Chiedo scusa ai realizzatori dell'atlante, ma ho ancora un dubbio :unsure:
Stavo rileggendo le Terre dei Fiumi:
La Forca Rossa [...] Si tratta di un fiume largo e lento, con al suo interno piccole isole boscose. [...] Alla confluenza di tale fiume con il Tumblestone sorge Delta delle Acque, la sede della casa Tully, che domina sulle Terre dei Fiumi.
Il Tumblestone è il fiume più importante di questa zona dopo le tre forche del Tridente. Si tratta di un fiume più stretto e selvaggio, dall’acqua fangosa.
Ho riportato solo la parte del mio dubbio: ricordavo che il Tumblestone non avesse acque fangose, ma che invece fosse la Forca Rossa a portare in sospensione materiale terroso (da qui l'appellativo di rossa).
Soprattutto perchè i colori dei Tully derivano proprio da questi due fiumi (in alcuni punti dice dal rosso del fango e dal blu del fiume... si, in effetti possono essere i colori di un "fiume simbolo", ma visto che Riverrun sorge proprio alla confluenza di questi due...).
Una cosa che mi piacerebbe sapere solo per sfizio è dove si trova Raventree Hall, la scranno della Casa dei Blackwood.
@ lord-jon: non saprei, qualcuno può trovare un riferimento preciso? Se abbiamo sbagliato ovviamente correggeremo.
@ Howland Reed: a quanto mi risulta (= dalle mappe online che ho salvato sul mio pc), non è noto con precisione dove si trovi. Suggerimento: sul vessillo di re Qhored Hoare (oddio ho dei dubbi anche sui nomi), il più potente dei re delle Isole di Ferro, compaiono quattro stemmi, che si dice rappresentino le terre sotto il suo dominio: tra queste compare un albero adorno di corvi, che viene interpretato come il vessillo di Raventree Hall; per cui si crede che questo castello si trovi a nord della Forca Rossa, probabilmente affacciata alla Baia dell'Uomo di Ferro. Ma sono solo speculazioni. In AFFC 48f1807f16c51e628e366bc75381d572'48f1807f16c51e628e366bc75381d572
Raventree Hall è posta sotto assedio
, e viene nominata una generica direzione "nord" rispetto a Delta delle Acque; ma potrei sbagliarmi...
In un remoto futuro dovrebbero comparire sull'Atlante pure i castelli e le città. ma ci vorrà tanta pazienza per arrivare a quel punto...
@ lord-jon: non saprei, qualcuno può trovare un riferimento preciso? Se abbiamo sbagliato ovviamente correggeremo.
"The Tumblestone is swift and wild, plunging like a spear into the side of the broad Red Fork at Riverrun, its blue-white current churning the muddy red-brown flow of the greater river (III: 393)"
Non so da quello che riesco a capire il Tumblestone ha un acqua blu-bianca...
Abbiamo corretto il testo relativo alle Terre dei Fiumi, e sono orgoglioso di annunciare che anche le Terre oltre la Barriera sono entrate a far parte dell'Atlante.
Ora solo la Valle di Arryn manca alla conquista totale! ;)
Eccole! :wacko:
Che bello! Grandi! Adesso verso l'infinito e oltre! :wacko: :blink: :blink:
è normale che se passo il puntatore sull'altopiano l'immagine diventa "rovinata"? Succede solo a me :wacko:?
No, abbiamo già rilevato il problema e provvederemo a correggerlo. Non ti so dire i tempi, non mi occupo della parte tecnica, ma... passerà :wacko:
Ci scusiamo dell'inconveniente momentaneo
è normale che se passo il puntatore sull'altopiano l'immagine diventa "rovinata"? Succede solo a me :blink:?
Succede ad un po' di gente invece. Ne stiamo parlando nel forum dei moderatori, tartassando Beric di insulti e minacce affinchè sistemi l'errore :wacko:
Ho letto anche questa parte, interessante come sempre! :blink:
Se vi può essere utile, mi ricordavo questo commento, riguardo alla Barriera: "Una volta, Jon aveva udito suo zio Benjen dire che la Barriera a est del Castello Nero era una spada, mentre a ovest era un serpente."
Poi continua con una breve descrizione di quello che vede Jon in quel momento come paesaggio... Parla di valli, di colline, etc... Boh, non so, magari vi può servire. :wacko:
è normale che se passo il puntatore sull'altopiano l'immagine diventa "rovinata"? Succede solo a me :blink:?
Succede ad un po' di gente invece. Ne stiamo parlando nel forum dei moderatori, tartassando Beric di insulti e minacce affinchè sistemi l'errore :blink:
Dai una mano, invece di lamentarti! :dart:
Scherzi a parte, al momento pare che l'errore si presenti su Safari, Chrome, mentre per quanto riguarda Firefox, con FF3 dal lavoro io vedo correttamente, mentre Giacomo vede l'errore. Inoltre al mattino della terza domenica del mese funziona su IE, mentre durante il Ramadan, giustamente, funziona solo dal tramonto all'alba. :wacko:
L'errore consiste in pratica nello spostamento in alto a destra dell'immagine di sovraesposizione dell'Altopiano, con conseguente deformazione.
Se qualche informatico di valore ha tempo, voglia e mezzi di dare una mano è il benvenuto. :lol:
non è una cosa grave, comunque, eh >_>
non sarà bello a vedersi, ma almeno funziona :wub:
Ordunque, qui lo dico e qui lo nego, ma dovrei aver capito la causa del problema. Il tempo di sistemare un paio di file e di passare il tutto a JPB che faccia l'update, e immagino che per lunedì potremo vedere se ho avuto l'intuizione giusta sul motivo dell'errore. >_>
E così è, se vi pare! :D
L'Altopiano è tornato alla sua consueta forma. ^_^