Bloodraven!
A morte gli schiavisti! ^_^
Non c'è confronto, Bloodraven, un gran bel personaggio.
Certo che Piter ha fatto dei riassunti proprio imparziali... ^_^
Ghys non mi ha mai ispirato simpatia, un po' per i modi degli abitanti, un po' per via della schiavità imperversante.E se penso che è solo un ritratto sbiadito di quelo che era un tempo...
Quoto... E poi Bloodraven, voglio dire, Primo cavaliere e Lord Comandante dei GdN....si merita il voto.
Voto Brynden Rivers "Bloodraven"!! ^_^
bloodraven
Mi sembra tanto una gara già decisa in partenza, almeno per quanto mi riguarda: Bloodraven.
E non solo perchè i corvi sono tra i miei animali preferiti...
Certo che Piter ha fatto dei riassunti proprio imparziali... ^_^
Eeeh, lo so che sono poco equilibrati ^_^ ma ho cercato di dire tutto quanto c'era da dire... Non sono io quello parziale, è Martin che ci fa conoscere alcuni personaggi molto meglio di altri.
E si vede che questo ha impatto sui votanti: Bloodraven conduce per 13-2
Ma descrizioni brevi non significano mica personaggi meno leggendari! Gente, Grazdan potrebbe essere il più antico di tutti i personaggi apparsi sinora in questo DM, possibilmente ancora prima della Lunga Notte: Ghis è nata migliaia di anni prima di Valyria, che a sua volta è nata circa cinquemila anni fa, e la Lunga Notte è accaduta ottomila anni fa. Il primo grande, invincibile impero finché non furono addomesticati i draghi! Niente a che vedere con la decadenza degli schiavisti odierni - che però sono gli unici a saper addestrare gli Immacolati, ultimo resto delle inarrestabili legioni ghiscari...
Per quanto sia un fratricida...Bloodraven è sicuramente più affascinante di un personaggio storico di cui non sappiamo quasi nulla.
E poi ha mezzo sangue di Drago, è cattivo al punto giusto ed ha un'estetica inquietante:
Bloodraven!
Grazdan il Grande (spoiler I FIUMI DELLA GUERRA) 9e50ede7d361b63dbe5248bff2d8d782'9e50ede7d361b63dbe5248bff2d8d782
bellissima la parte in cui lo schiavista dice che l'antica Ghis era già vecchia "quando ancora i valyriani inculavano pecore" (non me lo censurate, cito tale e quale dal libro!)
^_^ ^_^ :huh:
Lannister è Strabello (ma anche Tyrell non è male)
...Stark & Targarayen skifo ^_^
nn conoscevo nessuno dei due
ma dalla descrizione del khal mi è piaciuto di più Brynden Rivers "BloodRaven"
ergo voto "BloodRaven"
Bloodraven.
Vediamo... non è che Ghis mi stia molto simpatica, ma il Rivers ha combattuto dalla parte sbagliata per i miei Bitter-gusti.
Però... BloodRaven l'ha votato Fulmine, che ha fatto quella bella campagna elettorale per il Re della Notte... quindi
--> voto Brynden Rivers
E questo è un voto di scambio ^_^
Bloodraven.
SPOILER FINO AL DOMINIO + THK
538a73f0487aacef11b4bed3b419694c'538a73f0487aacef11b4bed3b419694c
È albino come Spettro.
È Brynden come il Pesce Nero.
È stregone come Melisandre.
È Lord Comandante dei Guardiani della Notte come Jeor Mormont e Jon Snow.
È Mano del Re come Baelor Targaryen, Jon Arryn, Eddard Stark.
È amante di Shiera Seastar.
Praticamente ha legami con tutti i personaggi migliori della storia... ^_^
Perchè mi ritrovo sempre a quotare Beric?? :huh: ....soprattutto E' BRYNDEN COME IL PESCENERO ^_^
Voto per Bloodraven
Ciao
bry ^_^
Anche il mio voto è per Brynden Rivers Bloodraven
bloodraven, l'avversario è un po' inconsistente
Onestamente non me ne ricordavo nessuno dei due... ^_^
a leggere di Brynden però ho qualche vaaaago ricordo (molto vago)... e comunque mi affascina di più!
Quindi voto Brynden ^_^ !!