Entra Registrati
GREGOR CLEGANE
B di Brynden "PesceNero"
creato il 27 novembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
Jaime b
Confratello
Utente
488 messaggi
Jaime b
Confratello

J

Utente
488 messaggi
Inviato il 27 novembre 2006 21:28

è morto, è morto...

O
OldCeltic
Confratello
Utente
88 messaggi
OldCeltic
Confratello

O

Utente
88 messaggi
Inviato il 28 novembre 2006 11:35

non lo so, a me la cosa lascia un po perplesso, e credo che il mostriciattolo grazie alle cure del "caro" Qyburn potrebbe rifare(anzi quasi certamente IMHO) la sua apparizione .. spererei fosse morto e sepolto, ma dopo aver letto della pulizia della testa, la prima cosa che mi è venuta in mente è stata: "non è lui" c'era troppa accondiscendenza! :D .. mi vedo un futuro scontro tra Clegane e Areo Hotah con la sua accettuzza! .. che gran cosa!.. ovviamente tiferei per il secondo!

D
Direwolf
Confratello
Utente
36 messaggi
Direwolf
Confratello

D

Utente
36 messaggi
Inviato il 28 novembre 2006 12:13

Anche a me la cosa puzza... come il corpo in putrescenza di Greg...

Oppure potremmo assistere alla definitiva resa dei conti tra Sandor e Greg in versione Resident Evil.

:D

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 28 novembre 2006 12:42 Autore

ma dopo aver letto della pulizia della testa, la prima cosa che mi è venuta in mente è stata: "non è lui" c'era troppa accondiscendenza! :D ..

In effetti è stata proprio la naturalità delle parole di Qyburn e Cersei che mi avevano messo in allarme. Mi suona strano.

Sono perplesso. Magari però mi stò solo facendo castelli di sabbia.

Ciao

bry :D

O
Olorin
Confratello
Utente
468 messaggi
Olorin
Confratello

O

Utente
468 messaggi
Inviato il 28 novembre 2006 14:26

Secondo me non è morto.Che sia vivo e vegeto, è un azzardo pensarlo.Però però...a parte il fatto che far pulire la testa mi è sembrata una misura di cortesia eccessiva, quando nei vari libri si vede spesso la "presentazione" di teste decapitate senza tanti fronzoli c'è poi da considerare che Quyburn continua a chuiedere a Cersei delle cavie.Inoltre, il problema delle dimensioni del teschio spedito mi sembra facilmente aggirabile: dopotutto, una volta eliminate le fattezze, rimane solo ciò che normalmente è nascosto alla vista, e quindi sarebbe difficile per Doran poter dire "questo non è la testa di Gregor Clegane"....anke perchè non sono sicuro che Doran abbia mai visto GregorClegane da vivo.

:D :D :D :victory:

Per concludere, vi posto uno spoiler abbastanza pesante tratto dalla seconda parte di AFfC, quella non ancora pubblicata in Italia...leggete a vostro rischio e pericolo... :D

*snip*

Namarrie! :victory: :victory:

L'Esiliato.

NdK: Ho cancellato lo spoiler dalla seconda parte di A FEAST FOR CROWS: sono RIGOROSAMENTE VIETATI fuori dalla Torre del Re, a prescindere dalla segnalazione.

K
Kugino Stark
Confratello
Utente
10 messaggi
Kugino Stark
Confratello

K

Utente
10 messaggi
Inviato il 28 novembre 2006 15:21

Difficilmente Martin spende righe preziose per intessere trame che non portano a nulla,

e a volte sono proprio quelle poche righe di dialogo apparentemente innocue che scatenano poi

eventi del tutto inaspettati per noi lettori, vedi ad es con quante righe di dialogo ha fatto intravedere le nozze di sangue.

Pertanto Ser Gregor è ovviamente vivo, altrimenti che senso avrebbe avuto parlarci degli esperimenti di Quyburn?

B
Benny
Confratello
Utente
977 messaggi
Benny
Confratello

B

Utente
977 messaggi
Inviato il 28 novembre 2006 16:40

Difficilmente Martin spende righe preziose per intessere trame che non portano a nulla,

e a volte sono proprio quelle poche righe di dialogo apparentemente innocue che scatenano poi

eventi del tutto inaspettati per noi lettori, vedi ad es con quante righe di dialogo ha fatto intravedere le nozze di sangue.

Pertanto Ser Gregor è ovviamente vivo, altrimenti che senso avrebbe avuto parlarci degli esperimenti di Quyburn?

Forse il kugino ha ragione, in effetti la morte di Ser Gregor è tutt'altro che chiara, però che sia stato decapitato non c'è dubbio alcuno, in quanto dice "era una testa enorme e gli scarafaggi ci hanno messo molto a ripulirla, per farmi scusare la metterò in un CONTENITORE foderato d'argento". Ora, è evidente che per mettere la testa di qualcuno in una scatola, quella testa dev'essere per forza stata staccata dal corpo.

Sul particolare degli scarafaggi, ricordo ancora che NON puoi portare una testa decapitata così com'è, tout court, a qualcuno. Persino Eddard Stark, dopo il suo "taglio di capelli" era stato imbalsamato nel catrame per evitare la decomposizione. E poi tutto fa pensare che Doran non abbia mai visto Ser Gregor da vivo, così come non lo aveva mai visto suo fratello, la Vipera rossa.

Onde per cui, che si tratti di una testa intera, o solo del suo cranio non fa nessuna differenza. Cmnq neanch'io credo che sia morto e basta, per me lo rivedremo in versione "frankestein" con un'altra testa attaccata al collo (magari quella di un meta-lupo, hahaha :D )

:D

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 28 novembre 2006 17:07

"era una testa enorme e gli scarafaggi ci hanno messo molto a ripulirla"

non ha mai detto: "la testa diser gregor è enorme e gli scarafaggi ci hanno messo molto a pulirla"..

io resto dubbioso, per me è ancora vivo......

J
jaime snow
Confratello
Utente
10 messaggi
jaime snow
Confratello

J

Utente
10 messaggi
Inviato il 28 novembre 2006 20:50

"era una testa enorme e gli scarafaggi ci hanno messo molto a ripulirla"

non ha mai detto: "la testa diser gregor è enorme e gli scarafaggi ci hanno messo molto a pulirla"..

io resto dubbioso, per me è ancora vivo......

non ho letto la seconda parte di AFFC ma sono pronto a scommettere che è vivo.dai non ci credo che anche uno solo di voi pensi che sia morto,è praticamente impossibile

nelle snai di falconara Clegane morto è dato

100:1

vivo è dato>:

1,5:1

fate voi-... :D :D

e cmq quello che c'è scritto in fondo non fà testo,è stato tralatro tradotto male

DYNG significa morente non morto

L
luca
Confratello
Utente
18 messaggi
luca
Confratello

L

Utente
18 messaggi
Inviato il 28 novembre 2006 22:05

Qyburn appare fin troppo interessato ai misteri della vita e della morte, e anche se non pare in alcun modo assimilabile a Thoros o ai ghiaccioli, chissà che non inventi qualche scherzo...

E' quello che ho pensato anch'io

S
Ser Gerold Dayne
Confratello
Utente
233 messaggi
Ser Gerold Dayne
Confratello

S

Utente
233 messaggi
Inviato il 28 novembre 2006 23:07

Quoto gli ultimi pareri...non credo che Qyburn si sbarazzi tanto facilmente dell'oggetto dei suoi negromantici studi....e poi secondo me rimane un conto in sospeso fra la Montagna e Sandor...

S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 29 novembre 2006 18:56

E chiaro che qyburn ci ha pasticciato con il buon Gregor.

Non so voi,ma io mi aspetto inesorabile uno Zombie che Cavalca.

J
Jaime b
Confratello
Utente
488 messaggi
Jaime b
Confratello

J

Utente
488 messaggi
Inviato il 29 novembre 2006 19:31

E chiaro che qyhburn ci ha pasticciato con il buon Gregor.

Non so voi,ma io mi aspetto inesorabile uno Zombie che Cavalca.

spero proprio di no, già la resurrezione di Catelyn non mi aggrada, figuriamoci quella di un mostro come ser Gregor... :unsure:

O
OldCeltic
Confratello
Utente
88 messaggi
OldCeltic
Confratello

O

Utente
88 messaggi
Inviato il 29 novembre 2006 19:41

spero proprio di no, già la resurrezione di Catelyn non mi aggrada, figuriamoci quella di un mostro come ser Gregor... :unsure:

be ci sarebbe una bella differenza, Cat può esser vista quasi come un triste zombie dei sette regni .. nel caso di Gregor bisognerebbe vedere se è davvero morto o sia stata una messa in scena per calmare Dorne! ..

cioè:

Catelyn morta - "resuscitata"

Gregor morto? - ................

S
soulwolf
Confratello
Utente
392 messaggi
soulwolf
Confratello

S

Utente
392 messaggi
Inviato il 30 novembre 2006 10:08

secondo me è morto...l'ex maestro dice che vuol fare "esperimenti" coi veleni su di lui...certo che muore in fretta però....

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE