Entra Registrati
GREGOR CLEGANE
B di Brynden "PesceNero"
creato il 27 novembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
F
Fenrir
Confratello
Utente
155 messaggi
Fenrir
Confratello

F

Utente
155 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2006 1:16

dbb028a3dbe85cb01f07c59cd2758246'dbb028a3dbe85cb01f07c59cd2758246

Se non altro parrebbe essere vivo il buon Sandor...

C
civoz
Confratello
Utente
335 messaggi
civoz
Confratello

C

Utente
335 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2006 20:07

9d7ee6dc2ef7066902e3a5c6f58917ba'9d7ee6dc2ef7066902e3a5c6f58917ba

Se non altro parrebbe essere vivo il buon Sandor...

Ah si? Da dove lo hai dedotto? ^_^

S
soulwolf
Confratello
Utente
392 messaggi
soulwolf
Confratello

S

Utente
392 messaggi
Inviato il 22 dicembre 2006 9:22

si, si evince che è vivo.. non ricordo dove di preciso ma a cersei viene riferito di una banda di fuorilegge capeggiata si dice, dal mastino....magari si è unito a Dondarrion...devo rileggere....

E
eddard
Confratello
Utente
414 messaggi
eddard
Confratello

E

Utente
414 messaggi
Inviato il 22 dicembre 2006 9:45

si, si evince che è vivo.. non ricordo dove di preciso ma a cersei viene riferito di una banda di fuorilegge capeggiata si dice, dal mastino....magari si è unito a Dondarrion...devo rileggere....

confermo e aggiungo

spoiler dominio

8eb4d641f4c66a7ba2f4a6b339a0e487'8eb4d641f4c66a7ba2f4a6b339a0e487

una banda di fuorilegge affiliata (?) alla confraternita senza vessilli ha messo a ferro e fuoco Saltpans uccidendo e stuprando brutalmente qualunque cosa incontrassero sul loro cammino. Alcuni cadaveri giacciono orribilmente mutilati...

la voce che gira è che questo squadrone sia capeggiato dal Mastino, o meglio co un elmo uguale a quello del mastino, nessuno lo ha visto in faccia...

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 22 dicembre 2006 13:23

Ragazzi, il tema della discussione è il fato di Gregor Clegane, non di suo fratello: se volete parlare del Mastino, vi suggerisco di aprire un altro thread.

N
Navarre
Confratello
Utente
436 messaggi
Navarre
Confratello

N

Utente
436 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2007 15:09

Pag. 294: "Nel cortile il lamento delle campane risuonava più forte [...] Di certo il loro rintocco era più melodioso di quanto lo fossero state le ultime urla di agonia della Montagna che cavalca, ma...[...]Le campane cesseranno di suonare al tramonto, maestà."

Se Clegane fosse effettivamente vivo, rinchiuso da qualche parte, le campane potrebbero servire per coprire le sue urla (tutti ormai pensano che sia morto). Forse Qyburn ha bisogno di un po' di tempo in più.

Ma... le campane non suonavano a lutto per la morte di un alto sacerdote? :unsure: Ragione da sola piu' che sufficiente a farle suonare fino al tramonto, no?

Comunque, proprio da questo passo citato da LadyFendiar, si dovrebbe evincere in maniera piuttosto chiara che il buonuomo e' finalmente schiattato (si parla chiaramente delle "ultime urla di agonia"), ma ormai il BVZM ci ha abituati a tutto...

Un quache piano strano di Cersei e Qyburn non sarebbe improbabile. Ahinoi. :singing:

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2007 15:57

Mi chiedevo... senza nessun riferimento personale, ma non vi sembra che stiamo esagerando con il "tutto può essere"?

Va benissimo omaggiare la creatività del BVZM, ma mi sembra veramente eccessivo diventare acritici in nome del "non si può sapere perchè tanto succede di tutto".

Mi sembra un pelo irrazionale...

Che poi per "tutto" cosa si intende? Di morti tornati in vita non ce n'è tanti, nè attribuibili alle più svariate cause... insomma non capisco perchè estendere quel caso a tutti i pg possibili.

I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2007 17:41
ma non vi sembra che stiamo esagerando con il "tutto può essere"?

Giustissimo :-)

È il modo migliore per uccidere qualsiasi tipo di ragionamento/discussione. Nelle cronache non succede di tutto, nelle cronache succedono cose inaspettate sul momento ma prevedibili a posteriori (i famosi indizi o anticipazioni). Nel caso specifico di Gregor però, la frase quotata dal libro si riferisce a un pensiero di Cersei, ovvero una persona estranea ai fatti che può essere nel torto.

G
Gone
Confratello
Utente
310 messaggi
Gone
Confratello

G

Utente
310 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2007 22:05

Prima di tutto, ciao a tutti ^_^

ATTENZIONE: spoiler...

Ho appena finito di leggere A Feast of Crows, in originale. Alcune delle cose che ho letto non sono state tradotte in italiano, quindi evito di spoilerare, ma vorrei che notaste come in Il dominio il nostro Dr Frankenstein offra a Cersei un campione per Tommen, obbediente, leale, ma non particolarmente furbo nè abile a corte.

La testa inviata potrebbe essere quella di Gregor o meno. Non cambia moltissimo l'economia del discorso... nella pratica, sono pronto a scommettere con voi che il campione promesso dallo schifosissimo Qyburn (che fa sembrare Vargo Hoat una Sorella del Silenzio a momenti) avrà almeno IL CORPO della montagna che cavalca(va).

Poi probabilmente la testa non sarà neanche quella che hanno inviato eh.

Vorrei approfittare dell'occasione per testimoniare la mia cocente delusione verso Cersei. Neddy ha perso la testa per una tale scema? La leonessa mi ha profondamente deluso *sospira tristemente mentre stacca il poster dei lannister dal muro*

°
°LadyFendiar°
Confratello
Utente
119 messaggi
°LadyFendiar°
Confratello

°

Utente
119 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2007 22:01

Ma... le campane non suonavano a lutto per la morte di un alto sacerdote? ^_^ Ragione da sola piu' che sufficiente a farle suonare fino al tramonto, no?

Sì sì, giustissimo! Ma in un passo (che ho dimenticato di riportare, sorry ^_^ ) Cersei dice qualcosa come: "Era solo un Alto Sacerdote", per far intendere che tutto quello scampanio era eccessivo. Perciò potrebbe voler dire che, solitamente, alla morte di un Alto Sacerdote non c'era tutto quel fracasso di campane che invece, in quel caso, sarebbe servito a nascondere le urla della Montagna!

Dopo questo mio brodo fantascientifico, comunico che anch'io sono convinta che, in realtà, Gregor sia semplicemente schiattato

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2007 0:38

Io temo che sia ancora vivo, più che altro perchè ho il timore che Arya riesca a completare la sua lista della morte di persona... sarebbe una cosa poco martinosa, e per questo un pò temo tale effetto sorpresa ;)

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2007 8:39

Cersei dice qualcosa come: "Era solo un Alto Sacerdote", per far intendere che tutto quello scampanio era eccessivo. Perciò potrebbe voler dire che, solitamente, alla morte di un Alto Sacerdote non c'era tutto quel fracasso di campane che invece, in quel caso, sarebbe servito a nascondere le urla della Montagna!

'era solo un alto sacerdote' era inteso rispetto a suo padre, che per lei avrebbe meritato molte più scampanate: l'avrebbe detto (pensato) anche se l'intera giornata a lutto fosse stata una tradizione fissa.

Però non mi ricordo se per l'alto sacerdote sbranato dalla folla c'era stato lo stesso scampanio. ;)

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2007 11:11

ripeto la mia idea: purtroppo la montagna sta bene per colpa di quel simpaticone di qyuburn.....

ciao :unsure:

R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2007 9:43

Cersei dice qualcosa come: "Era solo un Alto Sacerdote", per far intendere che tutto quello scampanio era eccessivo. Perciò potrebbe voler dire che, solitamente, alla morte di un Alto Sacerdote non c'era tutto quel fracasso di campane che invece, in quel caso, sarebbe servito a nascondere le urla della Montagna!

'era solo un alto sacerdote' era inteso rispetto a suo padre, che per lei avrebbe meritato molte più scampanate: l'avrebbe detto (pensato) anche se l'intera giornata a lutto fosse stata una tradizione fissa.

Però non mi ricordo se per l'alto sacerdote sbranato dalla folla c'era stato lo stesso scampanio. >)

Secondo me la frase sul sacerdote è sottolineata per informarci che il sacerdote che nel precedente capitolo di Cersei veniva indicato come uomo di Tyron e che si sospettasse sapesse troppe cose sul conto della regina è stato fatto fuori e così nel consiglio si inizia a parlare di chi sarà il nuovo chiaramente un fidato di Cersei. Le campane le danno fastidio perchè le ricordano l'ennesimo scarafaggio schiacciato.

La montagna purtroppo è viva, le arti magiche per cui Qyburn è stato allontanato dalla cittadella avranno creato qualche nuova nefandezza (bello lo zombie che cavalca). ^_^

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE