3)Gendry figlio di Robert Baratheon? Robert Baratheon stava combattendo la guerra per il trono, dubito che abbia avuto il tempo di pensare a fare figli...
Impegnato in guerra dici?
Ma non c'era pure l'altro... come si chiamava... mmm... quello che non ha mai perso una battaglia, il giovane lupo mi pare... che non ha trovato solo il tempo per un figlio ma per un intero matrimonio durante una guerra che lo vedeva coinvolto in primis?
E secondo quello che diceva la moglie, guerra o non guerra... provavano, provavano e provavano a far un piccolo erede al trono del nord
4)Inoltre nessuno ha mai detto che Gendry è il figlio di Robert (solo la traduzione di Altieri ce l'ha fatto credere)
...Ned Stark ne era fermamente convinto, se non vado errato... , voglo dire lo stava cercando per vedere le differenze caratteriali (genetiche intendo) tra un sicuro figlio di Robert (Gendry) ed un incerto figlio di Robert (Joffrey)...
...ma perchè il principe del G&F deve essere obbligatoriamente Aegon scampato al massacro?...
...datemi spiegazioni vi prego: quella de principe del G&F è una profezia, giusto? che cosa dice? il principe del G&F deve per forza essere un Targ?
as strong as stone
Waymar Redfort
Il principe del ghiaccio e del fuoco è Aegon, altrimenti la visione di Daenerys come la spiegate? (x rinfrescarvi la memoria leggete la mia firma... )
Il piccolo Aegon, se come penso, è sopravissuto al saccheggio di approdo del re, deve avere all'incirca 16 anni, visto che il saccheggio è avvenuto 16 anni prima dell'inizio di AGoT e che a quei tempi era appena nato.
L'articolo determinativo/indeterminativo solo un caso? Non so come ho fatto a trovare questa piccola (piccolissima) differenza tra l'edizione inglese e quella italiana (un "a" che è diventato un "the").... cmq, non credo che George Martin abbia sbagliato a scrivere l'articolo... se avesse voluto fare intendere che Gendry era filglio di Robert Baratheon avrebbe usato l'articolo determinativo!
Inoltre nn dimenticate che nelle cronache la soluzione più scontata e più probabile è sempre falsa...
PS: Sto pensando di utilizzare la cabala, per analizzare le cronache parola per parola... secondo me c`è un codice segreto....
certo che gendry è figlio di robert. lo sostiene anche ned stark che nota la sua estrema somiglianza. perchè allora i lannister mandano degli uomini a cercarlo ?
Mah!
Io non sono convinto.
Può darsi benissimo che Aegon sia vivo, ma che sia Gendry non credo proprio.
1)Il principe del ghiaccio e del fuoco è Aegon VI, l'infante che tutti ritengono sia stato ucciso durante il saccheggio di approdo del re
2
...perchè, è scritto nella profezia?...
)Jon Snow non può essere Aegon, infatti Lyanna è morta nel darlo alla luce, mentre nella visione di Daenerys si vede chiaramente Raeghar e la donna che allatta il piccolo Aegon (tutti vivi e vegeti). Ergo, la donna che allatta il principe del ghiaccio e del fuoco NON àˆ LYANNA STARK, bensì Elia di Dorne.
...vorrei chiarire che non tutte le visioni di Dany sono destinate a verificarsi... permettetemi il parallelismo ma il polazzo degli Eterni assomiglia tanto allo specchio di Galadriel nel S.D.A.
...gli eterni rivelano con le loro visioni cose che furono, cose che sono e cose che devono ancore accadere (ma che non è detto che accadano )... quindi non tutto quello che Dany vede è futuro certo, può accadere come no.
Per esempio, vi ricordate la visione dell'uomo dalla pelle bronzea con il vessillo sul quale campeggiava lo stallone infuocato...quello probabilmente era Rhaego, figlio nato morto di Dany, in un futuro irreale...
as strog as stone
Waymar R.
Inoltre George ha detto che durante il saccheggio di approdo del re Elia e Rhaella sono sicuramente morte, mentre su Aegon non si è sbilanciato...
Può darsi che Aegon non sia Gendry, ma sicuramente non è Jon Snow, su questo non ci sono dubbi!
aegon è il bambino a cui gregor sfracella la testa contro un muro.
Aegon è il principe del ghiaccio e del fuoco, quindi deve essere ancora vivo.
io non ne sarei così tanto sicuro!
E se Rhaegar si fosse sbagliato?
Lui forse sa che genererà il principe del ghiaccio e del fuoco, dalla famosa lettura fatta, e magari quando nasce Aegon crede che sia lui il predestinato.
Aegon nasce, però, prima che Rhaegar conoscesse Lyanna, e quindi prima che nascesse Jon (se è davvero loro figlio).
Il Principe Rhaegar ha solo sbagliato bambino.
Ha fatto quell'affermazione perchè crede che sia Aegon, ma solo perchè non ha ancora generato Jon.
In seguito però conosce Lyanna, s'innamora e fugge con lei. I due generano un bambino che, proprio perchè figlio di un Targaryen e di una Stark, è il "PRINCIPE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO".
Non potrebbe essere?
il dubbio rimane quindi tra jon e aegon. a favore di jon però c'è il simoblismo ghiaccio stark e fuoco targaryen.aegon cosa ha? ghiaccio martell?
Potrebbe essere...
meglio rivedere le quotazioni dei bookmakers...
Ha già una canzone†rispose il re.
...ho letto molte volte questo dialogo e sono arrivato alla conclusione che ci riveli ben poco...
1)Elia di Dorne con chi sta parlando? , con il re? quindi con Aerys, perche Rhaegar era l'erede di diritto ma non il re...oppure con Rhaegar re vittorioso al tridente,quindi in un futiro mai realizzato...
2)come facevano i Targ ad avere la certezza su chi fosse il principe del ghiaccio e del fuoco? ho letto nel forum un post molto interessante nel quale si affermava che Rhaegar fosse in un primo momento convinto di essere il principe del ghiaccio e del fuoco... ho troppi dubbi per accettare questa tua ipotesi, ma come siamo soliti dire:" con Martin non si sa mai...tutto può succedere"
as strong as stone
Waymar R.
E se Raeghar avesse rapito Lyanna proprio per generare il principe che fu promesso?