più che comandare , la grande influenza che lady joanna aveva su tywin lo faceva più umano.
non credo che i due bas.... bambini abbiano attentato alla vita di mammina, sarebbe stato molto difficile non farsi scoprire da Tywin e dal Maestro (perchè credo che sia il Maestro ad aiutare il parto)
Bastardi a chi? L'unico vero bastardo Tm Lannister è Jingizu ed è pure riconosciuto...e padrone di castel granito per una settimana...
Virgulto sei entrato nel database di Voltron alla voce "se lo vedi attacca" e ti metto anche in quella di Gregor...I Lannister pagano sempre i loro debiti.
Guarda che scherzo eh! mica ho niente contro di te!
più che comandare , la grande influenza che lady joanna aveva su tywin lo faceva più umano.
Sono pienamente d'accordo!
mi sarebbe piaciuto conoscere tywin prima della morte della moglie.
...secondo me Twyn è splendido così... è il personaggio più odiabile della saga...ma non si può fare a meno di provare una sorta di rispetto nei suoi confronti...e poi...(mi fermo per via degli Spoiler)...ma ce ne sarebbero di cose da dire!
una domanda...ma la defunta Lady Joanna, mentre Twyn era primo cavaliere, era l'amante del Re?...e Tiryon è un Targaryen?...so che ne avevamo già parlato in un'altra discussione, ma vorrei sapere se ci sono parti nei libri in cui si lascia intuire questa scandalosa notizia.
Insomma ci sono prove a supportare le accuse?
As strong as stone
Waymar R.
no, non ci sono prove per quest'ipotesi. io non penso che tywin sia odiabile e che non sia nemmeno malvagio.
io non penso che tywin sia odiabile
un Lord che si serve di luogotenenti del calibro di Gregor Clegane ed A. Lorch, fa presto ad attirare il mio odio...per non parlare dll'episodio di Tisha... forse hai ragione non odiabile...ODIOSO!...con questo ribadisco, che stiamo parlando di un uomo che ha compiuto gesta delle quali non tutti sarebbero capaci...grande stratega, astuto politico, ricco lord...un gigante tra gli uomini insomma...
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
..
spoiler
...buffo che sia bastato un nano per farlo cadere!
..
.
.
.
.
.
.
.
.
.
as strong as stone
Waymar R.
no, non ci sono prove per quest'ipotesi. io non penso che tywin sia odiabile e che non sia nemmeno malvagio.
Beh in realtà non esistono prove neanche per Jon. E' chiaro che zio George sta giocando il tutto su indizi più o meno evidenti. Per quanto mi riguarda Tyrion ha tutte le carte in regola per essere un Targaryen. Se poi non lo dovesse essere, resta suo il grande amore per i draghi ed è innegabile che sia tra i personaggi principali l'unico ad avere cose in comune con i Targaryen (lo stesso Jon sembra tutto attualmente fuorché drago).
Quanto a Tywin, io credo che la grandezza delle sue gesta gli abbia conferito a tutti gli effetti il titolo di odiabile. Un uomo che ha covato per anni vendetta nei confronti del suo re perché non ha accettato di fidanzare il principe a sua figlia e che è giunto al più clamoroso tradimento nei confronti dello è non solo odiabile, ma anche malvagio. E poi questo Tywin che ha odiato Tyrion fino al punto che abbiamo visto s'è di certo guadagnato a mio avviso la palma dell'odio.
Viserion
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Un uomo che ha covato per anni vendetta nei confronti del suo re perché non ha accettato di fidanzare il principe a sua figlia e che è giunto al più clamoroso tradimento nei confronti dello è non solo odiabile, ma anche malvagio. E poi questo Tywin che ha odiato Tyrion fino al punto che abbiamo visto s'è di certo guadagnato a mio avviso la palma dell'odio.
Beh per quello che ne so io Tywin e' odiabile solo per il trattamento che ha riservato a Tyrion...quanto al passato e ai suoi rapporti con Aeris...beh se lo chiamavano il Folle dico che qualche ragione ce l'avevano pure! Ricordiamoci che parliamo di una personcina che si dilettava a friggere le persone dentro le proprie corazze...il pdv di Jaime ci insegna a non dar troppo per scontata la crudelta' fine a se' stessa. Martin in questo e' abilissimo...per quel che ne sappiamo noi persino Aeris potrebbe aver avuto motivi piu' che validi per fare "gli Stark al cartoccio"...insomma che Tywin sia antipatico e non sia un personaggio 'positivo' e' ovvio, ma non mi precipiterei in commenti sul passato, che lo zio e' cosi' bravo a svelarci solo ed esclusivamente come vuole lui.
Leggermente OT, scusate: ma LAdy Joanna da che famiglia veniva? non ricordo in questo momento...
Non mi sembra si dicesse (ma potrei ricrdare male...) si parlava di una sua amicizia con la madre della vipera rossa...quindi presumo vicino a Dorne...
quindi potremmo avere delle sorprese in futuro....
lady joanna era cugina di tywin: era sorella di lord stafford, quello caduto nella battaglia di oxcross, quondi joanna era una lannister.
ah! allora Jaime e Cersei non sono i primi ad avere delle tendenze incestuose a quanto pare!
anche se immagino che i matrimoni tra cugini fossero senz'altro più accettati!
penso che siano accettatiperchè nessuno ha mai parlato del matrimonio di tywin come incestuoso.