Ditemi che non vi piacciono i miei confronti?
Apro il quarto, in questo confronterete Eragorn alle Cronache.
Spero ci sarà un vincitore indiscusso (Martin ovviamente). Vi ho detto cosa penso io, ora ditemi cosa ne pensate voi
Ho letto Paolini solo in parte....voto Martin senza problemi.
Solo che questo è forse l'unico confronto valido: stiamo parlando di due autori contemporanei...almeno come anni di stesura delle loro opere.
Ho letto i due suoi libri ma dò il mio voto a Martin, solamente il primo libro Eragon merita il secondo non mi è piaciuto più di tanto; Paolini crea uno stacco, secondo me, troppo grande tra i due libri, al contrario Martin è riuscito a darmi una certa omogeinetà al racconto a tal puno che non mi ricordo le parti che stanno in un libro e quelle in un altro (il problema è grosso perchè non sono mai sicuro delle segnalazioni degli spoiler :figo:), oltretutto il protagonista del libro di Paolini sembra passare dalle stalle alle stelle in poco tempo, mi aspetterei che nel terzo diventi un messia degli dei. Ma in fin dei conti mi pare che Eragon sia il suo esordio quindi non è che possiamo chiedergli troppo.
Paolini scrive ancora maluccio (dico ancora perchè in fondo è un bimbo...migliorerà :figo:).
E il 99 per cento delle idee personaggi situazioni etc dei suoi libri hanno un'aria di 'già sentito in opere famose e recenti' che sfiora il plagio. Per ora decisamente Martin.
Data l'ampiezza del fenomeno Eragon io mi aspetterei invece un gran libro. Le recensioni e i commenti ufficiali mi suonano tanto falsi.
Martin. Decisamente.
Ditemi che non vi piacciono i miei confronti?
Tantissimo :figo:
Non c'è scontro: Martin. Paolini con il suo Eragon superperfettino mi fa desiderare di buttare il libro nel fuoco, non lo faccio perchè mi è costato un occhio della testa.
Non che scriva male, solo un po' rindondante. E poi non so se l'avevo già detto, mi sembra la copia di Star Wars in versione fantasy.
Ho letto paolini, ho letto martin: martin lo reputo superiore, per i personaggi, la storia, la realtà che riesce a mettere nelle azioni, paolini è + fantasy, meno reale, ma mi piace, è agli inizi e credo possa tirare fuori altre cose brillanti.
Ma Martin senza dubbio!
Paolini ha copiato molto per quanto comunque i suoi libri risultino gradevoli (e il 3?...boh non si sa ancora nulla....vorrei sapere come va a finire).
Sul talento che deve ancora crescere...mah!!..chissà!
Anche lì cmq c'è stao molto "fenomeno mediatico"...col film ecc
Anche se mai fenomeno di marketing fu più grande di quello di Harry Potter
La differenza è che il marketing di harry potter è dovuto al successo dei libri.
Il marketing di eragon è dovuto al fatto che "oh mio dio un 15enne ha scritto un libro"
La differenza è che il marketing di harry potter è dovuto al successo dei libri.
Il marketing di eragon è dovuto al fatto che "oh mio dio un 15enne ha scritto un libro"
verissimo.....
e poi i libri di Hp sono molto meglio, io ho fatto fatica a finire eragon e eldest l'ho cominciato per poi chiuderlo.....
martin, of course :figo:
Non c' è Paragone.
Martin sicuramente.
Paolini non ha il livello di scrittura di Martin e tutti i suoi personaggi sanno di "già visto". Quelli di Martin sono uno più bello dell' altro e talmente definiti e unici che ci si innamora di loro dopo una sola pagina.
Ma Martin senza dubbio!
Paolini ha copiato molto per quanto comunque i suoi libri risultino gradevoli (e il 3?...boh non si sa ancora nulla....vorrei sapere come va a finire).
Sul talento che deve ancora crescere...mah!!..chissà!
Anche lì cmq c'è stao molto "fenomeno mediatico"...col film ecc
il film è stato una ca**ta pazzesca, il libro mi era simpatico perchè comparivano i miei favoritissimi nani, nel film manco l'ombra tranne quei fetenti di varden con l'accento africano
NdBeric: asteriscare certi termini...
beh, il film nn ha neinte a k vedere col libro, a me sn piaciuti i primi due libri, ma il voto va a martin, e tutto più nuovo e più articolato/complicato,
Questa volta sono anche io per Martin senza dubbio alcuno...
di Paolini è carina l'idea del primo libro e di come costruire il rapporto cavalire-drago. STOP
spero che nessuno abbia speso piu' di 1 secondo nel riflettere se votare il plagiatore paolini o martin lol :unsure: