Entra Registrati
Martin-Paolini
M di Mace Tyrel
creato il 29 luglio 2007

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 01 agosto 2007 12:40

Non si può paragonare Paolini a Martin, è come paragonare Cristina D'avena a Vasco Rossi, questo paragone è scontato è inutile e probabilmente rimarrei scioccato se qualcuno dicesse Paolini!

il film è stato una ca**ta pazzesca, il libro mi era simpatico perchè comparivano i miei favoritissimi nani, nel film manco l'ombra tranne quei fetenti di varden con l'accento africano

Purtroppo anche nel film ci sono i nani solo che sono alti tipo 1.60, sicuramente li avrai notati quei tizi con le barbe e i capelli lunghissimi, il regista di quel film era sicuramente sotto l'effetto di allucinogeni!

M
Mace Tyrrel
Confratello
Utente
366 messaggi
Mace Tyrrel
Confratello

M

Utente
366 messaggi
Inviato il 08 agosto 2007 18:54 Autore

oltretutto il protagonista del libro di Paolini sembra passare dalle stalle alle stelle in poco tempo, mi aspetterei che nel terzo diventi un messia degli dei. Ma in fin dei conti mi pare che Eragon sia il suo esordio quindi non è che possiamo chiedergli troppo.

Hai ragione, I personaggi di Martin non sono mai stallieri che diventano eroi ( magari il contrario) mentre in Eragon il fatto che il protagonista diventi da nessuno un eroe, rende la storia melensa e in certi punti anche noiosa

Ditemi che non vi piacciono i miei confronti?

Tantissimo :lol:

Non c'è scontro: Martin. Paolini con il suo Eragon superperfettino mi fa desiderare di buttare il libro nel fuoco, non lo faccio perchè mi è costato un occhio della testa.

Non che scriva male, solo un po' rindondante.

Grazie, per fortuna c'è qualcuno che mi apprezza!!!

Effettivamente il libro è veramente caro (Io non lo comprato ma me lo sono fatto prestare proprio perchè ero un po' scettico) In oltre secondo me scrive male, e non gli do neanche la scusa che è giovane, perchè se sei troppo giovane per scrivere un libro allora non farlo

T
The Nameless One
Confratello
Utente
1091 messaggi
The Nameless One
Confratello

T

Utente
1091 messaggi
Inviato il 12 agosto 2007 23:18

Paolini senza dubbio: Stile più maturo e personaggi di contorno meglio caratterizzati.

Scherzo ovviamente voto Martin.

X Mace: Per i prossimi sondaggi se vuoi veramente che ci scanniamo consiglio i seguenti abbinamenti:

Martin - King

Martin - Eriksson

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 12 agosto 2007 23:20

Visto che su questi non potrei dire una parola, propongo anche Martin-Donaldson!

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 13 agosto 2007 0:19

Martin-Gemmell, questa sì che sarebbe una vera battaglia!

M
Mace Tyrrel
Confratello
Utente
366 messaggi
Mace Tyrrel
Confratello

M

Utente
366 messaggi
Inviato il 17 agosto 2007 19:05 Autore

Vedo che, per una volta, siamo tutti d'accordo.

Quello che non mi spiego e perchè piaccia tanto un libro che non è altro che una rifrittura di parte di libri Fantasy di successo. Voi come ve lo spiegate?

N
NPO-91
Confratello
Utente
481 messaggi
NPO-91
Confratello

N

Utente
481 messaggi
Inviato il 22 agosto 2007 20:26

Martin senza pensarci due volte!!

G
Garnet
Confratello
Utente
67 messaggi
Garnet
Confratello

G

Utente
67 messaggi
Inviato il 26 agosto 2007 15:12

Centomila volte Martin, non c'è paragone!*_*

Eragon è una lettura da spiaggia,piacevole, ma in fondo è una storia trita e ritrita: il solito ragazzino sfigato che poi si trasforma in un grande guerriero. L'analisi psicologica dei personaggi è pari a 0!

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 27 agosto 2007 9:13

Quello che non mi spiego e perchè piaccia tanto un libro che non è altro che una rifrittura di parte di libri Fantasy di successo. Voi come ve lo spiegate?

tanta pubblicità e la giovane età dello scrittore.... fanno miracoli queste cose :huh:

Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 02 settembre 2007 0:29

Non ci sarebbe nemmeno da rispondere: Martin, sempre. Anche se Paolini ne ha fatta di strada da quando aveva 16 anni. Eldest è dieci volte più riuscito di Eragon; la figura del fratello di Eragon è venuta molto meglio del protagonista. L'unico guaio è che ormai la storia è quella e non può stravolgerla più di tanto.

T
The Nameless One
Confratello
Utente
1091 messaggi
The Nameless One
Confratello

T

Utente
1091 messaggi
Inviato il 02 settembre 2007 23:18

tanta pubblicità e la giovane età dello scrittore.... fanno miracoli queste cose ^_^

D'accordo con Drogon.

Inoltre aggiungerei che il nostro campione statistico è falsato. Ovvero essendo questo un forum di appassionati di Martin (uno scrittore abbastanza innovativo nel fantasy) è più facile trovare persone critiche nei confronti di riproposizioni di fantasy tradizionale. Probabilmente sul forum dei fan di Brooks sarebbe più facile trovare appassionati anche dell'opera di Paolini

B
brog89
Confratello
Utente
125 messaggi
brog89
Confratello

B

Utente
125 messaggi
Inviato il 03 settembre 2007 9:49

Ho letto il primo libro di Paolini, ma non c'è confronto con Martin. Lo zio è il migliore.

F
Fanny
Confratello
Utente
73 messaggi
Fanny
Confratello

F

Utente
73 messaggi
Inviato il 04 settembre 2007 11:31
Non ci sarebbe nemmeno da rispondere: Martin, sempre. Anche se Paolini ne ha fatta di strada da quando aveva 16 anni. Eldest è dieci volte più riuscito di Eragon; la figura del fratello di Eragon è venuta molto meglio del protagonista. L'unico guaio è che ormai la storia è quella e non può stravolgerla più di tanto.

Dici? Io ho trovato molto più bello Eragon rispetto a Eldest: la storia scorre più facilmente, con più colpi di scena e azione... Eldest, invece, è troppo lento! Passano 600 pagine e, a parte la crescita psicologica di Eragon, non succede nient'altro! >) Si entra nel vivo del libro sono negli ultimi capitoli e, quando ne vuoi sapere di più 5a9a462097be9679e6e0f7773b82d32e'5a9a462097be9679e6e0f7773b82d32e

su ciò che succede a Murtagh, suo fratello

, ecco che il libro è finito. ^_^

Comunque non c'è paragone fra Martin e Paolini: le cronache dello zione sono ricche di azione, non c'è un attimo di respiro e te le bevi tutte d'un fiato ^_^, mentre Paolini è abbastanza lento... I personaggi, poi, non sono paragonabili: vogliamo mettere Jon Snow con Eragon? Oppure Jaime Lannister con Murtagh? :figo:

Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 04 settembre 2007 23:58
Eldest, invece, è troppo lento! Passano 600 pagine e, a parte la crescita psicologica di Eragon, non succede nient'altro!

Beh, questo io lo definirei già un passo avanti notevole rispetto al primo libro. I personaggi acquistano un pò di spessore, finalmente. A me è piaciuta l'evoluzione di Roran, in particolare; ma è tutto soggettivo.

Rispetto ai personaggi dello Zio sembrano ancora embrioni, ma anche Martin ci ha impiegato 2000-3000 pagine prima di sistemare Jaime.

E poi le migliorie si vedono anche nella costruzione stilistica del periodo e nella scelta del lessico. Non è Flaubert però rispetto a Eragon si sente che non è stato anni a fare sudoku.

Tu dici che Eldest ti è sembrato troppo lento. Forse il primo non ti è piaciuto e hai iniziato il secondo già scoraggiata. Io li ho divorati entrambi. Faccio sempre così con i libri che non sono impegnativi. Quelli dello Zio, invece, ci metto parecchio. Me li voglio gustare fino all'ultima frase delle appendici. Ciauz :lol: :lol:

F
Fanny
Confratello
Utente
73 messaggi
Fanny
Confratello

F

Utente
73 messaggi
Inviato il 05 settembre 2007 11:39
Tu dici che Eldest ti è sembrato troppo lento. Forse il primo non ti è piaciuto e hai iniziato il secondo già scoraggiata. Io li ho divorati entrambi. Faccio sempre così con i libri che non sono impegnativi. Quelli dello Zio, invece, ci metto parecchio. Me li voglio gustare fino all'ultima frase delle appendici. Ciauz :lol: :lol:

A dir la verità Eragon mi era piaciuto parecchio e infatti in Eldest avevo riposto le migliori aspettative...deluse, ovviamente! :lol: De gustibus! ^_^

Speravo di rifarmi con il terzo (che non è ancora uscito), ma poi ho letto Martin... :wub:

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE