Jaime entra nella guardia reale a 15 e poco dopo uccide Aerys.
Se non sbaglio, Jaime dice di aver avuto diciassette anni quando ha ucciso Aerys, il che sposterebbe di due anni le età dei pg.
Per il resto, sono perfettamente d'accordo con te: ottimo lavoro! :smack:
cerchiamo di non dare la caccia alle ombre... penso che anche nel mondo di martin le donne possano morire di parto.
Se non sbaglio, Jaime dice di aver avuto diciassette anni quando ha ucciso Aerys, il che sposterebbe di due anni le età dei pg.Per il resto, sono perfettamente d'accordo con te: ottimo lavoro! :smack:
Ti ringrazio Koorlick.
Se è vero come tu dici, e nn lo metto affatto in dubbio, che Jaime ha ucciso Aerys a 17 anni, allora quando ha inizio la saga i due gemelli hanno 32 anni!
E qui nn ci piove, credo!
Tyrion, essendo nato quando i suoi fratelli, a sentire la Vipera Rossa, avevano 8 o 9 anni, al Trono di spade ha 23/24 anni.
Credo che anche qui ci siamo!
Lady Joanna è al 99% morta di parto, anche se è possibile che quel 1% di possibilità sia attribuibile a quel mostro di Cersei, ma non credo.
Jaime, per quanto nn sia uno dei miei preferiti, non ce lo vedo ad assassinare la madre a 9 anni.
Anche se da uno che getta bambini di 8 anni dalle torri c'è d'aspettarsi di tutto!
1%? una probabilità troppo alta. lo stesso movente è nato dopo i suoi 8-9 anni.
In una saga fantasy,dove anche le ombre hanno importanza,perchè non dar loro la caccia se ci sono?Scherzi a parte,certamente anche nel "mondo Martin" si muore di parto,ma del resto altre ipotesi più strampalate della mia si sono poi rivelate veritiere.Quanto al fatto che i gemelli non sapessero cosa stavano facendo,non è proprio così,Jaime dice di non ricordare con esattenza cosa stessero facendo quando erano stati sorpresi,no di non saperlo.Comunque,che lui c'entri in qualche modo, l'ho escluso già all'inizio,infatti ho parlato di Cersei.Ciao ciao. :smack:
Anche se da uno che getta bambini di 8 anni dalle torri c'è d'aspettarsi di tutto!
Che Caspio dici Axl? Il Bambino è vivo e rimarrà solo paralizzato a vita! :smack:
Anhc'io escluderei nel modo più assoluto l'uccisione di Joanna da parte di Cersei e Jaime. Anche perché io sono convinto che Tyrion sia figlio della morte come Dany e Jon e che abbia "ucciso" la madre nel venire al mondo!!!
Viserion
Il che confermerebbe l'ipotesi che Tyrion sia effettivamente la terza testa di drago Targaryen, e che non sia figlio di Tywin ma magari di Aeris e Joanna...infondo se ci pensate...e' piu' normale che un nano sia la progenie di una dinastia in cui ci si sposava regolarmente tra fratelli e sorelle, no? :smack:
Fanciulla-lupo
effettivamente le unioni tra consanguinei portano a delle deficienze .
Forte l'ipotesi della Fanciulla lupo, le imperfezioni (chiamiamole cosi) nelle nascite tra consanguinei sono innegabili ,però salta la morte per parto di l. J. ma.fosse morta di freddo alla fin fine. Ciao :smack:
morta per freddo??? la malformazione di tyrion non giustifica di per sè la marte di parto di lady joanna, anche un bambino normale può provocarla.
Cmq se quello che ho letto di spoiler su AFOC si dovesse rivelare giusto di Lady Joanna sentiremo parlare nuovamente. :smack:
Escludo in ogni caso una causa non naturale della sua morte, non mi piacerebbe per nulla !!!!
E poi ... chi ha detto che Jon è figlio della morte???!!! Non lo sappiamo ancora con certezza.
L+R darebbe ragione a questa teoria, certo ma le teorie N+A e N+W sono ancora da confutare. Anche perchè lo scudiero del lorod della Folgore ed erede di Stelle al Tramonto afferma che Jon è suo fratello di latte, ed essendo Willa la sua balia questo non facilita l' esclusione di nessuna delle ultime due ipotesi.... :smack:
Anzi visto il racconto che i piccoli Reed fanno a Bran sul grande torneo della falsa primavera N+A pare abbastanza verosimile....
Grande Martin... chissà dove sarà la verità !!! :smack:
anche Harwin dice ad arya di questa pressunto storia con lady ashara dayne,ma non viene detto da nessuna parte che la loro storia sia continuata dopo il torneo. di sicuro non è andato al sud, ha ritrovata ashara , hanno fatto sesso e poi lui ha aspettato nove mesi che il bambino nascesse.
Mio Lord Reed, di sicuro con Martin c'è poco ..... mi sembra che ci sia già stata una discussione in tal senso e AXL, da vero esperto storico, aveva deliniato un percorso possibile per la storia d' amore di Ned e Lady Ashara.
Potrebbero anche essersi rivisti dopo il torneo della falsa primavera ed essersi amati subito prima che Brandon morisse e Ned divenisse lo sposo di Cat ... in fondo Jon e Rob sono coetanei... non è quindi possibile che Jon sia un pò più vecchio di Rob il quale è stato generato la prima notte di nozze tra Ned e Cat?
Quando Cat arrivò a Grande Inverno Jon era già lì con Willa ad addenderli ....
E Willa era una balia di Stelle al Tramonto quindi Ned di lì è passato per forza ....
Cmq tutto è possibile e questa ipotesi non è priva del suo fascino, anche se minore di L+R, visto che la mitica spada dell' Alba sta attendendo a Stelle del Tramonto il suo legittimo possessore e che una battaglia per l' alba sta per essere combattuta ..... :smack:
che sia la spada dell'alba la vera portatrice di luce?
Non credo,
comunque è carina l'idea che Lady Joanna potesse comandare un marito come Lord Tywin!