Entra Registrati
Il Legend Death Match delle Cronache ;)
di Lord Beric
creato il 06 gennaio 2007

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Silvia Dibo
Confratello
Utente
242 messaggi
Silvia Dibo
Confratello

S

Utente
242 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2007 12:10

mi dispiace per l'onesto Jon Arryn, ma se Arthur Dayne non è una leggenda chi lo è?

Mio fratello ha ragione: :saiyan:

anche io voto per ser Arthur Dayne!!!!

(la vedo brutta per il povero e bravo Jon!!)

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2007 13:30

Mi sa che anche nel risultato questa sfida finirà come è finita la sfida precedente!!

Arthur Dayne impera. il mio voto nuovamente alla Spada dell'Alba!!

Onore all'Onore :saiyan: dell'anziano Arryn....ma Dayne è leggenda!!!!! :saiyan:

Ciao

bry :saiyan:

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2007 13:42

Voto Arthur Dayne

Jon Arryn mi sta sulla b**le :saiyan:

E
Edd Tollett
Confratello
Utente
333 messaggi
Edd Tollett
Confratello

E

Utente
333 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2007 13:50

raeghar, dayne.......

tutte queste checchette emo mi stanno infastidendo alquanto......

ok sei bravo a combattere..... :saiyan:

E ALLORA???????

governare rettamente è eroico!

VOTO JON ARRYN!!!!!!

:saiyan: Edd :saiyan:

senza considerare che con un re come il buon vecchio robert......

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2007 13:57

Checchetta a chi? :saiyan:

Non si tratta solo di abilità con la spada, ma anche di coraggio, valore e spirito di sacrificio.

Queste sono le cose che hanno reso Arthur Dayne la leggenda che è.

Jon Arryn è un valido politico, un uomo d'onore anche, ma il suo posto è nella cronaca, non nel mito.

S
Ser Oswell Whent
Confratello
Utente
484 messaggi
Ser Oswell Whent
Confratello

S

Utente
484 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2007 14:33

Voto ser Arthur Dayne. Perchè? Ecco il motivo:

SPOILER IL GRANDE INVERNO

7670c6cafb56f4ba36490da1834bc82e'7670c6cafb56f4ba36490da1834bc82e

<<Sette contro tre. Nel sogno così come lo era stato nella realtà. Eppure quei tre non erano avversari qualunque. Attendevano di fronte alla torre rotonda, le rosse montagne di Dorne alle spalle, i bianchi mantelli che si gonfiavano al vento. E non erano affatto ombre, persino adesso i loro volti ardevano con chiarezza. C'era un sorriso triste sulle labbra di ser Arthur Dayne, la Spada dell'Alba. L'elsa di Alba, la sua spada lunga da combattimento, gli sporgeva da dietro la spalla destra. Ser Oswell Whent aveva un ginocchio a terra, e affilava l'acciaio con la cote. Il pipistrello nero della sua nobile Casa spalancava le ali sull'elmo smaltato di bianco. Tra loro, fiero e minaccioso, c'era ser Gerold Hightower, il Toro bianco, lord comandante della Guardia Reale.

"Vi ho cercati sulla Forca Rossa del Tridente" disse Ned Stark.

"Non eravamo là" rispose ser Gerold.

"Se ci fossimo stati, l'usurpatore avrebbe incontrato la sua fine" dichiarò ser Oswell.

"Anche quando Approdo del Re è caduta" riprese Ned. "Quando ser Jaime ha ucciso il vostro re con la sua spada dorata, ho continuato a chiedermi dove foste."

"Lontano" rispose ser Gerold. "Diversamente, Aerys continuerebbe a sedere sul Trono di Spade, e il tuo falso fratello Robert brucerebbe al fondo dei sette inferi."

"Sono venuto a Capo Tempesta a rompere l'assedio" annunciò Ned. "I lord Tyrell e Redwine hanno abbassato i loro vessilli e tutti i loro cavalieri si sono inginocchiati per giurare fedeltà. Ero certo di trovarvi tra loro."

"Noi non c'inginocchiamo facilmente" disse ser Arthur Dayne.

"Ser Willem Darry è fuggito alla Roccia del Drago, con la tua regina e il principe Viserys. Ho pensato che vi foste imbarcati con loro."

"Ser Willem è un uomo valoroso e fedele" disse ser Oswell.

"Ma non fa parte della Guardia Reale" aggiunse ser Gerold. "E la Guardia Reale non fugge."

"Nè allora, nè ora." Ser Arthur si mise l'elmo.

"Abbiamo giurato" concluse il vecchio ser Gerold.

Gli spettri di Ned avanzarono al suo fianco, stringendo in pugno spade evanescenti. Sette contro tre.

"E questo è l'inizio" disse ser Arthur Dayne sguainando Alba e impugnandola con entrambe le mani. La lama era pallida come vetro lattiginoso, vibrante di luce.

"No." La voce di Ned era piena di amarezza. "E' la fine." >>

Queste sono due delle pagine che in questa saga mi fanno venire i brividi ogni volta che le rileggo. Dato che ser Gerold non è stato incredibilmente mandato avanti, e che ser Oswell, ahimè, non è stato incluso fra i contendenti, credo che almeno ser Arthur, uno dei tre della Torre della Gioia, meriti se non di vincere il Deathmatch, quantomeno di andare avanti il più possibile. Ordunque, nel nome di queste due pagine magistrali, lasciamo nella sua tomba quel vegliardo di Jon Arryn, e votiamo il grande ser Arthur Dayne!

O
Olorin
Confratello
Utente
468 messaggi
Olorin
Confratello

O

Utente
468 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2007 14:42

Mhm... :saiyan: :figo: :figo:

La decisione è difficile...Entrambi i personaggi sono belli, semi sconosciuti e intriganti, anche se per motivi diversi...xkè tocca dover compiere questa scelta ??:saiyan: :saiyan:

Potessi,darei un voto ad entrambi....

Ma...

Il Falco degli Arryn vola alto nel cielo, alto quanto l'Onore, dicono...

Però, per quanto potrà sforzarsi di raggiungere cieli più alti, il Sole sorto all'Alba sarà sempre più alto e splendente di lui...

Diviso tra tristezza e gioia, voto Ser Arthur Dayne...

In effetti, c'è da chiedersi perchè x lui non valga il discorso fatto per Gerold Hightower... :dart: :dart: :dart:

E poi, ma dove caspita stavno quei tre mentre Jaime sgozzava Aerys II?O mentre Robert mazzulava Raeghar?Boh... :huh: :huh: :huh:

S
Ser Oswell Whent
Confratello
Utente
484 messaggi
Ser Oswell Whent
Confratello

S

Utente
484 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2007 15:01

se non ricordo male, Rhaegar li aveva inviati alla Torre della Gioia per proteggere Lyanna, sorella di Eddard e amante di Rhaegar..forse qualcuno più esperto potrà dare delucidazioni più chiare XD

O
Olorin
Confratello
Utente
468 messaggi
Olorin
Confratello

O

Utente
468 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2007 15:05

Quindi Lyanna stava dentro la Torre della Gioia???E Raeghar le aveva smollato ben 3 Guardie reali x proteggerla???Azz,era proprio innamorato!

Scusate la mia ignoranza, :saiyan: ma qualcuno sa se c'è un post in cui si faccia un riassun to/supposizione degli eventi pre e post 7vs3??Così la pianto di fare le mie domande qui. :saiyan: Grazie :saiyan:

S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2007 15:23

vendichiamo gerold! Voto arthur dayne!

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2007 15:53

Questo topic è dedicato proprio all'episodio del 3 contro 7 (anche se il titolo è, erroneamente, 5 contro 7... :saiyan: )

Quest'altro parla della morte di Lyanna, avvenuta immediatamente dopo il 3 contro 7, con teorie su quel che è successo prima.

E già che ci sono, qua si parla della Guardia Reale in generale.

Dopotutto Arthur merita anche il mio voto, in questo scontro... :saiyan:

K
ker198
Confratello
Utente
778 messaggi
ker198
Confratello

K

Utente
778 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2007 16:02

direi che tutto ciò che ho letto fino ad ora basta e avanza per avermi convinto....

ARTHUR DAYNE!!!!!

R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2007 16:12

senza il minimo dubbio, ribadendo tutto il mio non apprezzamento per Jon Arryn espresso al primo turno, voto in favore di Arthur Dayne

:saiyan:

I
Idriel Stark
Confratello
Utente
1639 messaggi
Idriel Stark
Confratello

I

Utente
1639 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2007 18:04

Questa volta il buon motivo per cercare di smussare la clamorosa sconfitta cui va incontro il vecchio Jon, ce l'ho, e il motivo è Jon stesso. In più, non gli concessi il mio voto contro Lann, e ora ho da "farmi perdonare". E' una battaglia persa, lo so bene, e a ragione, perchè la Spada dell'Alba è la Spada dell'Alba e una certa disparità tra i due personaggi innegabilmente c'è, ma voglio essere buona (perché io sono bbbuona :saiyan: )... sì, il mio è un voto di buon cuore e carità, ma in fondo i grandi cavalieri non sono la mia categoria di personaggio preferito.

Forza Jon, se proprio devi perire, fallo con quell'onore che gli Arryn inseguono volando alto :saiyan:

B
Bael il Bardo
Confratello
Utente
480 messaggi
Bael il Bardo
Confratello

B

Utente
480 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2007 18:18

Arthur Dayne