Entra Registrati
Miniature ASOIAF
T di Timett figlio di Timett
creato il 14 agosto 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
gabriele branca
Confratello
Utente
632 messaggi
gabriele branca
Confratello

G

Utente
632 messaggi
Inviato il 02 marzo 2009 22:19

domanda da ingorante:

perchè sono verdi le action figures?

perchè possono essere colorate?

i modelli sono verdi perchè, di solito chi lavora in questo campo utilizza la greenstuff... in italiano "materia verde" è una pasta bicomponente con una parte blu e una gialla... che si mischiano insieme, diventando una pasta molliccia e appiccicosa... ma che comunque è ottima per scolpire nel minimo dettaglio (chi è in grado..)

certo che possono essere colorate (per carità, non usate le tempere), e ci sono persone che comprano i modellini solo per il piacere di colorarli...

io ho iniziato da poco..e collezioni i modelli di isda in 25 mm... queste penso che siano in scale 54mm o leggermente più picccole...

cmq è fantastico veder deidettagli in miniature del genere...

se riesco ad metter qualcosa da parte.. ci faccio un pensierino.. ma costo?

ecco quella che vorrei acquistare per iniziare... se soli fossi abbastanza bravo nel dipingere la pelle...

grrm_5501_f_p.jpg

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 09 marzo 2009 20:41

Ciao Gabric anche qui tu? :D

Queste miniature sono comunque fantastiche.

Mi piacerebbe averne fra le mani almeno una per giudicarla dal vivo!

G
gabriele branca
Confratello
Utente
632 messaggi
gabriele branca
Confratello

G

Utente
632 messaggi
Inviato il 14 marzo 2009 1:31

eh si albio.. io sono come u pitrusinu... (prezzemolo) mi trovo dapertutto ^^

ma ora che c sei tu.. non posso più far l'esperto d miniature XD XD

cmq io prima d comprarne una.. devo riuscire a maneggiare pennelli e colori... prima che ttt le minia in vetrina non decidono di fare una sommossa... anche se sarà difficile.. ho dipinto gli occhi solo a 2 o 3...

scusate l'ot.

cmq albio, si potrebbero convertire un paio di raminghi, o di guerrieri di rohan (ben più economici) per far dei guerrieri della notte ^^ se trovo un pò di tempo, vedo di fare delle homerules ^^

gli uomini selvaggi del dunedain farebbero i popoli liberi.. anche se forse sono un pò troppo scoperti...

G
gabriele branca
Confratello
Utente
632 messaggi
gabriele branca
Confratello

G

Utente
632 messaggi
Inviato il 16 marzo 2009 13:40

doppio post.. che ne pensate della minia di tyrion? a me non piace molto.. troppo "dignitosa"

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 16 marzo 2009 13:48

I capelli... magari colorati vengono meglio, ma così sembrano grossi tipo treccioline... e poi la frangia alla paggetto proprio no. :stralol:

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 16 marzo 2009 20:07

Io me lo immagino molto più tarchiato! :stralol:

T
thule
Confratello
Utente
189 messaggi
thule
Confratello

T

Utente
189 messaggi
Inviato il 25 aprile 2009 22:57

Io ho comprato alcuni mesi fa la prima serie di miniature con l'intenzione di colorarle da solo. Sono ancora sigillate come quando le ho ricevute, anche se sono bellissime.

Nel frattempo pero' mi sono fatto dipingere da Matt Verzani Melisandre, Jon Snow, Sandor, Cersei e Spettro (per Spettro Matt mi ha consigliato un lupo presente nella collezione Darksword).

Ho fatto questa scelta pensandoci molto, perche' i prezzi di chi dipinge sono abbastanza alti. Ho cercato il sito degli artisti partendo dal sito della Dark Sword; Marike Reimer chiede 400 dollari per una miniatura da 28mm; io non me ne intendo ma mi sembra un'assurdita'.

Comunque il pacco con le miniature e' in viaggio, magari quando arrivano posto qualche immagine, anche perche' Matt mi ha fatto scegliere le combinazioni di colore.

M
morgenne
Confratello
Utente
44 messaggi
morgenne
Confratello

M

Utente
44 messaggi
Inviato il 26 aprile 2009 14:39

un informazione..queste miniature dove si possono trovare? sapete quanto costano ?

T
thule
Confratello
Utente
189 messaggi
thule
Confratello

T

Utente
189 messaggi
Inviato il 26 aprile 2009 15:01

http://www.darkswordminiatures.com/store.html

Devi aggiungere circa 15 USD per la spedizione;

M
morgenne
Confratello
Utente
44 messaggi
morgenne
Confratello

M

Utente
44 messaggi
Inviato il 26 aprile 2009 15:12

grazie mille per le info!!

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 29 aprile 2009 19:58

Io ho comprato alcuni mesi fa la prima serie di miniature con l'intenzione di colorarle da solo. Sono ancora sigillate come quando le ho ricevute, anche se sono bellissime.

Nel frattempo pero' mi sono fatto dipingere da Matt Verzani Melisandre, Jon Snow, Sandor, Cersei e Spettro (per Spettro Matt mi ha consigliato un lupo presente nella collezione Darksword).

Ho fatto questa scelta pensandoci molto, perche' i prezzi di chi dipinge sono abbastanza alti. Ho cercato il sito degli artisti partendo dal sito della Dark Sword; Marike Reimer chiede 400 dollari per una miniatura da 28mm; io non me ne intendo ma mi sembra un'assurdita'.

Comunque il pacco con le miniature e' in viaggio, magari quando arrivano posto qualche immagine, anche perche' Matt mi ha fatto scegliere le combinazioni di colore.

Foto foto!

T
thule
Confratello
Utente
189 messaggi
thule
Confratello

T

Utente
189 messaggi
Inviato il 01 maggio 2009 0:33

Non ho ancora ricevuto le miniature, ma posso postare le immagini che mi ha mandato Matt per controllare i colori. Non erano ancora terminate.

http://www.iouppo.com/life/pics/9015e30e52...d0b0849da9c.jpg

Questi li ho richiesti simili alle miniature sul sito DS.

http://www.iouppo.com/life/pics/e3f06c0c6e...37cd1b59a22.JPG

Come ho scritto precedentemente, Spettro non fa parte delle miniature ASOIAF; Matt

ha usato un cane normale.

http://www.iouppo.com/life/pics/924351471e...63282cefe90.JPG

Cersei in nero

http://www.iouppo.com/life/pics/b84e399a14...db2944a7309.JPG

Sandor con l'emblema dei Clegane.

http://www.iouppo.com/life/pics/dfb750ee6e...b57a7ed9e10.JPG

http://www.iouppo.com/life/pics/c8444f78d3...79cf797a892.JPG

Questa è la miniatura che mi convince di meno, non per il modo in cui è dipinta ma per

come lo scultore ha realizzato il volto di Melisandre. Io la immagino più bella.

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 01 maggio 2009 11:33

Davvero dei bei colori >_>

Quanti trilioni hai speso?^^

La faccia di Meli non piace tanto nemmeno a me...

L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 03 maggio 2009 0:14

Le miniature non saranno perfette, ma rendono molto bene...fai i complimenti al pittore per le scelte dei colori, davvero molto azzeccate! :shock:

Io appena avrò un pò di sghei e tempo ne comprerò un pò e cercherò di dipingerle... :shock:

G
gabriele branca
Confratello
Utente
632 messaggi
gabriele branca
Confratello

G

Utente
632 messaggi
Inviato il 03 maggio 2009 9:35

per l a miniature di cersei ti direi di metter il commento sotto spoiler...

cmq i colori sono davvero azzeccati bene.. spettro lo avrei ingrossato un bel pò... troppo magrolino così

cmq complimenti al pittore

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE