Entra Registrati
GREGOR CLEGANE
B di Brynden "PesceNero"
creato il 27 novembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 27 novembre 2006 14:30 Autore

Il capitolo in cui il buon Qyburn e Cersei parlano della morte di Clegane è tutt'altro che chiaro (praticamente non vengono mai dette le testuali parole "G.Clegane è morto!) E' poco chiaro solo a me o anche voi l'avete notato? Clegane è morto o no?? :huh:

Bry ;)

N
Nathaniel Martell
Confratello
Utente
319 messaggi
Nathaniel Martell
Confratello

N

Utente
319 messaggi
Inviato il 27 novembre 2006 14:55

parlano degli scarafaggi che ripuliscono il suo teschio...

poi, potrebbe essere un colpo di scena, ma tutti gli indizi dicono che è crepato!

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 27 novembre 2006 14:59 Autore

poi, potrebbe essere un colpo di scena, ma tutti gli indizi dicono che è crepato!

Già! Questa è una delle cose che mi aveva fatto pensare. Come mai ha voluto eliminare ogni traccia del volto? Non poteva inviare la testa a Dorne così com'era? Boh, magari non c'entra nulla, però mi aveva lasciato perplesso!

Bry ;)

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 27 novembre 2006 15:13

dopo catelyn che torna dal mondo dei morti io non do più nulla per certo...

effettivamente a leggere il libro e basta viena da dire: è morto,

ma finchè non dicono chiaramente che c'è il corpo di gregor senza la testa sulle spalle

non mi sento di escludere la possibilità che sia ancora vivo.....anche se sicuramente c'è una forte possibilità che sia morto ;) :huh: :huh: (e lo spero anche)

K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 27 novembre 2006 15:15

è morto, se non ci credi vai a vederti l'indice dei nomi a pag. 419, ultima riga.

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 27 novembre 2006 15:19

è morto, se non ci credi vai a vederti l'indice dei nomi a pag. 419, ultima riga.

non ho il libro sottomano ma appena posso controllo....

allora ritiro tutto ;) :huh: :huh:

ciao

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 27 novembre 2006 15:23 Autore

L'ho letta ne giorni scorsi, ma anche quella, tradotta da Altieri è un pò nebulosa. Dice "che muore per le ferite riportate...etc...più o meno!".....che muore!...non che è morto! Boh....nell'ediz originale che dice?

Comunque quasi sicuramente avete ragione voi...solo mi aveva lasciato un pò perplesso. ;)

Bry :huh:

S
Ser Davos Seaworth
Confratello
Utente
198 messaggi
Ser Davos Seaworth
Confratello

S

Utente
198 messaggi
Inviato il 27 novembre 2006 15:28

effettivamente dopo che Qyburn lo nasconde nelle segrete per studiarlo non si sà niente di preciso.

Ma francamente penso che sia veramente morto.

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 27 novembre 2006 15:37

effettivamente il fatto che sia stato portato nelle segrete da qyburn è l'unico motivo per il quale ritengo possibile il fatto che sia ancora vivo... altrimenti non avrebbe molto senso come cosa, cosa ci ha fatto la sotto????? ;) :huh:

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 27 novembre 2006 16:03

Secondo me è morto.

Il problema è che con Martin il fatto che un personaggio sia morto non è più una garanzia di non vederlo più.

Qyburn appare fin troppo interessato ai misteri della vita e della morte, e anche se non pare in alcun modo assimilabile a Thoros o ai ghiaccioli, chissà che non inventi qualche scherzo...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

B
Brandon Stark
Confratello
Utente
679 messaggi
Brandon Stark
Confratello

B

Utente
679 messaggi
Inviato il 27 novembre 2006 16:25

Spero sia morto veramente.

B
Benny
Confratello
Utente
977 messaggi
Benny
Confratello

B

Utente
977 messaggi
Inviato il 27 novembre 2006 16:40

Già! Questa è una delle cose che mi aveva fatto pensare. Come mai ha voluto eliminare ogni traccia del volto? Non poteva inviare la testa a Dorne così com'era? Boh, magari non c'entra nulla, però mi aveva lasciato perplesso!

Bry :wacko:

Non è che abbia voluto eliminare ogni traccia del volto, semplicemente, tu cosa faresti per spedire un teschio decapitato, ad alto rischio di decomposizione, a un tuo amico? Glielo mandi così, tutto intero, in modo tale che il Principe svenga per la puzza? E poi, con quelle dimensioni, è difficile confondere la testa di Gregor Clegane con quella di qualcun altro.

Peccato però che la mia Montagna sia crepata, poteva ancora fare tanto male in giro :angry:

I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 27 novembre 2006 16:54

Nell'indice alla fine Gregor non è ovviamente morto. Non ha le parentesi graffe attorno al nome e in inglese c'è scritto dying. Ovviamente questo non esclude che possa essere morto nel corso del libro, perché nell'indice i personaggi vengono descritti come sono all'inizio del volume.

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 27 novembre 2006 17:10 Autore

Non è che abbia voluto eliminare ogni traccia del volto, semplicemente, tu cosa faresti per spedire un teschio decapitato, ad alto rischio di decomposizione, a un tuo amico? Glielo mandi così, tutto intero, in modo tale che il Principe svenga per la puzza? E poi, con quelle dimensioni, è difficile confondere la testa di Gregor Clegane con quella di qualcun altro.

Forse è vero, però può anche essere che l'abbia fatta ripulire perchè non è la vera testa di Clegane. (anche se le dimensioni sono considerevoli non è necessariamente impossibile trovarne una simile.) Boh, tutte ipotesi apparentemente prive di senso..ma chissà!

Bry :angry:

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 27 novembre 2006 18:03

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE