Entra Registrati
sei musulmano?? non ti servo
D di Drogon
creato il 21 novembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 23 novembre 2006 22:43

il sahara occidentale -_- ^_^ ^_^

nemmeno so di preciso dove si trova!!!!!!

me corre a prendere un atlante........

Proprio sotto il Marocco (che lo ha occupato nel 1974); il mio amico ovviamente sta su posizioni "Marocchine", io su posizioni "indipendentiste"... ^_^

Come ogni cosa non è nera o bianca ma grigia. Il fatto è che se qualcuno commette uno stupro/omicidio/rapina o che altro va a finire al telegiornale, mentre se è onesto e lavora non fa notizia.

Osservazione parecchio interessante, questa...

A me viene in mente anche il fatto di Novi Ligure, in cui dopo l'omicidio Erika indicò alla polizia che si trattava di extracomunitari entrati in casa per commettere una rapina. Oppure al fatto della ragazzina che ha accusato un Marocchino di averla violentata per coprire la scappatella col ragazzo...

Per quest'ultimo caso mi sa che la Lega voleva addirittura organizzare un corteo, prima di scoprire che la ragazzina aveva inventato tutto...

Per la serie: il potere dei media... ^_^

@Rahvin3: lyga ha dimostrato davvero buona volontà a commentare il tuo post, io ti avrei dato un no approdo del re(se non ban da tutto il forum) per un mese almeno, visto che oltre a palesare razzismo fai considerazioni ingiuriose nei confronti degli immigrati. Quella dell'air week è da manuale della stupidità. Limitato.

potrei dire lo stesso di te in quanto mi hai apppena offeso.

per fortuna che c'è chi sostiene che l0'italia è un paese dove ognuno è libero di esprimere quello che vuole.

ma per piacere...

In Italia tutti sono liberi di esprimere liberamente le proprie opinioni compatibilmente con i diritti delle altre persone. E se non pensi sia così apri un qualsiasi codice penale e dà un'occhiata a ciò che dicono gli articoli riservati all'ingiuria e alla diffamazione. Nel tuo caso specifico quando dici che "li ammazzeresti tutti", ti esprimi contro il loro diritto alla vita, certamente più importante del tuo (legittimo) diritto alla libertà di espressione.

Non sono pienamente d'accordo nemmeno con ciò che dice Darrosquall; premetto che anch'io, per un momento, quando ho letto quel post ho pensato di segnalarlo agli amministratori, ma poi ho pensato anche che la libera discussione, a mio avviso, è una strada migliore da percorrere rispetto a censure e ban.

In questo forum come nella vita di tutti i giorni.

4. perchè se non ci fossero gli immigrati gli europei sarebbero quasi estinti

Altra osservazione interessante questa... ^_^

Anche perchè io stesso, per il cognome che porto, ho sempre pensato di avere origini greche... ^_^ (però non uso il vetrix per far guarire le mie ferite...=p)

R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 23 novembre 2006 23:47

/moderator mode ON

C'è chi in questa discussione sta passando ampiamente i limiti della buona educazione e del rispetto. Ho provveduto ad avvisare personalmente gli interessati.

Alla prossima provocazione inutile chiudo.

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 24 novembre 2006 10:24 Autore

Anche perchè io stesso, per il cognome che porto, ho sempre pensato di avere origini greche... -_- (però non uso il vetrix per far guarire le mie ferite...=p)

e per i brufoli........ ^_^ ^_^ ^_^

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 28 novembre 2006 0:18

perchè se non ci fossero gli immigrati gli europei sarebbero quasi estinti

Ma..io adesso eviterei di esagerare. Gli immigrati fanno più figli è vero ma da qui a dire che gli europei non ci sono più..

Del resto c'era un pensatore (di cui ora non ricordo il nome) che sosteneva che fare troppi figli e non poterli mantenere significa destinarli alla morte (o qualcosa di molto simile ora non ricordo precisamente). In ogni caso preferisco avere due figli e garantire loro una vita dignitosa piuttosto che farne 5 e faticare a sfamarli.

L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 28 novembre 2006 1:27

Ma..io adesso eviterei di esagerare. Gli immigrati fanno più figli è vero ma da qui a dire che gli europei non ci sono più..

Questa osservazione io comunque la ritengo interessante, perchè porta a fare altre considerazioni.

Il fatto che la frase presa alla lettera sia un'esagerazione è fuori di dubbio, più che altro andrebbe vista sotto un'altra ottica: ma gli italiani/europei di oggi non sono, in larga parte, gli immigrati di ieri?

Mi spiego: l'Italia negli ultimi anni ha subito ondate di immigrazione da numerosi paesi del terzo mondo, in Francia la presenza straniera è ancora più evidente, in Olanda in giro per le strade si vedono più persone discendenti da ceppi asiatici/africani che Olandesi "purosangue", in Germania i numeri della manovalanza Turca viaggiano su cifre espresse in milioni...potrei continuare: se guardiamo un pò più indietro vediamo che l'Europa e l'Italia sono sempre state interessate da migrazioni, invasioni e via dicendo...

Dove voglio arrivare? Semplicemente al fatto che gli immigrati dell'altro ieri erano gli europei di ieri, gli immigrati di ieri sono gli europei di oggi e gli immigrati di oggi saranno gli europei di domani. Visto sotto quest'ottica il problema dell'estinzione o meno degli europei perde totalmente di significato...

Per quel che riguarda il problema da te sollevato del numero di figli...sono d'accordo in parte.

Il numero di figli per famiglia è (in)direttamente legato alla posizione sociale della famiglia; pensiamo alle famiglie Italiane da inizio secolo all'immediato dopoguerra: famiglie certamente non abbienti che però "sfornavano" dai 4 ai 15 figli. Al contrario, oggi che le famiglie Italiane vivono in buona parte nel benessere, si parla di crescita zero in Italia.

A mio parere gli immigrati si "uniformeranno" alla media nazionale non appena raggiungeranno un livello di benessere comparabile a quello della famiglia media Italiana.

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 28 novembre 2006 1:33

A mio parere gli immigrati si "uniformeranno" alla media nazionale non appena raggiungeranno un livello di benessere comparabile a quello della famiglia media Italiana.

Rimane comunque strano il fatto che il numero di figli diminuisca al crescere del reddito e non viceversa...

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 28 novembre 2006 8:30

beh,io direi che è normale invece. In un nucleo familiare in cui lavorano sia l'uomo che la donna, crescere i figli è diventato complicato :angry:

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 28 novembre 2006 8:41

Non solo, c'è anche da considerare quanto possa essere "programmato" il concepimento: aborto, pillole varie, credenze religiose, attesa di un maschio e tutto il resto....

se invece prendiamo questa frase alla larga, diventa addirittura un'enorme verità. Ad esempio, considerando immigrato chi cambia paese, non soltanto Paese :wacko: quanti di voi hanno i genitori che sono nati nello stesso posto? Basta spostarsi di dieci minuti che si trovano anche cambiamenti minimi in cultura e geni, e come il buon Piter sa questo è fondamentale per l'evoluzione, ed è anche piò o meno lo stesso principio del tabù dell'incesto :angry:

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 28 novembre 2006 21:49

Se non ricordo male,le ultime indagini mostran proprio questo:le famiglie immigrate qui tendon ad adeguarsi alla media nazionale

L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 29 novembre 2006 0:10

Rimane comunque strano il fatto che il numero di figli diminuisca al crescere del reddito e non viceversa...

Beh, a ciò non so proprio darti una risposta... :D

So che è così ma non so dirti il perchè...per dare una risposta occorrerebbe qualcuno con nozioni di demografia, immagino...

Una volta esisteva la classe proletaria, chiamata così perchè la loro unica ricchezza erano i figli, ovvero la prole; i figli quindi erano visti come "risorsa" ("il prima possibile li mandiamo a lavorare")...oggi come oggi i figli sono più un "costo", anche perchè il lavoro minorile, se non è vietato, è comunque fortemente limitato, quindi la cosa mi spiazza ancora di più.

Voglio dire, in Senegal capisco che una famiglia povera abbia un numero spropositato di figli per aiutarli nella loro agricoltura di sussistenza; ma la stessa coppia perchè, una volta in Italia, continua a concepire svariati figli? :D

Le spiegazioni date da Darrosquall e Xay sono entrambe valide, ma da sole non bastano a spiegare tutto il fenomeno... :D

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 29 novembre 2006 15:52 Autore

ma la stessa coppia perchè, una volta in Italia, continua a concepire svariati figli? ;)

Le spiegazioni date da Darrosquall e Xay sono entrambe valide, ma da sole non bastano a spiegare tutto il fenomeno... :unsure:

secondo me è anche una questione di cultura....

T
tom settecorde
Confratello
Utente
206 messaggi
tom settecorde
Confratello

T

Utente
206 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2006 11:38

ma la stessa coppia perchè, una volta in Italia, continua a concepire svariati figli? ^_^

Le spiegazioni date da Darrosquall e Xay sono entrambe valide, ma da sole non bastano a spiegare tutto il fenomeno... ^_^

secondo me è anche una questione di cultura....

è anche una questione di uso di anticoncezionali,che in europa sono molto diffusi,poi però ti capitano familie italiane neo catecumenali con 5-6 figli ^_^

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2006 0:41
Quando manifesti il desiderio di uccidere tutti quelli che sono diversi da te(bel modo di favorire l'integrazione complimenti), oppure dici che gli immigrati fanno puzza, fai un torto e limiti la libertà degli altri

Può essere che faccia un torto, in che modo limiterebbe la loro libertà?

Comunque, premettendo che non voglio dire sia cosí in assoluto, che non voglio insultare nessuno, che non voglio fare discriminazone, che non voglio giustificare questioni razziste, ecc., racconto un fatto (e, sottolineo, un fatto): gli esseri umani hanno un odore; conosco persone cui l'odore degli extracomunitari, piú specificatamente di alcune etnie, dà fastidio. Non è razzismo, né auto-suggestione, in quanto ho personalmente visto persone con gli occhi chiusi, anche in dormiveglia (in treno), capire proprio da quell'odore quando una persona dell'etnia in questione gli passava di fianco.

Ripeto: non voglio fare discriminazione, né voglio giustificare discorsi razzisti, ho riportato il fatto solo per dire che, almeno per alcune persone, questioni come quella dell'odore possono non essere discriminazione, ma cose effettive. Poi, anche il modo in cui si dice questo ha il suo peso.

Sulla questione del fare molti figli, un egiziano mussulmano tra le altre cose ha detto (ho assistito personalmente alla cosa) che fanno molti figli perché dalle loro parti ci sono molte guerre, e quando ne capita una due o tre devono mandarli; a voi vedere come interpretare la cosa.

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2006 8:36
Quando manifesti il desiderio di uccidere tutti quelli che sono diversi da te(bel modo di favorire l'integrazione complimenti), oppure dici che gli immigrati fanno puzza, fai un torto e limiti la libertà degli altri

Può essere che faccia un torto, in che modo limiterebbe la loro libertà?

Comunque, premettendo che non voglio dire sia cosí in assoluto, che non voglio insultare nessuno, che non voglio fare discriminazone, che non voglio giustificare questioni razziste, ecc., racconto un fatto (e, sottolineo, un fatto): gli esseri umani hanno un odore; conosco persone cui l'odore degli extracomunitari, piú specificatamente di alcune etnie, dà fastidio. Non è razzismo, né auto-suggestione, in quanto ho personalmente visto persone con gli occhi chiusi, anche in dormiveglia (in treno), capire proprio da quell'odore quando una persona dell'etnia in questione gli passava di fianco.

Ripeto: non voglio fare discriminazione, né voglio giustificare discorsi razzisti, ho riportato il fatto solo per dire che, almeno per alcune persone, questioni come quella dell'odore possono non essere discriminazione, ma cose effettive. Poi, anche il modo in cui si dice questo ha il suo peso.

Sulla questione del fare molti figli, un egiziano mussulmano tra le altre cose ha detto (ho assistito personalmente alla cosa) che fanno molti figli perché dalle loro parti ci sono molte guerre, e quando ne capita una due o tre devono mandarli; a voi vedere come interpretare la cosa.

il dialogo viene posto così in un piano diverso da quello civile, da qui la limitazione di libertà. Viste le premesse comunque("può essere che faccia un torto"), non commento il fatto che tu riporti. Oltretutto la tua tesi non è corroborata da nessun trattato scientifico..dire che l'odore di alcune etnie da fastidio..fastidio a chi poi?;) Magari a loro da fastidio il tuo, che ne sai... mornon, conosco ragazzi dello sri lanka e delle isole filippine, ed ecco un altro fatto concreto: usano profumi(non ci avresti mai creduto vero? ^_^ )e, pensa pensa, non sono sgradevoli al naso europeo. Incredibbole.

B
Brandon Stark
Confratello
Utente
679 messaggi
Brandon Stark
Confratello

B

Utente
679 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2006 10:16

se parlate di italia, la sicilia è stata comquistata e persa da molti popoli di etnie diverse, non vi ho sentito dire che i siciliani puzzano oppure sono dei delinquenti (anche se è famosa per la mafia ma bohm), e non credo che alcun gestori di locali pubblici si permetta di mettere in dubbio la sua nazionalità oltre al colore della pelle dei capelli ecc.

Non sarò tanto bello questo ve lo può confermare il khal, son due anni che nelle vacanze estive vado all'isola d'elba, li la gente mi trattava benissimo, sara per il mio aspetto, infatti potrei confondermi con certi italiani di regioni conquistati dall'impero Ottomano (se non fosse per le soppraciglie che sono due vere foreste), ma nessuno mi tratta male e nessuno dice che puzzo, altro gente che si crede razzista quando mi conosce ammette di aver sbagliato idee, ma boh, non so perchè sto a raccontarvi ste cose il razzismo esiste nell'ignoranza, certe persone odiano perche non conoscono, e non conoscono perchè odiano.

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE