Entra Registrati
Martin-Paolini
M di Mace Tyrel
creato il 29 luglio 2007

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Mace Tyrrel
Confratello
Utente
366 messaggi
Mace Tyrrel
Confratello

M

Utente
366 messaggi
Inviato il 29 luglio 2007 19:45 Autore

Ditemi che non vi piacciono i miei confronti?

Apro il quarto, in questo confronterete Eragorn alle Cronache.

Spero ci sarà un vincitore indiscusso (Martin ovviamente). Vi ho detto cosa penso io, ora ditemi cosa ne pensate voi

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 29 luglio 2007 19:55

Ho letto Paolini solo in parte....voto Martin senza problemi.

Solo che questo è forse l'unico confronto valido: stiamo parlando di due autori contemporanei...almeno come anni di stesura delle loro opere.

A
Angelo
Confratello
Utente
505 messaggi
Angelo
Confratello

A

Utente
505 messaggi
Inviato il 29 luglio 2007 23:22

Ho letto i due suoi libri ma dò il mio voto a Martin, solamente il primo libro Eragon merita il secondo non mi è piaciuto più di tanto; Paolini crea uno stacco, secondo me, troppo grande tra i due libri, al contrario Martin è riuscito a darmi una certa omogeinetà al racconto a tal puno che non mi ricordo le parti che stanno in un libro e quelle in un altro (il problema è grosso perchè non sono mai sicuro delle segnalazioni degli spoiler :figo:), oltretutto il protagonista del libro di Paolini sembra passare dalle stalle alle stelle in poco tempo, mi aspetterei che nel terzo diventi un messia degli dei. Ma in fin dei conti mi pare che Eragon sia il suo esordio quindi non è che possiamo chiedergli troppo.

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 29 luglio 2007 23:34

Paolini scrive ancora maluccio (dico ancora perchè in fondo è un bimbo...migliorerà :figo:).

E il 99 per cento delle idee personaggi situazioni etc dei suoi libri hanno un'aria di 'già sentito in opere famose e recenti' che sfiora il plagio. Per ora decisamente Martin.

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 29 luglio 2007 23:44

Data l'ampiezza del fenomeno Eragon io mi aspetterei invece un gran libro. Le recensioni e i commenti ufficiali mi suonano tanto falsi.

Martin. Decisamente.

L
Lady Lion
Confratello
Utente
310 messaggi
Lady Lion
Confratello

L

Utente
310 messaggi
Inviato il 30 luglio 2007 11:28

Ditemi che non vi piacciono i miei confronti?

Tantissimo :figo:

Non c'è scontro: Martin. Paolini con il suo Eragon superperfettino mi fa desiderare di buttare il libro nel fuoco, non lo faccio perchè mi è costato un occhio della testa.

Non che scriva male, solo un po' rindondante. E poi non so se l'avevo già detto, mi sembra la copia di Star Wars in versione fantasy.

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 30 luglio 2007 12:09

Ho letto paolini, ho letto martin: martin lo reputo superiore, per i personaggi, la storia, la realtà che riesce a mettere nelle azioni, paolini è + fantasy, meno reale, ma mi piace, è agli inizi e credo possa tirare fuori altre cose brillanti.

E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 30 luglio 2007 12:12

Ma Martin senza dubbio!

Paolini ha copiato molto per quanto comunque i suoi libri risultino gradevoli (e il 3?...boh non si sa ancora nulla....vorrei sapere come va a finire).

Sul talento che deve ancora crescere...mah!!..chissà!

Anche lì cmq c'è stao molto "fenomeno mediatico"...col film ecc

Anche se mai fenomeno di marketing fu più grande di quello di Harry Potter

T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 30 luglio 2007 12:28

La differenza è che il marketing di harry potter è dovuto al successo dei libri.

Il marketing di eragon è dovuto al fatto che "oh mio dio un 15enne ha scritto un libro"

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 30 luglio 2007 12:31

La differenza è che il marketing di harry potter è dovuto al successo dei libri.

Il marketing di eragon è dovuto al fatto che "oh mio dio un 15enne ha scritto un libro"

verissimo.....

e poi i libri di Hp sono molto meglio, io ho fatto fatica a finire eragon e eldest l'ho cominciato per poi chiuderlo.....

martin, of course :figo:

W
Wren
Confratello
Utente
243 messaggi
Wren
Confratello

W

Utente
243 messaggi
Inviato il 30 luglio 2007 13:14

Non c' è Paragone.

Martin sicuramente.

Paolini non ha il livello di scrittura di Martin e tutti i suoi personaggi sanno di "già visto". Quelli di Martin sono uno più bello dell' altro e talmente definiti e unici che ci si innamora di loro dopo una sola pagina.

A
Angelo
Confratello
Utente
505 messaggi
Angelo
Confratello

A

Utente
505 messaggi
Inviato il 30 luglio 2007 19:26

Ma Martin senza dubbio!

Paolini ha copiato molto per quanto comunque i suoi libri risultino gradevoli (e il 3?...boh non si sa ancora nulla....vorrei sapere come va a finire).

Sul talento che deve ancora crescere...mah!!..chissà!

Anche lì cmq c'è stao molto "fenomeno mediatico"...col film ecc

il film è stato una ca**ta pazzesca, il libro mi era simpatico perchè comparivano i miei favoritissimi nani, nel film manco l'ombra tranne quei fetenti di varden con l'accento africano

NdBeric: asteriscare certi termini...

G
gabriele branca
Confratello
Utente
632 messaggi
gabriele branca
Confratello

G

Utente
632 messaggi
Inviato il 30 luglio 2007 20:19

beh, il film nn ha neinte a k vedere col libro, a me sn piaciuti i primi due libri, ma il voto va a martin, e tutto più nuovo e più articolato/complicato,

H
Hildebrand
Confratello
Utente
404 messaggi
Hildebrand
Confratello

H

Utente
404 messaggi
Inviato il 30 luglio 2007 21:39

Questa volta sono anche io per Martin senza dubbio alcuno...

di Paolini è carina l'idea del primo libro e di come costruire il rapporto cavalire-drago. STOP

T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 31 luglio 2007 0:38

spero che nessuno abbia speso piu' di 1 secondo nel riflettere se votare il plagiatore paolini o martin lol :unsure:

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE