Qualcuno mi puo' dire se questi tre racconti,che sto tentando di recuperare da tempo, valgono veramente il prezzo pieno del libro mondadori(credo sia sui 15$)?
Io l'ho comprato, letto e poi ... prestato
Alla persona che ha prestato a me i 12 volumi mondadori
Poi ho comprato in e-book i primi 4 volumi, siccome è uscito il cartaceo a 16, gli e-book stanno a 6,90 ... Attendo il quinto
Iniziato ieri l'ebook...erano almeno 9 anni che non leggevo nulla di martin,e non avevo nemmeno un grande ricordo del suo modo di scrivere...premesso che mi sono letteralmente sbranato il primo racconto in un pomeriggio e ora incomincio il secondo,non mi sono risultate chiarissime le dinamiche familiari dei Targaryen:
visto che Maekar ha ucciso suo fratello maggiore Baelor lancia spezzata,non dovrebbe essere lui il più prossimo nella linea di sucessione?da quello che si capisce da discorso finale tra lui e duncan non si direbbe,ho sbagliato qualcosa io?
Iniziato ieri l'ebook...erano almeno 9 anni che non leggevo nulla di martin,e non avevo nemmeno un grande ricordo del suo modo di scrivere...premesso che mi sono letteralmente sbranato il primo racconto in un pomeriggio e ora incomincio il secondo,non mi sono risultate chiarissime le dinamiche familiari dei Targaryen:
visto che Maekar ha ucciso suo fratello maggiore Baelor lancia spezzata,non dovrebbe essere lui il più prossimo nella linea di sucessione?da quello che si capisce da discorso finale tra lui e duncan non si direbbe,ho sbagliato qualcosa io?
In quel momento della storia
prima di Maekar, vengono Valarr e Matarys, figli di Baelor; Maekar ha inoltre altri due fratelli maggiori, Aerys e Rhaegel.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
In quel momento della storia
prima di Maekar, vengono Valarr e Matarys, figli di Baelor; Maekar ha inoltre altri due fratelli maggiori, Aerys e Rhaegel.
nella spada giurata vengo a sapere alcune cose che mi stanno un pò mettendo in crisi:
ma Valarr non era il figlio di Baelor?nella spada giurata dice che la grande pestilenza si è portata via parecchi targaryen,tra cui Valarr e anche Maekar mi pare!gli unici ancora vivi parrebbero Aerion Baelor,Aemon e Aegon giusto?
altra cosa che non mi è chiara:
come si colloca Bloodraven all'interno della Famiglia Targaryen?
Muore Matarys, il fratello di Valarr, entrambi figli Baelor lanciaspezzata, Maekar sopravvive e diventerà re dopo Aerys I.
Bloodraven è uno dei 4 grandi bastardi, è il fratellastro di re Daeron II, morto anche lui in primavera.
è possibile che manifredde sia
proprio brynden rivers???
è possibile che manifredde sia
proprio brynden rivers???
Dove sei arrivato con la lettura della saga principale?
letto tutto
letto tutto
SPOILER ADWD
Allora dovresti già avere la tua risposta: Bloodraven è in realtà il corvo con tre occhi.
perchè? a me pare lui dovrebbe avere più di cento anni...è vero che guardando il telefilm nell'ultimo episodio l'ho pensato quando il corvo con tre occhi gli dice quella frase
ti ho osservato con mille occhi più uno
Ma secondo voi...
spoiler TMK
lord Alyn Cockshaw è davvero morto affogato nel pozzo o è riuscito a risalire in superficie?
perchè? a me pare lui dovrebbe avere più di cento anni...è vero che guardando il telefilm nell'ultimo episodio l'ho pensato quando il corvo con tre occhi gli dice quella frase
ti ho osservato con mille occhi più uno
Ha prolungato la sua vita, proprio "fondendosi" con l'albero.
SPOILER THE WORLD OF ICE AND FIRE
Manifredde si pensa possa essere il fratello di Thorren Stark, il re in ginocchio.
perchè si pensa questa cosa di manifredde ?
perchè si pensa questa cosa di manifredde ?
Se ne è parlato diffusamente qui Ci sono spoiler su The World of Ice and Fire.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
SPOILER DUNK&EGG (tutto)
Letti tutti e tre ieri notte, li ho trovati semplicemente: eccezionali! Sarà che come dice la vecchia Nan le storie preferite di un certo Bran sono quelle di Ser Duncan L'alto (ma quello non sono io XD); sarà che mi hanno un po ricordato in modo più martiniano il magico mondo di Don Chisciotte e Sancho Panza(con le dovute rigorose differenze ); sarà che tutta questa storia dei Blackfire, dei veri re, dei lealisti e degli eroi traditori è più che un ammiccamento alle attuali dinamiche(e secondo me saranno anche importanti in un certo modo per gli eventi futuri); sarà che quando ho sentito tutte queste cose di Bloodraven ed è apparso !!! " /> Beh mi è venuta ancora più voglia di conoscere il personaggio in TWOW e di capire cosa ne pensi lui della sua storia o della storia di Westeros in generale.
Però devo dire che era da troppo tempo che non leggevo qualcosa di così inaspettatamente bello e divertente!