Entra Registrati
Il principe del ghiaccio e del fuoco
V di Viserys
creato il 24 giugno 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
V
Viserys
Confratello
Utente
440 messaggi
Viserys
Confratello

V

Utente
440 messaggi
Inviato il 24 giugno 2003 9:25 Autore

àˆ opinione che comune che il principe che fu promesso debba essere Jon Snow, figlio di Raeghar e Lyanna. Purtroppo non è così: le date non corrispondono affatto! All'inizio di A Game Of Thrones il principe del ghiaccio e del fuoco dovrebbe avere più o meno 15-16 anni, mentre Jon ne ha appena 14

Inoltre, nella scena vista da Dany (Raeghar, la donna sul letto e il principe che fu promesso): George ha affermato chiaramente che si tratta della Principessa Elia di Dorne e del piccolo Aegon

Quindi il principe del ghiaccio e del fuoco NON àˆ JON SNOW

Attualmente l'unico personaggio che ha l'età  giusta per essere il principe Aegon è Gendry.

E ora arriva la super finezza:

Vi ricordate che cosa pensa Ned Stark quando vede per la prima volta Gendry nella forgia dell'armaiolo? Nell'edizione italiana pensa: "Che cosa voleva Jon Arryn dal figlio bastardo DEL re?".

UDITE UDITE: Nell'edizione inglese invece pensa: "Che cosa voleva Jon Arryn dal figlio bastardo DI UN re?"

("OF A KING" e non "Of The King")

Ok, adesso che vi ho svelato questo piccolo particolare, le scommesse sono aperte!

Jon Snow lo do a 10

A
Arya Stark
Confratello
Utente
1188 messaggi
Arya Stark
Confratello

A

Utente
1188 messaggi
Inviato il 24 giugno 2003 10:19

Che dire... ^_^^_^^_^ Solo lo zio Martin saprà  svelarci il mistero...

Maledetti traduttori... ^_^^_^

L
Lady delle Foglie
Confratello
Utente
440 messaggi
Lady delle Foglie
Confratello

L

Utente
440 messaggi
Inviato il 24 giugno 2003 10:24

ehi! vacci piano con i traduttori...faccio parte anche io della categoria!!(non sono stata io però a tradurre questi libri, purtroppo! ^_^ )

Viserys, se quello che dici è vero è un scoop!

Ma scusa dove è che dice che il principe deve avere 15-16 anni? non ricordo questo pezzo...

e poi Gendry non era descritto chiaramente con tutte le caratteristiche di Robert? capelli neri corvini, occhi azzurri...che fosse tutto un depistaggio? uhm...

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 24 giugno 2003 11:42

Dove sta scritto che sto principe del ghiaccio e del fuoco deve avere per forza sedici anni?

E poi Jon Snow, come il fratellastro Robb, ha sedici anni!

E' Daenerys che ne ha 14.

Sinceramente non ho capito il senso dell'intervento di Viserys sull'età  del principe. ^_^

Attendo chiarimenti.

^_^

J
Jingizu Lannister
Confratello
Utente
683 messaggi
Jingizu Lannister
Confratello

J

Utente
683 messaggi
Inviato il 24 giugno 2003 11:46

Ok, adesso che vi ho svelato questo piccolo particolare, le scommesse sono aperte!

Jon Snow lo do a 10

Andata...

Io scommetto.

Sono stato uno dei primi a dirlo e lo ribadisco.

Jon Snow è figlio di Lyanna e Rhaegar.

E ha 16 anni...stessa età  di Robb (15-16 anni).

K
Kall-Su
Confratello
Utente
32 messaggi
Kall-Su
Confratello

K

Utente
32 messaggi
Inviato il 24 giugno 2003 12:55

Scusate la mia ignoranza, ^_^

ma da dove si deduce che Jon Snow è figlio di Rhaegar e Lyanna?

Inoltre dov'è che si parla del principe del ghiaccio e del fuoco? si riferisce alla reincarnazione di R'hollor (spero di averlo scritto giusto!)

A
Arya Stark
Confratello
Utente
1188 messaggi
Arya Stark
Confratello

A

Utente
1188 messaggi
Inviato il 24 giugno 2003 14:02
ehi! vacci piano con i traduttori...faccio parte anche io della categoria!!(non sono stata io però a tradurre questi libri, purtroppo! ^_^ )

Eheh, sono certa che tu sei bravissima, ma certi dettagli sbagliati dovrebbero essere puniti! ^_^ Vai, Lady delle Foglie, ti sostengo come nuova traduttrice per le Cronache! ^_^^_^ Posso anche fondare un comitato! ^_^

Mh, ma non potrebbe essere che il nuovo punto di vista, nel prossimo libro sarà  proprio di Gendry? ^_^

I
Il Pesce Nero
Confratello
Utente
334 messaggi
Il Pesce Nero
Confratello

I

Utente
334 messaggi
Inviato il 24 giugno 2003 14:14

Alla fine del portale delle tenebre fa nuovamente la sua comparsa il gruppo di Dondarrion.... al quale gendry si è unito....

Per questo penso che sicuramente nei prossimi libri rivedremo sia gendry che edric.... salvo grazie a davos (a proposito, che fine avrà  fatto davos? )

ma dubito che vedremo la storia dal loro punto di vista.....

L
Lady delle Foglie
Confratello
Utente
440 messaggi
Lady delle Foglie
Confratello

L

Utente
440 messaggi
Inviato il 24 giugno 2003 14:45

lo so, io già  rileggendo i libri passati mi sono accorta di parecchi errori.... ma bisogna capire che spesso un traduttore non ha la visione completa di quello che sarà  il romanzo completo, e non può tenere tutte le fila...conoscendo un po' il mestiere simpatizzo con il poveretto che si è dovuto sobbarcare questa mole di lavoro...

tornando a noi...spero proprio di rivedere Gendry ed Edric...ho sempre pensato che avrebbero avuto un ruolo più importante! speriamo bene...

T
Thor
Confratello
Utente
203 messaggi
Thor
Confratello

T

Utente
203 messaggi
Inviato il 24 giugno 2003 16:06

No, sinceramente non credo molto all'ipotesi Gendry

Più probabile Jon Snow, o al limite Daenerys.

Vedremo

C
Cersei Lannister
Confratello
Utente
267 messaggi
Cersei Lannister
Confratello

C

Utente
267 messaggi
Inviato il 24 giugno 2003 17:10

Gendry mi e' simpatico.. (ops, detto da me suona strano ^_^ ) ma da qui a dire che e' lui il "predestinato" alla canzoncina mi sembra troppo...

E poi Ned non pensa che somiglia a Robert da giovane? E' piu' un Baratheon che un Targaryen guardandolo ^_^

No, non ci credo e non voglio neppure crederci, Gendry e' figlio di Robert... grrr...se no per quale motivo Cersei lo voleva morto? E se fosse un Targaryen come Vis sostiene... e Cersei lo voleva morto perche' temeva una pretesa al trono come mai a Robert non e' stato detto? Lui che al solo sentire la parola Targaryen andava fuori di matto dicendo che li avrebbe ammazzatti tutti... no, se Gendry era un Targaryen di sicuro non era ad Approdo e di sicuro non aveva una vita cosi' "facile" a forgiare elmetti cornuti... cornuti... mmm... visto? gia' istinto da Baratheon!

V
Viserys
Confratello
Utente
440 messaggi
Viserys
Confratello

V

Utente
440 messaggi
Inviato il 24 giugno 2003 17:53 Autore

Allora:

1)Il principe del ghiaccio e del fuoco è Aegon VI, l'infante che tutti ritengono sia stato ucciso durante il saccheggio di approdo del re

2)Jon Snow non può essere Aegon, infatti Lyanna è morta nel darlo alla luce, mentre nella visione di Daenerys si vede chiaramente Raeghar e la donna che allatta il piccolo Aegon (tutti vivi e vegeti). Ergo, la donna che allatta il principe del ghiaccio e del fuoco NON àˆ LYANNA STARK, bensì Elia di Dorne.

3)Gendry figlio di Robert Baratheon? Robert Baratheon stava combattendo la guerra per il trono, dubito che abbia avuto il tempo di pensare a fare figli...

4)Inoltre nessuno ha mai detto che Gendry è il figlio di Robert (solo la traduzione di Altieri ce l'ha fatto credere)

Cmq alcuni dubbi restano sempre e con lo Zio non si può mai dire l'ultima parola...

attendo le vostre impressioni... ^_^

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 24 giugno 2003 17:59

Quindi tu ritieni Gendri essere Aegon, il figlio di Rhaegar.

Secondo me sbagli!

Dalla descrizione è uguale a Robert, e anche la regina Cersei lo sa, perciò lo vuole morto.

E pure Varys conosce la sua vera identità .

Cmq staremo a vedere.

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 24 giugno 2003 18:02

E poi Gregor nel Portale ha ammesso di averlo ucciso lui il figlio di Rhaegar.

Almeno che, certo, non sia stato fatto uno scambio di neonati.

Ma ragazzi sui sedici anni, oltre a Robb e Jon, non ce ne sono.

Quindi non so che dire!

W
waymar
Confratello
Utente
326 messaggi
waymar
Confratello

W

Utente
326 messaggi
Inviato il 24 giugno 2003 18:02
(Raeghar, la donna sul letto e il principe che fu promesso):

...Martin ha confermato che quella era Elia di Dorne con il figlio, non che era il principe del ghiaccio e del fuoco con la madre...quindi questa visione non ha nessun valore in merito alla questione che stiamo analizzando... ^_^

All'inizio di A Game Of Thrones il principe del ghiaccio e del fuoco dovrebbe avere più o meno 15-16 anni, mentre Jon ne ha appena 14

.. Vis, ma dove è scritto che il principe deve avere 15/16 all'inizio delle cronache? Se questa è una tua teoria puoi gentilmente spiegarmela? (grazie)

"Che cosa voleva Jon Arryn dal figlio bastardo DEL re?".

UDITE UDITE: Nell'edizione inglese invece pensa: "Che cosa voleva Jon Arryn dal figlio bastardo DI UN re?"

...non credo che un articolo determinativo o indeterminativo possa scatenare tutta questa serie di dubbi... ^_^

...e poi Gendry principe del ghiaccio e del fuoco... perchè? il ragionamento fatto su Jon per me è ancora il più plausibile... ^_^

as strong as stone

Waymar R.

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE