Entra Registrati
Risucchiati nel mondo delle Cronache
A di Alyssa Arryn
creato il 10 marzo 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 05 maggio 2007 17:17

La scelta è davvero difficile, per quanto possno piacermi alcuni personaggi, da lì a dire che vorrei essere loro (o come loro) ce ne passa...

Indubbiamente, facendo dei mix le cose che più invidio sono:

- l'arguzia e l'intelligenza di tyrion;

- la saggezza e la pazienza del vecchio maestro aemon;

- la "saggezza popolare" e la conoscenza di storie e leggende della vecchia nan;

- la forza e la decisione di ygritte;

- la bellezza e i poteri di melisandre (a mio parere la più affascinante di tutta la saga: la sua non è semplice bellezza, va oltre i canoni estetici);

- la determinazione e il coraggio di arya;

- i "poteri" di jojen e bran...

ma se proprio dovessi scegliere un solo personaggio...

be', mi spiace, ma la dama non si sente all'altezza... si accontenta di essere solo una dama, e continua a ritenersi una sorta di improbabile incrocio tra stark e lannister, avendo tratti dell'una e dell'altra casata... e forse anche qualcosa dei targaryen, ma solo perchè immagina che quando qualcuno riuscirà a risvegliare il drago che è in lei, il loro motto sarà più che appropriato... finora nessuno c'è mai riuscito: la dama, in fondo è acqua cheta... :D

C
ciclograz
Confratello
Utente
53 messaggi
ciclograz
Confratello

C

Utente
53 messaggi
Inviato il 02 giugno 2007 11:22

Rispondo anche io anche se un po' in ritardo^^

Il personaggio nel quale mi identifico di più è sicuramente Robb Stark. Anche se non viene mai proposto come personaggio principale dimostra sicurezza e decisione nelle sue giovani azioni, consapevole dei suoi doveri ma cedevole alle emozioni anche se SPOILER DA "I FIUMI DELLA GUERRA" 8bf9086b4d0e1fb95475d47683e81129'8bf9086b4d0e1fb95475d47683e81129

mi fiderei del mio carissimo ed utilissimo metalupo quando servirà veramente.

Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 03 giugno 2007 11:12

Non ho scelto come nick "Il Prete Rosso" tanto per dire.....

La mia scelta è chiaramente Thoros di Myr. Spoiler fino al Dominio03708499d53872d243288209587b1031'03708499d53872d243288209587b1031

Leggere il futuro nel fuoco, cavalcare attraverso Westeros a fianco di Beric Dondarion compiendo incursioni ai danni dei Lannister, resuscitare i morti

E' un guerriero coraggioso, un ribelle, forse un mago. Compiere le sue gesta sarebbe uno spasso <_< :stralol:

S
Snowina Tyrell
Confratello
Utente
212 messaggi
Snowina Tyrell
Confratello

S

Utente
212 messaggi
Inviato il 30 agosto 2007 14:11

Ahahaha!bel topic!

allora...io vorrei tanto essere Ygritte(sl per ritrovarmi tra le braccia di Jon Snow :blush: ) ma nn le assomiglio manco un po'...

strano ma mi vedo come Lyanna(anche se nn bella quanto lei)....

F
Fanny
Confratello
Utente
73 messaggi
Fanny
Confratello

F

Utente
73 messaggi
Inviato il 30 agosto 2007 15:00

Wow, sarebbe il mio sogno essere risucchiata dalle Cronache!! L'ho immaginato un sacco di volte! :blush:

Vorrei essere Ygritte perchè:

- è una ribelle, testarda e determinata;

- è uno dei pochi personaggi femminili a essere trattato al pari di un uomo;

- non esita a difende chi ama, anche a costo di omettere la verità con i suoi capi;

- (cosa più importante) ha Jon Snow! :blush:

Non mi dispiacerebbe incarnarmi anche in Cersei Lannister: insomma, è bella, potente, IDDR fc9c16d63017622401a3433f6b11d73b'fc9c16d63017622401a3433f6b11d73b

la regina dei sette regni

, ha decine di uomini ai suoi piedi, suo fratello pronto a difenderla in ogni occasione, suo fratello e poi è talmente crudele che tutti la temono e nessuno ha ancora provato a farla fuori!! :blush:

Aggiungendo un terzo personaggio, sceglierei Brienne di Tarth!

(Ho proprio le idee chiare, eh?! ^_^ )

S
Snowina Tyrell
Confratello
Utente
212 messaggi
Snowina Tyrell
Confratello

S

Utente
212 messaggi
Inviato il 30 agosto 2007 16:07

io cersei neanke per sogno, la odio e penso ke sia la più perfida di ttt!erò Brienne è una bella scelta, è così simpatica!io spero ke si metta insieme a Jaime un giorno....

A
Angelo
Confratello
Utente
505 messaggi
Angelo
Confratello

A

Utente
505 messaggi
Inviato il 30 agosto 2007 17:08

Davos Seaworth, uomo di mare, ex contrabbandiere, uomo conbattuto tra fedeltà e rigore morale. :blush:

B
Bronn
Confratello
Utente
65 messaggi
Bronn
Confratello

B

Utente
65 messaggi
Inviato il 31 agosto 2007 10:22

Ser Bronn di acquenere.

Arguto (le sue discussioni con tyrion sono indimenticabili), sfacciato (vedi lo scherzetto che fà a cersei), sveglio.... E infinitamente str***o.

NdK: cercate di evitare scurrilità: se proprio non potete evitarle, almeno asterisatele. Grazie.

G
Garnet
Confratello
Utente
67 messaggi
Garnet
Confratello

G

Utente
67 messaggi
Inviato il 31 agosto 2007 11:52

Mh...a dire il vero non c'è un personaggio in cui mi identifichi completamente!

Forse quella che ci va più vicina è Lyanna, pertanto sceglierei lei (Rhaegar non lo si butta certo via :blush: ).

Ma in fondo mi rispecchio anche in alcuni atteggiamenti di Sansa (non nei suoi atti di pura stupidità :blush: ) quanto piuttosto nel suo essere sognatrice, nel suo romanticismo e nella sua ingenuità che ha caratterizzato anche i miei 12 anni! (ghgh anche se mio padre non ci ha rimesso le penne per questo XD)

L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 02 settembre 2007 20:03

(Rhaegar non lo si butta certo via ^_^ ).

eh no! non sono in molti come lui...

M
myrielle
Confratello
Utente
131 messaggi
myrielle
Confratello

M

Utente
131 messaggi
Inviato il 05 settembre 2007 0:50

Cersei esclusivamente per ritrovarmi nel letto di :lol: :lol: :lol: Jaime :wub: ^_^ ^_^ , come ha già detto qualche lady ricca di buon gusto. La donna che mi piacerebbe essere, Asha Greyjoy. Se poi non guardiamo al sesso, fra gli uomini vorrei essere, nonostante tutto, Tyrion. Facendo il ragionamento speculare a quello che mi ha portato a dire Cersei, invece, mi incarnerei in ser Loras Tyrell. Ne ho nominati troppi? In realtà ho scelto molto tempo fa il mio alter ego nelle Cronache...Myrielle Lannister, perché non posso certo ambire ad un ruolo da protagonista ma oroscopo e amore mi trascinano disperatamente verso i leoni...

D
danyyy83
Confratello
Utente
183 messaggi
danyyy83
Confratello

D

Utente
183 messaggi
Inviato il 02 novembre 2007 17:17

assolutamente Daenerys!!!!

ci sono altri personaggi che mi intrigano parecchio,e l'unica pecca che trovo alla regina dei draghi è che non sembra per niente una tredicenne e quindi può risultare poco credibile nelle sue azioni...ma Martin ci ha abituato ai colpi di scena!!!

quindi sarei decisamente Dany!!! >_>

Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 02 novembre 2007 17:31

Mi piacerebbe essere Qyburn perché così potrei esplorare il confine sottile tra la vita e la morte (ho detto "mi piacerebbe", eh!)

In alternativa un qualunque sacerdote del fuoco, il che mi consentirebbe di avere visioni profetiche e intrigarmi degli affari altrui.

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE