Entra Registrati
AFFC - Cersei e la Profezia
E di eddard
creato il 05 gennaio 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2007 21:56

Uhm..uhm...può essere. :D

Certo che allora ha fatto le stesse cavolate di Catelyn e per gli stessi ciechi motivi di madre super ansiosa: non è un paragone lusinghiero per nessuna delle due :unsure:

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25185 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25185 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2007 22:52

Tra l'altro, una volta imprigionato Ned, Cersei dice a Sansa che per il momento avrebbe mantenuto il suo fidanzamento con Joffrey, ma io ho avuto l'impressione che non avesse mai realmente l'intenzione di far sposare il figlio alla lupacchiotta... Quindi, se Sansa non fosse mai diventata regina, che motivo aveva di temerla in ottica profezia?

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2007 0:55

E allora ribaltiamo il punto di vista: Cersei ne aveva paura - ma non potevamo saperlo senza pdv, a parte la crisi di pianto a cena con il fratellino -

Ha favorito il mandare a monte tutto e Sansa E' la regina giovane?

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6681 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6681 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2007 11:01
ha fatto le stesse cavolate di Catelyn e per gli stessi ciechi motivi di madre super ansiosa: non è un paragone lusinghiero per nessuna delle due

Nessuno, finora, ha parlato bene di Catelyn e delle sue scelte: magari si comprendono, forse perfino si giustificano, ma nessuno nega che siano state delle immani cavolate. Se poi si riguarda bene Cersei si nota come attacchi ed insulti le altre, salvo poi comportarsi nello stesso modo: dal chiamare "vacca" Lysa Arryn (forse lo è fisicamente...ma in quanto a numero di amanti Cersei lo è molto di più) in poi....

ma io ho avuto l'impressione che non avesse mai realmente l'intenzione di far sposare il figlio alla lupacchiotta...

Concordo...quella era stata l'idea di Robert, e probabilmente nata dalla voglia di completare quel che lui e Lyanna non avevano potuto...un gigantesco, stupidissimo errore di un bruto incapace di tenere a freno la moglie e di correggere il figlio.

E allora ribaltiamo il punto di vista: Cersei ne aveva paura - ma non potevamo saperlo senza pdv, a parte la crisi di pianto a cena con il fratellino -

Ha favorito il mandare a monte tutto e Sansa E' la regina giovane?

Sì e no. Sappiamo che ha paura di tante cose e di tanti (Varys lo dice chiaramente a Ned). Non è mai stata contenta della scelta, ha sicuramente fatto il possibile per mandare tutto a monte, cogliendo la prima occasione buona, ma non credo che pensasse a sansa come potenziale rivale. Non ho avuto l'impressione che l'abbia mai trovata degna di stare alle sual altezza, e gli Stark non si sono mai trovati vicino al trono come i Tyrrel.

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2007 0:28

Mi quoto da sola...non avevo riflettuto su quello che ho scritto!

Le parole di Tyrion a questa cena sono davvero molto simili a quelle di Maggy, nessuna sorpresa che Cersei ne rimanga sconvolta - ed è sconvolta, perchè Jaime dice che la gemella non si lasciava mai vedere piangere se non da lui.

Meno male, allora esiste qualche indizio della profezia nei libri precedenti, non è un'aggiunta di Martin perchè gli faceva comodo... ;)

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2007 1:35
Le parole di Tyrion a questa cena sono davvero molto simili a quelle di Maggy, nessuna sorpresa che Cersei ne rimanga sconvolta - ed è sconvolta, perchè Jaime dice che la gemella non si lasciava mai vedere piangere se non da lui.

Quale cena? Quella in uno dei primi capitoli di ACoK (terzo libro italiano)? Quali sono le parole di Tyrion simili alla profezia?

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 03 marzo 2007 4:05

Mi sa un po' più tardi, quando litigano per Alayaya ( o per Tommen o per tutti e due non mi ricordo)

Lui dice più o meno 'quando sarai felice e soddisfatta io verrò fuori dal nulla e trasformerò la tua felicità in cenere'.

(Della cenere sono sicura del resto... ;))

A meno che sia una rielaborazione di Cersei, ma non mi pare, non è in AFfC.

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 03 marzo 2007 11:58

Ricordo anche io qualcosa di molto simile. In particolare il passaggio della cenere. Mi sembra sia la cena in cui mangiano cigno.

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 03 marzo 2007 14:55

Ricordo anche io qualcosa di molto simile. In particolare il passaggio della cenere. Mi sembra sia la cena in cui mangiano cigno.

E' per quello che il cigno poi gli resta così indigesto al banchettone? 'Non ancora cigno...' ;)

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 03 marzo 2007 16:02

Ho trovato il capitolo. Praticamente Tyrion minaccia apertamente la sorella e il senso è quello indicato da Neshira, dopodiché lei lo caccia via. Però continuo a non vedere riferimenti alla profezia, anche perché secondo alcuni di voi Cersei in quel periodo non la ricordava nemmeno, o comunque non le dava alcun peso.

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 03 marzo 2007 18:19

@ Neshira: sisi, quella battuta di Tyrion era riferita alla "malefica cena con la sorella", e mi pare che sia a quella cena che si riferisce.

@ Ilyn Payne: non ho i libri sottomano, come ormai quasi sempre, ma mi pareva di ricordare almeno alcune espressioni molto simili a quelle usate da Meggy. Quando posso controllo e cerco di fare un paragone.

I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 04 marzo 2007 16:10
@ Ilyn Payne: non ho i libri sottomano, come ormai quasi sempre, ma mi pareva di ricordare almeno alcune espressioni molto simili a quelle usate da Meggy. Quando posso controllo e cerco di fare un paragone.

Io ce l'ho davanti, e la minaccia di Tyrion mi sembra completamente diversa (agirà quando lei crederà di essere felice, mente per Maggy il valonqar entrerà in azione dopo che la bella regina le avrà portato via tutto, già sommersa dalle lacrime). Ma anche se fossero state le stesse identiche parole comunque, non avrebbero dimostrato nulla. Se nel prossimo libro ci fosse il PdV di Petyr e venissimo a sapere che un certo Billy the Frog gli aveva profetizzato la conquista del trono a patto che prima liberasse la ramonqar (= piccola donna ramata :-P), chi ci crederebbe? A posteriori ci si può inventare di tutto, ma non le motivazioni. Quelle mancheranno sempre.

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 04 marzo 2007 18:36

beh ma questo è paranoico: tutto quello che Martin potrebbe scrivere da ora in poi potrebbe essere una rielaborazione di qualche frase particolarmente intrigante che ha buttato giù a suo tempo senza motivo. -_-

Speriamo di no! Sembrava avere le idee un po' più chiare sulle profezie varie!

Ok, se ci sono le lacrime la profezia di MAggy me la ricordavo proprio male...mi pareva dicesse anche lei che Cer6 sarebbe stata regina e la caduta sarebbe cominciata quando sarebbe stata all'apice.

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 05 marzo 2007 2:00
beh ma questo è paranoico: tutto quello che Martin potrebbe scrivere da ora in poi potrebbe essere una rielaborazione di qualche frase particolarmente intrigante che ha buttato giù a suo tempo senza motivo.

No, un momento. Io dico solo che trovare una frase simile (e che comunque non c'è), non misteriosa, che ha già il suo perché e le sue belle motivazioni, una frase che in pratica più che introdurre dubbi fornisce risposte, è la prova che tale frase non era stata scritta con l'intento di stimolarci su avvenimenti a noi ancora ignoti (come le altre profezie e presagi, che invece apprendiamo "in diretta").

Piuttosto è esagerato il contrario, ovvero voler dimostrare a tutti i costi l'assoluta infallibilità dello scrittore.

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 05 marzo 2007 16:51

ok...mi sono viziata con la Rowling -_-. Ma non mi arrendo. Spero di trovare altri indizi più certi con il metodo rileggi-a-caso :stralol:

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE