Entra Registrati
Morte di lady Joanna
A di asfeli
creato il 24 luglio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
asfeli
Confratello
Utente
104 messaggi
asfeli
Confratello

A

Utente
104 messaggi
Inviato il 24 luglio 2003 9:04 Autore

Scusate, io sono "ferma" al Trono di spade,e leggendo della "scoperta" di lady Joanna,mi sono chiesta se è veramente morta di parto.Domanda:Quanti anni aveva Cersei quando è rimasta orfana di madre?

A
asfeli
Confratello
Utente
104 messaggi
asfeli
Confratello

A

Utente
104 messaggi
Inviato il 24 luglio 2003 9:13 Autore

Errore errore orrore...non era mote il titolo ma morte di lady Joanna,devo aver brindato troppo per i nuovi arrivi. ;) :smack: :smack:

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 24 luglio 2003 11:21

lady joanna è morta dando alla luce tyrion, penso che jaime e cersei avessero 13-14 anni.

A
asfeli
Confratello
Utente
104 messaggi
asfeli
Confratello

A

Utente
104 messaggi
Inviato il 25 luglio 2003 8:23 Autore

Che era morta di parto l'ho letto anch'io,la domanda che mi sono posta è:chi ha letto gli altri libri ne ha la certezza,o un giorno verremo a sapere che era stata "aiutata" a morire?I due gemelli erano stati da lei divisi con la minaccia di rivelare il tutto al loro padre,ma da quello che si capisce per loro stare lontani l'uno dall'altra era insopportabile.Se rifletti su questo,sei ancora così fermo nella tua certezza?Ciao. :smack: ;)

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 25 luglio 2003 11:51

tywin li avrebbe ammazzati tutti e due se l'avessero uccisa.

W
Walker
Confratello
Utente
753 messaggi
Walker
Confratello

W

Utente
753 messaggi
Inviato il 25 luglio 2003 12:08
tywin li avrebbe ammazzati tutti e due se l'avessero uccisa.

premettendo che ho solo letto fino a Grande Inverno..

i due gemelli mi sembrano in effetti abbastanza decisi a difendere il loro rapporto a tutti i costi. se avessero "aiutato" Joanna nella sua dipartita dalla valle di lacrime, Lord Tywin prima di punirli avrebbe dovuto saperlo. certo, farla in barba a Tywin non è facile.. ma siamo sicuri che Tywin li avrebbe fatti fuori? mi sembra il tipo che a) lava i panni sporchi in casa e b) evita gli scandali familiari peggio della peste.

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 25 luglio 2003 18:54
Quanti anni aveva Cersei quando è rimasta orfana di madre?

Se non sbaglio, i gemelli avevano otto o nove anni.

Sinceramente, spero che si possa dare per scontato che lady Joanna sia morta di parto: in caso contrario (sorattutto se la colpa fosse di Cersei); secondo me la saga verrebbe ampiamente squalificata :smack:

T
Tyrion
Confratello
Utente
469 messaggi
Tyrion
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 25 luglio 2003 19:36

Non penso sia stata Cersei e meno che meno Jaime a complottare contro Joanna anche se li aveva scoperti.

Questo perchè Cersei odia Tyrion visto che da a lui la colpa della morte (di parto) della madre, come Tywin d'altronde. E non credo che in questo caso Cersei stia mentendo.

Spero di essermi spiegato abbastanza. :smack:

;)

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 25 luglio 2003 21:04

quando lady joanna è morta di parto, i due gemelli avevano già  da molto tempo cominciato a fare i loro giochi. io propendo per gli 11-12 anni .

V
Virgulto
Confratello
Utente
243 messaggi
Virgulto
Confratello

V

Utente
243 messaggi
Inviato il 25 luglio 2003 21:58

non credo che i due bas.... bambini :smack: abbiano attentato alla vita di mammina, sarebbe stato molto difficile non farsi scoprire da Tywin e dal Maestro (perchè credo che sia il Maestro ad aiutare il parto)

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 25 luglio 2003 23:30

Beh! Basterebbe saper quanti anni ha esattamente Tyrion e siamo a cavallo.

Cmq Oberyn Martell lo dice al Folletto nel loro primo incontro:

Jaime e Cersei avevano 8 o 9 anni, quando lui e sua sorella fanno visita a Castel Granito per vedere il mostro nato dal talamo del Primo Cavaliere.

Jaime entra nella guardia reale a 15 e poco dopo uccide Aerys.

La saga ha inizio 15 anni dopo quegli eventi.

Cersei e Jaime hanno, perciò, 30 anni, Tyrion, se ho fatto bene i calcoli, 21 o 22.

Quindi lady Joanna è morta circa 22 anni prima dell'inizio della saga.

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 25 luglio 2003 23:55

EVVIVA!!!!

E' TORNATOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!

FINALMENTE SONO RESUSCITATI I RIASSUNTINI MAGICI DEL NOSTRO GRANDE CAPO!!!!!

OGGI è FESTA!!!!!

Comunque credo che più o meno ci siamo anche se Tyrion sembra più maturo... la solita crescita turbo di chi soffre ed è intelligentissimo.

Comunque non credo che i gemelli c'entrino qualcosa comunque con la morte della madre...

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 26 luglio 2003 1:51

Anhc'io escluderei nel modo più assoluto l'uccisione di Joanna da parte di Cersei e Jaime. Anche perché io sono convinto che Tyrion sia figlio della morte come Dany e Jon e che abbia "ucciso" la madre nel venire al mondo!!!

:smack:

Viserion

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

A
asfeli
Confratello
Utente
104 messaggi
asfeli
Confratello

A

Utente
104 messaggi
Inviato il 26 luglio 2003 9:39 Autore

Malgrado le obiezioni,i miei dubbi restano, i "bambini di Martin"sono sorprendentemente precoci (non solo sessualmente)non dimentichiamo l'età  di Arya quando uccide e/o fa uccidere.La minaccia costante che lord Tywin potesse conoscere il loro rapporto e magari non ucciderli ma separarli definitivamente,potrebbe aver reso Cersei ancora più pericolosa.Non credo che odi il fratello per la morte della madre,ma solo per il suo aspetto e furbizia,quanto poi al fatto che la cosa screditerebbe la saga,ritengo non sia vera,Martin ci ha abituati alle sorprese belle o brutte che siano,quindi chissà ....... :smack:

L
Lady delle Foglie
Confratello
Utente
440 messaggi
Lady delle Foglie
Confratello

L

Utente
440 messaggi
Inviato il 26 luglio 2003 11:46

no, io non credo che siano stati Jaime e Cersei a uccidere la madre.

Jaime quando ricorda l'episodio quando lui e la sorella facevano i giochi dice chiaramente che non si rendevano conto di quello che stavano facendo, e non hanno capito perchè sono stati puniti...

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE