Immaginate di trovarvi improvvisamente catapultati nell'universo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco e di essere costretti ad assumere l'identita di uno dei personaggi.
Ebbene, chi scegliete di essere ? E, sopratutto, perchè scegliete di essere proprio lui/lei ?!? :lol:
Buon divertimento :lol:
Tywin Lannister, perchè è tutto quello che io vorrei essere e non sono: alto, bello, ricco, biondo, intelligente, senz'anima, carismatico. Un leader nato, insomma... :lol:
Elia Martell...ok, fa una fine indegna, ma è il personaggio che sento più vicino a me, benchè non sia descritta molto bene.^^
Robert Baratheon dei tempi d'oro.
Le motivazioni sono che era un grande cavaliere, una persona vitale, generosa ( perdonò quasi tutti i suoi vecchi avversari dopo la vittoria), profondamente passionale, avulsa dalle mezze misure e dai giochi di potere.
Mhm... :smack: :figo: :wub:
La scelta è dura...Fosse possibile, sceglierei la FU-SION-AH! di Dragonball Z(con annesso balletto :lol: :lol: :D ) tra Eddard Stark e Doran Martell, perchè penso siano due dei più bei personaggi delle Cronache. :trooper:
Dovendo scegliere un personaggio solo, probabilmente Brandon Stark.E' uno dei più intriganti tra i fratelli Stark. ^_^
Ma devo rispondere? :lol:
L'Estraneo del prologo! :lol:
Jon Arryn. Lord di un castello incredibilmente pheego e di una valle ricca, spettacolare e relativamente pacifica. Protettore di due giovanotti come Ned e Robert. Vincitore di una ribellione contro il Re e poi Primo Cavaliere del nuovo regno. E tra i miei vassalli ci sono dei personaggi come i Royce, i Corbray, Brynden Pescenero e Ditocorto.
Il lato negativo è la sua immensa sfi*a con le donne: una morta di parto, una di qualche malattia invernale e una Lysa Tully :lol: le cercherei un po' meglio.
è difficile scegliere... probabilmente vorrei essere Ned Stark. Mi piace tantissimo per il suo senso dell'onore e del dovere...
be dire la vipera o il cavaliere del drago sarebbe troppo facile, un personaggio che mi incurioscisse troppo è il mastino dopo i primi due libri
il personaggio che sento più vicino a me è lyanna stark..quindi scelgo lei (evitando magari stupro e morte)
solo una cosa
RHAEGAR
il personaggio che sento più vicino a me è lyanna stark..quindi scelgo lei (evitando magari stupro e morte)
Per la morte ok, ma sullo stupro non ci trovi affatto d'accordo...ma ti sembra possibile che uno come R. possa fare una cosa del genere? Secondo noi andrebbe contro il carattere del personaggio....
Tornando alla domanda...la nostra scelta ricade su Deanerys per ora...perchè fino a questo momento non c'è nessun personaggio femminile che ci si avvicini di più caratterialmente....la sua unica pecca è che alle volte è troppo buona, noi saremmo più carogne...
Bran di fisso.
Contatti privilegiati con il corvo triocchiuto, sognatore dell'oltre, metamorfo, magari destinato a incontrare i figli della foresta...
Insomma, esattamente le cose che vorrei fare io se fossi a Westeros.
Wow quante risposte interessanti :lol:
Io sceglierei di essere Melisandre, ma esclusivamente per senso pratico: avrei un potere ed un'autonomia che alle figure femminili martiniane in genere sono negati.
:lol:
:lol: Io vorrei essere Jaquen H'ghar....Misterioso....inquietante e fortissimo :D
anche il modo in cui parlava mi piaceva tantissimo...
Un altro personaggio "bello" è il Mastino...adoro le sue idee sui cavalieri :lol: