Entra Registrati
Eragon: che ve ne pare?
K di ker198
creato il 03 dicembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2008 20:17

Poi la voce di Ilaria d'Amico...che c'entrava? Ilaria d'Amico ha l'unico pregio di mostrare le t**te ai calciofili. Se gli togli quella possibilità non le resta altro talento...


B
Black Rose
Confratello
Utente
220 messaggi
Black Rose
Confratello

B

Utente
220 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2008 19:03

Il film è peggio del libro: è incongruente e salta di palo in frasca. Poi la D'Amico, ma dove c***o vuole andare con quella voce da Farinelli stonato? E il protagonista, pare che abbia una paresi facciale, e Murtagh, che dovrebbe avere almeno trent'anni sarà sì o no in prima liceo...

Per non parlare della colonna sonora fatta da *bluargh* Avril *bleah* Lavigne <_< !!!


E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2008 19:33

Premesso che non ho letto il libro, il film è piuttosto deludente. Dal punto di vista grafico niente di che. La voce del drago è di quelle da dimenticare. Appena appena passabile come film d'avventura. Ma dove mi cade veramente è nelle motivazioni che spingono i personaggi: l'impero cattivone, i soliti ribelli, l'imperatore che ci manca poco che si mette a sghignazzare "UAH UAH UAH come sono CATTIVO", il solito tema della libertà del piffero.

Deludente. Qualcuno dice che il libro è diverso, lasciando stare da parte indovinelli, nani e company, veramente c'è l'imperatore cattivone che nega la libertà? E' questa la trama del piffero? C'è un minimo di approfondimento delle motivazioni dell'imperatore o fa così punto e basta?

No perchè in tal caso non vedo come potesse uscirci un film migliore.


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2008 17:41

:D In effetti.....stringi stringi.....la trama non è molto diversa da come te l'aspetti.....

Ho letto il libro prima di vedere il film....e non solo Eragon, ma anche Eldest; Galbatorix (da che mi ricordi, sarà passato più di un'anno) non credo dica neppure una sillaba nel primo libro, forse il suo nome salta fuori solo per citazione......

Comunque, fidati, per quanto anche il libro valga la pena di essere acquistato solo in edizione economica quando fanno pure gli sconti :D (se proprio lo vuoi, s'intende), è un po' meglio del film che paga chilometri e chilometri di tagli. :lol:


W
whitevale
Confratello
Utente
136 messaggi
whitevale
Confratello

W

Utente
136 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2008 15:41

Eragon non è un film, bensì una enorme operazione commerciale.

Quoto Darklady per il libro in edizione economica, per un ragazzo al posto di un libro sulle battute di Totti, ma sforzarsi di guardare un film così >_> con un drago cosi ^_^ ed un cattivo così :blink: ed un protagonista cosi -_- la colonna sonora :D e dal primo minuto dire nooooo :( ...... e basta che non merita altro.

W i libroni alti alti, con trame complesse, introspettivi,con bel linguaggio, non scontati, motivanti, esplicativi etc. etc.


S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2008 19:22

a sto punto i soldi dell'edizione economica dateli a un povero che suona per la via e vi sentirete molto più appagati,non bisogna sovvenzionare queste cose nè dare oppiacei simili al cervello...abituatelo bene invece, dategli sempre tanta buon cibo salutare ed evitate le merendine piene di grassi idrogenati alla eragon maniera >_>


Messaggi
81
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE