Mmm in effetti un drago nero come baleryon avrebbe avuto più senso, ma magari c'è altro dietro...prova ad aprire una discussione apposita così possiamo parlarne.
Devo dire che il particolare di Bloodraven è intrigante, sopratutto quando parla dell'uovo rubato da nani che "potevano essere bambini" (o figli della foresta perchè no)
SPOILER TMK
L'uovo l'ha rubato uno dei nani che facevano lo spettacolo, ci arriva Dunk.
se l'uovo di drago è ancora con lui al di là della barriera
SPOILER TWOIAF e AGOT
Penso che quell'uovo sia uno dei sette andati perduti a Summerhall.
Le uova di Daenerys potrebbero anche venire veramente da Asshai.
Come ultima cosa una domanda di cui forse la risposta l'ho solo dimenticata; perchè i Targaryen hanno scelto un drago rosso sullo stemma?
Non credo sia mai stato spiegato. Penso quello fosse l'emblema dei Targaryen da molto prima di Aegon, comunque.
Le uova di Dany vengono dalle Terre delle Ombre, presso Asshai, sarebbe interessante scoprire se ci sono altre uova di drago o draghi ancora in vita in quelle terre.
Detto questo, avete trovato piacevoli le letture di Dunk & Egg? Devo ancora decidere se comprarle, ma prima volevo qualche parere :)
Io le consiglio senza riserve.
Come ultima cosa una domanda di cui forse la risposta l'ho solo dimenticata; perchè i Targaryen hanno scelto un drago rosso sullo stemma?
Non credo sia mai stato spiegato. Penso quello fosse l'emblema dei Targaryen da molto prima di Aegon, comunque.
Teoricamente invece è proprio lo stemma di Aegon, le 3 teste infatti simboleggiano lui e le sue due sorelle.
SPOILER TMK
Comunque sull'uovo rubato Bloodraven fa intendere che i nani lavorano per lui quindi teoricamente ce l'ha lui e , sensazione mia, dargli tutta questa importanza per nulla non avrebbe senso. Penso anche Bloodraven abbia provato o stia ancora provando ad avere il suo drago.
Sullo stemma non so.
SPOILER TMK e ADWD
Sull'uovo, certo che alla fine del racconto ce l'ha Bloodraven. Ma poi suppongo l'abbia riportato al re. In ogni caso, dubito fortemente che Aegon abbia permesso a BR di portarsi un uovo di drago alla barriera.
Ricordo che questa è una discussione no spoiler, per cui le informazioni provenienti sia dalle novelle che dalla saga principale vanno coperte :)
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.