Ciao gente!
Lo zio Martin ci riprova! Dopo che il progetto con la Testors era fallito, adesso sembra che la Dark Sword stia producendo delle miniature riguardanti dei personaggi delle Cronache!
Questi sono i link:
Purtroppo ne dal sito dell zio Martin, ne dal sito della Dark Sword sono riuscito a capire da QUANDO le miniature sono effettivamente disponibili sul mercato.
L'unica cosa di cui sono certo, é che queste miniature mi costeranno una barca di soldi. :stralol: :shock:
le trovo urende,per nulla carismatiche!=((
però aspetto il modello finito prima di dare un giudizo!=)
Questione di gusti personali immagino, ma da parte mia ribalto il giudizio di Morgil. Giudizio globale: buono.
Volendo dare un giudizio sulle singole miniature:
- Jon Snow: a mio avviso è la miniatura più bella delle cinque presentate. La definizione del volto è ottima (vedere la terza serie di foto, pannello centrale, per credere), quasi al livello della Rackam, e un volto ben definito a mio avviso è una delle principali chiavi di giudizio per la scultura; il vestiario è ottimo, ho apprezzato soprattutto la pelliccia all'interno del mantello; Lungo Artiglio è stata realizzata davvero bene, e la posa e le proporzioni della miniatura sono molto buone. Allo stesso modo, trovo ottimo anche il livello dei dettagli, come i legacci del mantello mostrati nell'ultimo quadrante della seconda serie.
- Melisandre: è la miniatura che mi convince di meno; me la aspettavo in qualche modo diversa, realizzata così a mio avviso pesca un pò troppo dallo stereotipo della "strega cattiva", rinunciando a creare un personaggio "unico" quale quello creato dallo zio George (dov'è il viso "a forma di cuore"?).
- Il Mastino: veramente bella come miniatura; mi piace l'idea della "testa intercambiabile", in più la miniatura ha l'aspetto "tozzo e massiccio" proprio del Mastino (vedere foto "di schiena"). Veramente molto bello e ben realizzato l'effetto "sfigurato" del volto...mi sa che sarà proprio questa la testa che utilizzerò...^^'
- I personaggi "generici": valgono più o meno i rilievi che ho fatto su: volti ben curati, proporzioni rispettate, abbigliamento "credibile" e via dicendo. Nel confronto con le altre miniature sembra che abbiano meno dettagli, ma è giusto così, in quanto non sono certo loro i protagonisti del ciclo narrativo. E comunque i dettagli che ci sono fanno la loro gran bella figura.
In definitiva, come qualità di scultura le giudico certamente meglio di quelle della Games Workshop (solamente alcune delle ultime miniature realizzate reggono il confronto), e solo un gradino più in basso rispetto a quelle della Rackam. Davvero un ottimo inizio!=)
Lu ma hai visto le ultime minia GW?ti assicuro che a livello scultorico non ce n'è per nessuno!^__^
fine OT
se dovessi fare un paragone queste miniature mi ricordano il vecchio range di miniature del signore degli anelli prodotto dalla mithrill!
Si si, le ho viste, infatti sbavo allegramente per gli Angeli Oscuri e gi Arlecchini! :wacko:
Ciononostante, a mio avviso, è la Rackam che non lascia scampo a nessuno, vedere per credere...
Nulla contro la GW, ma di fronte a queste opere d'arte non ha scampo... :shock:
Ad ogni modo ricordiamoci che queste sono le prime miniature della serie ASOIEF, è ragionevole pensare che ci sarà un netto miglioramento con le prossime...e già ora lo standard è pienamente soddisfacente!=)
Tanto per fare un raffronto con la GW, tu ricordi le prime miniature della serie del SdA? Cerca di procurarti la miniatura di Eowin a cavallo, noterai che un lato del viso è quasi totalmente piatto...a differenza delle miniature realizzate dalla Dark Sword per ASOIEF...=)
Ad ogni modo attendo la miniatura della Vipera Rossa...nel frattempo io l'ho realizzata in versione "Space Marine"... :stralol:
Bhè, devo dire che mi piacciono parecchio!
Per carità, in giro si trova di molto meglio, ma dato che sono stufa di adattare le miniature di Warhammer ("Mmm...forse se faccio a questa banshee i capelli biondi assomiglia a Cersei? Arrabbiata, magari...") ai personaggi delle cronache, ben venga questa serie!^^
Dio...
Jon Snow non mi piace molto, somiglia ad uno che conosco :stralol: Apprezzabile però il dettaglio del pelo interno alla cappa
Melisandre mi ricorda più che altro un mix fra la Befana e una matrona romana :shock:
Il Mastino potrebbe starci :wacko:
personalmente non le trovo affatto brutte.
piuttosto sono molto contento della cosa, perchè finalmente non dovrò più adattare quelle della gw <_<
Mi sono appena guardato le due nuove miniature. Jaime é fatto benissimo. Cersei invece sembra che sia appena stata schiaffeggiata da Robert ("questa la porteró con onore" o giu di lì.)
Qualcuno di voi ha capito se queste miniature sono gia in vendita? ^_^
dice che ci sarà una sorta di prerelease a novembre (online? :wub:), poi non so come funzioni la cosa, non sono esperto di miniature... quanto dovremo aspettare per vederle da noi? o dovremo ordinarle dall'america?
le voglio ;)
edit: c'è il negozio online, 16 dollari di spedizione estera, suppongo che si possano comprare così, i prezzi mi sembrano seguire gli standard delle altre miniature... molto bello se poi si può scegliere quali miniature e non tutto il set completo - non vedo l'ora che escano :wub:
mmm... Cersei non mi piace tantissimo òO
La scollatura ci sta tutta ( :wub: ) ma di viso mi sa più di regina mesopotamica che di nobildonna dei sette regni...anche se magari dipinta fa tutt'un altro effetto.=p
Ser Jaime mi piace...ha lo sguardo da st****o che ci si aspetterebbe da lui... ;)
Loras ha un livello di dettaglio grandioso :wub: ha un unico difetto:47593a534a85fd64725e90a02ba139d7'47593a534a85fd64725e90a02ba139d7
l'hanno fatto troppo virile! :wub:
:wub:
Lo ZIO ha scritto un msg sul suo blog riportando qualche novità sulle statuine:
12:40am: More on the MiniaturesI had a nice long talk with Jim of Dark Sword Miniatures this evening, and I'm pleased to report the first batch of Ice & Fire miniatures are finished, and should go on sale next month. The first release will feature ten figures -- six characters (Jon Snow, Jaime Lannister, Cersei Lannister, Melisandre of Asshai, Ser Loras Tyrell, and Sandor Clegane) and four (unnamed) brothers of the Night's Watch, including an archer and a raven keeper. All the minis have been sculpted by the incomparable Tom Meier. They will be sold individually, and will retail for $9.99 apiece.
For more details and pictures, visit Dark Sword's website at http://darkswordminiatures.com/ and Tom Meier's site at Thunderbolt Mountain http://www.thunderboltmountain.com/ And while you're there, take a look at some of Tom's stunning Thunderbolt Mountain Arthurian figures and his great line of elves, and check out Dark Sword's other lines, based on the fantasy artwork of Larry Elmore and the late, great Keith Parkinson.
Dark Sword has some exciting plans for the Ice & Fire range, including painting contests, a raffle, and other special promotions. Watch the Dark Sword website for details.
Jim and Tom would both love to know what you think of the new Ice & Fire minis, I know, and to hear what characters you'd like to see as future releases. Both sites include message boards, so head over there and let them hear what you think.
The miniatures are unpainted pewter in the 28mm wargaming scale... but if you'd like to see what Melinsandre, at least, would look like in the hands of a skilled painter, you might also want to visit Jubilant Creations at http://www.jubilantcreations.com/melisandre.html
Certo che quelle dipinte sono un'altra cosa...
:stralol:
Concordo...il pittore che ha dipinto Melisandre è veramente in gamba! Roba da Golden Demon! :stralol:
Per il resto il mio giudizio su Melisandre un pò rimane...l'hanno fatta un pò troppo "strega cattiva", secondo me =/
Anche se a livello di scultura veramente nulla da dire :stralol:
Ma si possono acquistare?
Da quello che c'è scritto nel messaggio dello Zio le miniature saranno in vendita dal mese prossimo...aspettiamo fiduciosi! :figo: