Grazie Tati per l'informazione! Ci sono troppi forum qui ed ancora non riesco a barcamenarmi!
Salute a te Lady Eowyn, signora dei cavalli.
Vorrei dire un parola in merito:Jon Snow è meraviglioso, è troppo carismatico... guardate l'immagine di un guerriero con un metalupo albino al fianco, un corvo sul braccio e legata dietro le spalle artiglio, la spada fatta con l'acciaio di Valyria del vecchio Orso. Solo lui può essere il ghiaccio ed il fuoco!.
Il Meta-Lupo che rappresenta gli Antichi Dei, il Corvo che reca il Dio della Tempesta.
Ne Ghiaccio, ne Fuoco.
Uno Snow....destinato a ben altro, prima una mano...poi il suo fato sarà il sonno, in un letto gelido, la pelle si farà livida e dura, al ricordo del calore perduto per sempre.
Ad ogni modo Bentrovato Elessar
estraneo , cos'è l'analogia corvo-> dio della tempesta?
dalle tue parole mi pare di capire che non adori jon ... nevvero?
estraneo , cos'è l'analogia corvo-> dio della tempesta?dalle tue parole mi pare di capire che non adori jon ... nevvero?
Ci credo... Jon e' nei confratelli in nero il cuo scopo e' combattere gli estranei
Moonlight
in fondo puoi apprezzare anche un nemico...
gendry non sarò mai re. tutti queli che sanno che è un bastardo di robert sono morti. tri i bstardi di robert comunque ad avere la precedenza è edric.Il fabbro a cui era stato dato in affidamento lo sa.
Arryn lo sapeva e l'avrà detto a Stannis che forse l'ha detto a qualcuno.
E poi è talmente somigliante che se anche non lo fasse sarebbe una "bandiera" sfruttabile da qualche lord importante che vuole inserirsi nel game of Throne senza avere legami di sangue.
Quando Stannis sarà diventato un ghiacciolo, Edric una sanguisuga, Tommen sbugiardato, Jon in vacanza e Daenerys precipitata chi potrà essere messo sul trono con una motivazione decente?
LUI.
SPOILER
.
.
.
.
.
.
.
.
..
.
.Guarda la falsa Arya per Ramsay Snow...una fanciulla con cui si bara pure sull'età ...
M'e' balenata un'ideuzza in testa...
Gendry e' di sangue reale (sul fatto che sia il bastardo di Robert non ci piove...son morti due primi cavalieri per questo motivo)... ed e' andato ad unirsi con Dondarrion e il prete rosso, seguace di R'hllor...
Edric e' di sangue reale... e la sacerdotessa rossa vuole immolarlo per resuscitare i draghi...
Edric e' sfuggito alla grinfie di Melisandre...
.... e se venisse immolato Gendry..... dal prete rosso.... ????... Dondarrion sarebbe il nuovo tizio dalla spada fiammeggiante (scusate ho un vuoto di memoria sul nome) e in piu' un bel draghetto nato da sangue reale...
Moonlight
e chi è il draghetto? gendry è un bastardo di robert.
Ciao a Tutti.
ho finito ieri "il portale delle tenebre", ho letto i 7 libri nell'aeco di un mese e mezzo.
devo dire che ho molte troppe idee per la testa e alcune confuse.
sul fatto del principe del ghiaccio e del fuoco gia' al secondo libro ero pienamente convinto fosse Jon, si e' vero ci sono cose che nn quadrano ma ci sono fin troppe cose che inducano a pensare sia cosi'
la promessa in punto di morte di Lyanna a Ned(probabilmente di nn rivelare mai l'identita' di Jon che altrimenti sarebbe stato ucciso)
il personaggio Ned Stark e' stato descritto troppo impuntato sul dovere e sull'onore per aver fatto uh figlio bastardo proprio appena sposato.
appunto stark e Targaryen --> ghiaccio e fuoco
Il personaggio poi e' chiaramente un protagonista destinato a grandi cose come lo sono Bran e Daenerys.
altri personaggi che sono stati seguiti cosi' bene sono solo Tyrion Lannister e Arya.
ora dopo sette libri penso un personaggio come gendry(su cui l'autore si e' soffermato davvero poco) che sicuramente avra un ruolo ma nn cosi' imortante.
piuttosto se il drago a tre teste chhi sono gli altri due olte a Daenerys?
sulle profezie c'e' molto da pensare ma ricordiamo pure che aveva avuto pure un altra profezia che poi nn si e' rilevata tale, ossia che il suo figlio con Drogo sarebbe dovuto essere lo stallone che cavalca il mondo.
vado di fretta e nn ho tempo di rileggere se ho scritto cavolate scusatemi .
ciao a tutti
Ciao a Tutti.ho finito ieri "il portale delle tenebre", ho letto i 7 libri nell'aeco di un mese e mezzo.
devo dire che ho molte troppe idee per la testa e alcune confuse.
sul fatto del principe del ghiaccio e del fuoco gia' al secondo libro ero pienamente convinto fosse Jon, si e' vero ci sono cose che nn quadrano ma ci sono fin troppe cose che inducano a pensare sia cosi'
la promessa in punto di morte di Lyanna a Ned(probabilmente di nn rivelare mai l'identita' di Jon che altrimenti sarebbe stato ucciso)
il personaggio Ned Stark e' stato descritto troppo impuntato sul dovere e sull'onore per aver fatto uh figlio bastardo proprio appena sposato.
appunto stark e Targaryen --> ghiaccio e fuoco
Il personaggio poi e' chiaramente un protagonista destinato a grandi cose come lo sono Bran e Daenerys.
altri personaggi che sono stati seguiti cosi' bene sono solo Tyrion Lannister e Arya.
ora dopo sette libri penso un personaggio come gendry(su cui l'autore si e' soffermato davvero poco) che sicuramente avra un ruolo ma nn cosi' imortante.
piuttosto se il drago a tre teste chhi sono gli altri due olte a Daenerys?
sulle profezie c'e' molto da pensare ma ricordiamo pure che aveva avuto pure un altra profezia che poi nn si e' rilevata tale, ossia che il suo figlio con Drogo sarebbe dovuto essere lo stallone che cavalca il mondo.
vado di fretta e nn ho tempo di rileggere se ho scritto cavolate scusatemi .
ciao a tutti
Benvenuto sul forum! Quando avrai tempo, fai la tua presentazione in "Strada del Re", magari!
Cmq per quanto riguarda la tua domanda su Dany, credo ci sia già una conversazione in proposito, da qualche parte!
Innanzitutto salute a te, estraneo.
Fai attenzione a come parli di Jon Snow! Io ho cominciato ad adorarlo quando nelle prime pagine del trono di spade guardando Grevjoy disse "Ti sbagli, per me un metalupo albino!" (o qualcosa del genere, non ho il libro a portata di mano)!
Ancora una cosa, lascia che si ritrovano i due fratelli Jon e Bran e succede il lutto. Non dico che gli estranei verranno sgominati, anzi, essi saranno letteralmente comandati dai signori del ghiaccio. Questo è quanto penso...spero...
Salute al RE per eccellenza.
Aragorn, visto che cercavi una mappetta, mi permetto di darti un suggerimento...
Nella Torre del silenzio c'è un sondaggio su chi vince = chi sarà alla fine della saga sul trono di spade.
Magari ti va di andare a votare... il fatto che ti piaccia tanto Jon è del tutto secondario per me...
nn sono mica come Cersei
la citazioen esatta è : " ti sbagli ,greyjoy,questo appartiene a me".
àˆ opinione che comune che il principe che fu promesso debba essere Jon Snow, figlio di Raeghar e Lyanna. Purtroppo non è così: le date non corrispondono affatto! All'inizio di A Game Of Thrones il principe del ghiaccio e del fuoco dovrebbe avere più o meno 15-16 anni, mentre Jon ne ha appena 14
Inoltre, nella scena vista da Dany (, la donna sul letto e il principe che fu promesso): George ha affermato chiaramente che si tratta della Principessa Elia di Dorne e del piccolo Aegon
Quindi il principe del ghiaccio e del fuoco NON àˆ JON SNOW
Attualmente l'unico personaggio che ha l'età giusta per essere il principe Aegon è Gendry.
E ora arriva la super finezza:
Vi ricordate che cosa pensa Ned Stark quando vede per la prima volta Gendry nella forgia dell'armaiolo? Nell'edizione italiana pensa: "Che cosa voleva Jon Arryn dal figlio bastardo DEL re?".
UDITE UDITE: Nell'edizione inglese invece pensa: "Che cosa voleva Jon Arryn dal figlio bastardo DI UN re?"
("OF A KING" e non "Of The King")
Ok, adesso che vi ho svelato questo piccolo particolare, le scommesse sono aperte!
Jon Snow lo do a 10
nn per smontare l'ipotesi Grendy ma Ned dice
"Che cosa voleva Jon Arryn dal figlio bastardo DEL re?". ( o di un re e' uguale)
ma lo dice solo perche' in lui ha riconosciuto Robert, quindi come re intendeva Robert, di un re quindi nn ha senso perche' si sa di che re intende, (pure perche' Raeghar nn e' mai stato Re).
poi lo ripeto e' un pg su cui si e' soffermato poco. il fatto dell'eta' mi sfugge, perche' nn potrebbe avere l'eta' giusta?
cmq a questo punto dopo 7 libri nn vedo alternative a jon, sara' interessante vedere come verra' rilevata la cosa e soprattutto come la prendera' Catelyn
a me sembra che l'attesa ci faccia male : gendry figlio di un targaryen? aegon targaryen il pricipe del ghiaccio e del fuoco? stiamo costruendo castellidi carte....
finalmente qualcuno con la testa sulle spalle...
GENDRY figlio di RAEGHAR??
e da che parte della moneta di Jaehaerys starebbe il povero toro? In bilico sulla costola della moneta?
Non mi sembra sia nè un grande uomo nè un pazzo, mi ricorda invece molto Robert, coraggioso anche all'idiozia...