Entra Registrati
GREGOR CLEGANE
B di Brynden "PesceNero"
creato il 27 novembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 30 novembre 2006 19:03
E chiaro che qyburn ci ha pasticciato con il buon Gregor.

Non so voi,ma io mi aspetto inesorabile uno Zombie che Cavalca.

Maledetto!!!! Volevo essere io dirlo!!!

Cmq la risposta (parziale) a tutte le Vs domande.....sta nella parte non pubblicata in Italia di AFFC!

R
Robb Stark
Confratello
Utente
85 messaggi
Robb Stark
Confratello

R

Utente
85 messaggi
Inviato il 30 novembre 2006 21:23

per me e' vivo ^_^

F
francesco
Confratello
Utente
11 messaggi
francesco
Confratello

F

Utente
11 messaggi
Inviato il 30 novembre 2006 21:47

ciao ragazzi sono nuovo del forum! ho finito due giorni fa a leggerlo...il mio commento è che certamente è vivo...ma dai mi toglia che lui...e chi rimane più! lo zio sapete cm è,prima sebra che tutto fili liscio e dieci righe dopo te lo ammazza! devo dirvi una cosa: quando Robb e sua madre sono stati assassinati ho pianto per loro!..

S
soulwolf
Confratello
Utente
392 messaggi
soulwolf
Confratello

S

Utente
392 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2006 11:10

non sei l'unico.....

Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2006 15:44

L'unica cosa importante è che sia finalmente crepato......

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2006 15:55

Piuttosto che parlare della sua presunta morte o meno vorrei ricordarvi che Gregor Clegane è ancora presente in un elenco particolare...l'elenco dei nomi dell'odio di una ragazzina-lupo assetata di vendetta.Certo lei non è a conoscenza di quello che è successo alla Montagna...ma che sia comunque la giovane Arya a dover scrivere la parola fine sul colosso?

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2006 19:35

Non credo sia lei. E' prsente solo perchè lei non sa.

Cmq anch'io credo sia vivo. Per ora.

Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 02 dicembre 2006 14:39

Secondo me gatta ci cova.......

Qhorin

H
Hoepner
Confratello
Utente
26 messaggi
Hoepner
Confratello

H

Utente
26 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2006 10:28

Beh, sarebbe una tragedia se fosse davvero defunto! Gregor è uno dei personaggi non narranti più carismatici di tutta la saga! La scena del duello con La Vipera è probabilmente una delle più cariche di pathos di tutta la saga... Perderemmo molto se Gregor non ci fosse più!

...spero solo che se rimane vivo non subisca una di quelle classiche trasformazioni alla Martin (tipo che diventa cuore-tenero)... Gregor deve essere nero e cattivo come il peccato!!!

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2006 10:39 Autore

Beh, sarebbe una tragedia se fosse davvero defunto! Gregor è uno dei personaggi non narranti più carismatici di tutta la saga! La scena del duello con La Vipera è probabilmente una delle più cariche di pathos di tutta la saga... Perderemmo molto se Gregor non ci fosse più!

...spero solo che se rimane vivo non subisca una di quelle classiche trasformazioni alla Martin (tipo che diventa cuore-tenero)... Gregor deve essere nero e cattivo come il peccato!!!

Una tragedia?....lo dici te, io lo voglio morto! :lol:

Ciao

bry ;)

D
Direwolf
Confratello
Utente
36 messaggi
Direwolf
Confratello

D

Utente
36 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2006 11:01

Una tragedia?....lo dici te, io lo voglio morto! :lol:

Ciao

bry ;)

Mmm... a me piacerebbe uno scontro con Sandor nei prossimi libri, con Arya che interviene per salvare il Mastino e i due fratelli Clegane che schiattano alla fine in un'orgia di sangue, carni maciullate e ossa spezzate.

:figo:

C
civoz
Confratello
Utente
335 messaggi
civoz
Confratello

C

Utente
335 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2006 14:12
Mmm... a me piacerebbe uno scontro con Sandor nei prossimi libri, con Arya che interviene per salvare il Mastino e i due fratelli Clegane che schiattano alla fine in un'orgia di sangue, carni maciullate e ossa spezzate.

Quoto in pieno!! Secondo me la sorte di Gregor è indissolubilmente legata a qualla del mastino...

Anche il mastino è stato lasciato morente sulle rive del Tridente (scusate la rima infelice... :figo: ), quindi penso che o moriranno tutti e due o entrambi vivranno. E di queste la più probabile è sicuramente la seconda, credo che ci debba essere almeno un ultimo incontro tra i due fratelli...

L
La Vipera rossa di Dorne
Confratello
Utente
336 messaggi
La Vipera rossa di Dorne
Confratello

L

Utente
336 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2006 19:54

e allora di chi è la testa che ha fatto ripulire dagli scarafaggi il maestro un altro garzone di grande inverno

per me è morto perchè se no si ripeterebbe martin poi lo sappiamo tutti gli estranei vengono dal nord e a meno che il maestro no sia un estraneo che ha trasformato la montagna che cavalca in un altro estraneo per me è morto finalmente vendetta per oberyn

M
Margaery
Confratello
Utente
293 messaggi
Margaery
Confratello

M

Utente
293 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2006 19:55

Secondo me è morto! Spero anche che sia così! :figo:

°
°LadyFendiar°
Confratello
Utente
119 messaggi
°LadyFendiar°
Confratello

°

Utente
119 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2006 19:30
devo dirvi una cosa: quando Robb e sua madre sono stati assassinati ho pianto per loro!..

Sapessi quanti pianti...ci penso ancora che l'ho letto due anni fa...

Cmq, ciò a cui desidero assolutamente assistere è un bello scontro mortale tra Gregor e Sandor, magari con Arya che assiste, seguio dalla morte della Montagna! (Se muore anche Sandor, ragazzi, non so più che fare)

Ora passo alla mia teoria sulla morte del grande Clegane...secondo me è proprio morto. Cito il DOMINIO a pag. 296, in fondo:

[parla Cersei]"Ser Gragor è perito a seguito delle sue ferite, proprio come aveva previsto il gran maestro Pycelle."

In poche parole si dice chiaramente che è morto. Dunque i casi sono due: o è morto sul serio, o lei e Qyburn hanno messo su un bel piano per rimandare a Dorne una testa diversa (poveri garzoni, ormai saranno una specie in via d'estinzione! ;) )

Ma anche se prendiamo in cosiderazione la prima ipotesi, Qyburn, che era tanto contento di poter mettere le mani sullo strano veleno, avrebbe potuto inviare un'altra testa e tenersi il corpo di Clegane per studiarlo ancora un po', e magari scoprire qualcosa di sensazionale su questo veleno di cui si è tanto parlato. E' alquanto improbabile, però, che abbia agito senza l'approvazione di Cersei, perchè non si spiegherebbe la volontà di quest'ultima di ripulire il teschio.

Ergo, gli obiettivi dei due sembrano gli stessi, vale a dire che, per quello che ci dicono i due furbastri, Gregor potrebbe essere vivo e vegeto!

Ora, rileggendo ho notato anche qualcos'altro (che potrebbe essere una grande stupidaggine)

Pag. 294: "Nel cortile il lamento delle campane risuonava più forte [...] Di certo il loro rintocco era più melodioso di quanto lo fossero state le ultime urla di agonia della Montagna che cavalca, ma...[...]Le campane cesseranno di suonare al tramonto, maestà."

Se Clegane fosse effettivamente vivo, rinchiuso da qualche parte, le campane potrebbero servire per coprire le sue urla (tutti ormai pensano che sia morto). Forse Qyburn ha bisogno di un po' di tempo in più. Come facciamo a sapere che non abbia scoperto qualcosa di estremamente importante? Qyburn dice che le campane avrebbero cessato di suonare all'alba. Forse prevedeva che per quel tempo le sue ricerche si sarebbero concluse e non avrebbe più avuto bisogno della Montagna?

Ipotesi moooooooolto azzardata, ma mi è venuta così :stralol:

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE