Concordo con Ser Oswell. Il film è una schifezza atroce. Dopo averlo visto io e i miei amici, tra cui due che avevano letto il libro come me, abbiamo passato un ora a ghignare smontando le stupidaggini mostrate sullo schermo. (es:la crescita del drago stile mortaretto: bam -ed è più grosso- bam - e cresce ancora - bam - ed è immenso, tutto in 10 minuti di tempo). Un mio amico che non ha letto il libro non c'ha cmq capito niente nel film dato che è montato malissimo.
A questo punto spero che non girino Eldest, sia per argioni estetiche, che per l'assoluta impossibilità a seguire la storia originale.
f0bce1add12d0e3bcb13952b8d4d9a2d'f0bce1add12d0e3bcb13952b8d4d9a2d
Oswell, i nani ci sono, solo che sono AAALTIIII! Sono i tizi barbuti con la pelle bianca che combattono a fianco dei soldati neri di Aijihad.
La voce di Saphira è allucinante, e purtroppo le hanno dato molte battute ridicole e non necessarie, e Ilaria d'amico ci mette del suo sbagliando pure, una volta chiama Eragon "Aragon"!
non credo di andare a vederlo non mi ispira per niente...
e Ilaria d'amico ci mette del suo sbagliando pure, una volta chiama Eragon "Aragon"!
Oddio >_>:stralol::angry::stralol::blush::stralol::blush:
Lo vedrò per curiosità, ma probabilmente me la prenderò comoda, i nani alti mi hanno scioccato!!!
Lo vedrò per curiosità, ma probabilmente me la prenderò comoda, i nani alti mi hanno scioccato!!!
in effetti i nani alti sembra un po' un controsenso....
o sono nani o sono alti.
cmq avevo già deciso si non andare a vedere il film, i vostri commenti rafforzano la mia idea
I Nani? quali Nani? Nel film non ci sono proprio, ci sono solo i varden. è forse il film più brutto che abbia mai visto in vita mia. Questo film fa letteralmente ca***e, non so se è stato peggio per me che ho letto il libro e rilevato dei veri e propri tagli o storpiature criminali o magari per il mister x , che non ha letto il libro, convinto di vedere un film tipo il SdA.
a117be7c1e02687d00474979305674cb'a117be7c1e02687d00474979305674cb
Oswell, i nani ci sono, solo che sono AAALTIIII! Sono i tizi barbuti con la pelle bianca che combattono a fianco dei soldati neri di Aijihad.
Ah quelli sarebbero NANI??? Uno schiaffo in faccia a Tolkien ;)
Scusatemi, e degli Urgali ne vogliamo parlare?
d33faa6432aece8284075f9d83cb3876'd33faa6432aece8284075f9d83cb3876
Li hanno fatti simili ai guerrieri alla Mad Max... Forse per risparmiare sugli effetti speciali.
In generale
33e19469e9471133bf5fa23ca61aedd0'33e19469e9471133bf5fa23ca61aedd0
Hanno tagliato tutto il tagliabile, non hanno dato una visione organica del mondo- sembra che girino per le montagne a casaccio, e il prologo iniziale azzera tutta la suspance
Il doppiaggio di Saphira era alquanto irritante- eufemismo; concludo con una chicchetta : l'indovina è interpretata dalla cantante Joss Stone.
avevo visto all'inizio del film Joss Stone nella lista degli attori, ma sinceramente non mi sono accorto che fosse l'indovina.
Ho visto il film di Eragon , una zozzeria immane ;)
Davvero un obrobrio, doppiaggio ridicolo (la voce del drago Saphira è inascoltabile! ;) ), scene che sembrano messe a caso che si susseguono senza un filo logico.
Meglio che sia durato un'ora e mezza: altri dieci minuti e avrei vomitato.
la voce del drago Saphira è inascoltabile!
A doppiarla è ilaria d'amico, non famosa per la sua vose di sicuro
la voce del drago Saphira è inascoltabile!
A doppiarla è ilaria d'amico, non famosa per la sua vose di sicuro
Ottima scelta come doppiatrice ;)
Potevano sforzarsi di più...
noioso, banale, prevedibile, attori incapaci, in altre parole: evitate di buttare sette euro nel ce**o. Neppure i tanto decantati paesaggi mi hanno così impressionato come ho letto da altre parti...il momento più bello probabilmente è stato quando si è cominciata a sentire la voce di Saphiria: ho sentito più risate in quel momento che sommando tutt i film-panettone natalizi messi insieme.
af054592f4984f1e3f1b7ea34402fe83'af054592f4984f1e3f1b7ea34402fe83tutto ciò ha luogo nell'arco di due giorni eh..lo dice la stessa Arya alla fine..
Quella frase mi è parsa figurata, non indicante un tempo reale... non dà l'impressione che passino anni (nel libro passano effettivamente?), ma almeno personalmente non mi è sembrato che durasse un paio di giorni.
Quella frase mi è parsa figurata, non indicante un tempo reale... non dà l'impressione che passino anni (nel libro passano effettivamente?), ma almeno personalmente non mi è sembrato che durasse un paio di giorni.
Nel libro solo la cavalcata di Murtagh ed Eragon inseguiti dagli Urghali dura un mese o più, fai conto te...