo del re (chi?...dove?....io non li vedo!!) ho timore che una sfida 7 vs 7 sarebbe tristemente scialba.

Verissimo...ma se diventasse un 7 contro 1 SPOILER OMBRA 4c276474e0821836bbe041463f2cdad3'4c276474e0821836bbe041463f2cdad3

Gregorstein

e quest' uno vincesse diventerebbe decisamente epico!

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 09 novembre 2007 10:53

Rileggendo il secondo libro italiano sono rimasto con la bocca amara. Il personaggio allora tratteggiato era completamente diverso. Si poteva diredi lei quel che si voleva, ma incuteva rispetto. Ora sembra più un pagliaccio che la figlia di Tywin.

Spoiler Ombra b92fb4863f5e8da8a3a1babd65219e90'b92fb4863f5e8da8a3a1babd65219e90

Parlando con Ned, afferma che con Jaime era tutt'uno. Solo con lui si sentiva completa. Martin descrive questo come uno dei momenti più sinceri della regina . Dall'ultimo libro sembra invece che Jaime è un rincalzo. Trovo tutto ciò deludente.

Non ci posso far niente, mi manca la Cersei di una volta.

T
Thyene Sand
Confratello
Utente
45 messaggi
Thyene Sand
Confratello

T

Utente
45 messaggi
Inviato il 08 giugno 2008 14:16

Mah, nel capitolo di Ned in effetti Cersei mostra il suo lato più "umano", ma in quelli di Tyrion si capisce benissimo chi sia veramente: una donna frustrata, paranoica, convinta di poter dominare tutto con la forza e il potere, del tutto incapace di governare perchè incapace di vedere al di là delle sue necessità immediate. Quindi il suo pdv in AFFC non mi ha sorpreso per niente, anzi ho trovato geniale il modo in cui Martin descrive il suo modo di pensare, il modo in cui si autoconvince di essere la degna erede di Tywin mentre commette un errore via l'altro. Per questo e perchè gli intrighi di corte sono la parte che preferisco delle Cronache, i capitoli di Cersei si sono rivelati imprevedibilmente i miei preferiti di AFFC ;)

Devo dire però che avrei preferito un maggiore approfondimento del suo rapporto con Jaime...va bene la crisi dovuta alla nuova presa di coscienza di lui e alla conquista del potere da parte di lei, ma due gemelli che hanno vissuto un amore peccaminoso per tutta la vita, e hanno superato il cavalierato di lui, il matrimonio di lei e mille altre difficoltà, è possibile che rompano così facilmente? Mi viene da pensare che Cersei non amasse Jaime, ma si limitasse a "dominarlo", ma alcuni passi delle Cronache mi fanno invece pensare che amore ci fosse...mah

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE