Entra Registrati
...FINITO
S di Scuotivento
creato il 19 novembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 19 novembre 2006 20:08 Autore

Dunque,mi è piaciuto ,ma il taglio a metà libro compromette la sua struttura,sembrando così inconpleto.

S
Ser Arstan
Confratello
Utente
672 messaggi
Ser Arstan
Confratello

S

Utente
672 messaggi
Inviato il 19 novembre 2006 20:43

anch'io me lo sono già divorato ;)

come libro mi è piaciuto ma spero che nella prossima metà vengano ripresi i capitoli del cavaliere, del capitano delle guardie, asha e il capitano della flotta

perô speravo in qualche capitolo di dany, jon, tyrion, davos e bran che mi interessavano tantissimo :D

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 19 novembre 2006 21:49

perô speravo in qualche capitolo di dany, jon, tyrion, davos e bran che mi interessavano tantissimo ;)

Per quelli dovrai aspettare Dance...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

S
Ser Davos Seaworth
Confratello
Utente
198 messaggi
Ser Davos Seaworth
Confratello

S

Utente
198 messaggi
Inviato il 19 novembre 2006 22:14

Bellissimo.

Ma adesso devo conoscere il mio destino SPOILER da IL DOMINIO DELLA REGINA5a1d7df76c89a77f1cbad7caea46088e'5a1d7df76c89a77f1cbad7caea46088e

essere nuovamente in prigione non è rassicurante

.....

Mi roderò il fegato finchè non uscirà il seguito.

Ser Davos Seaworth

0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 20 novembre 2006 17:34

l'ho letto velocemente, forse anche troppo :figo:

davvero bello, come tutti gli altri del resto......

mi tocca aspettare ancora un'anno ^_^ ^_^ ^_^

L
Lucyler
Confratello
Utente
195 messaggi
Lucyler
Confratello

L

Utente
195 messaggi
Inviato il 20 novembre 2006 18:32

Bello, senz'ombra di dubbio molto bello. Non era il libro che mi aspettavo, 912235067f415e62c64f1fd7cb57fe8d'912235067f415e62c64f1fd7cb57fe8d

troppi personaggi nuovi, pochi eventi memorabili...ma d'altronde che fosse un libro di transizione si sapeva

e probabilmente degli otto (ed ita) è quello che mi piace meno, cmq sempre su livelli altissimi.

Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 20 novembre 2006 22:36

Dunque,mi è piaciuto ,ma il taglio a metà libro compromette la sua struttura,sembrando così inconpleto.

Divorato anche io.... ^_^

sono daccordo con quanto sopra....

ma aggiungo che mi aspettavo proprio questo....un libro di transizione...e lo Zio è grande anche in questo....

la prima impressione che ho avuto è che non fosse passato più di un battito di ciglia dal portale.....

la storia va avanti senza fretta e ciò è un bene......

il problema del taglio mi obbligherà a rileggerlo prima della seconda parte....

....ma a pensarci bene ...non è un problema.....anzi...... :figo:

Qhorin ^_^

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 22 novembre 2006 15:22

Ovviamente l'ho finito anche io e già scalpito e spalpito per la seconda parte.:D

A tal proposito...

KINDRA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

HELP ME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MASSACRA LE COLLEGHE PER FARTI DARE NOTIZIE!!!!

ghghghghgh :D :D ^_^

Mario

;) :wub: ;) ;)

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 22 novembre 2006 16:30

La seconda parte è decisamente migliore della prima, ma la sensazione di incompletezza permane...non è certo il libro meglio riuscito della storia, di sicuro, per me, è di gran lunga il peggiore della saga.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 23 novembre 2006 12:17

Giusto oggi mi è giunta voce che fra un paio di mesi il rappresentante Mondadori va in pensione. Chi lo sostituirà? Molto dipenderà da lui (o lei), e da quanto sarà sensibile alle nostre richieste d'informazioni. Spero che l'attesa sia limitata a pochi mesi. Sottolineo che la mia è una speranza, non un'informazione. Anch'io voglio il seguito, anzi, mi sa che oggi, nell'attesa, comprerò quel tomo in inglese di un migliaio di pagine che ho visto due giorni fa in un paio di librerie. Si tratta di racconti, e non delle "Cronache" (tranne "The Hedge Kinght", che comunque ho già letto) ma la voglia di leggere ancora lo zio è troppo forte.

"Il dominio" è un libro di transizione, anzi, è solo mezzo libro, ma Martin scrive talmente bene che l'ho amato come tutti gli altri.

J
jaime snow
Confratello
Utente
10 messaggi
jaime snow
Confratello

J

Utente
10 messaggi
Inviato il 24 novembre 2006 17:36

Giusto oggi mi è giunta voce che fra un paio di mesi il rappresentante Mondadori va in pensione. Chi lo sostituirà? Molto dipenderà da lui (o lei), e da quanto sarà sensibile alle nostre richieste d'informazioni. Spero che l'attesa sia limitata a pochi mesi. Sottolineo che la mia è una speranza, non un'informazione. Anch'io voglio il seguito, anzi, mi sa che oggi, nell'attesa, comprerò quel tomo in inglese di un migliaio di pagine che ho visto due giorni fa in un paio di librerie. Si tratta di racconti, e non delle "Cronache" (tranne "The Hedge Kinght", che comunque ho già letto) ma la voglia di leggere ancora lo zio è troppo forte.

"Il dominio" è un libro di transizione, anzi, è solo mezzo libro, ma Martin scrive talmente bene che l'ho amato come tutti gli altri.

a me ha deluso profondamente.una mezza schifezza.briene è più pallosa dei capitoli di Bran sugli altri sette.non succede praticamente una banana.e ho bestemmiato in aramaico quando ho letto le appendici,con sù scritti spoiler del libro successivo.

qualcuno si è accorto della LADY STONEHEART che compare nelle appendici finali delle casate sotto FUORILEGGE E REIETTI?io una mezza idea di chi potrebbe essere "MADRE PIETà" SORELLA SILENTE(muta?) e "L'IMPICCCATRICE " ce lho..voi?

cmq il peggiore in assoluto

O
OldCeltic
Confratello
Utente
88 messaggi
OldCeltic
Confratello

O

Utente
88 messaggi
Inviato il 24 novembre 2006 21:37

a me ha deluso profondamente.una mezza schifezza.briene è più pallosa dei capitoli di Bran sugli altri sette.non succede praticamente una banana.e ho bestemmiato in aramaico quando ho letto le appendici,con sù scritti spoiler del libro successivo.

qualcuno si è accorto della LADY STONEHEART che compare nelle appendici finali delle casate sotto FUORILEGGE E REIETTI?io una mezza idea di chi potrebbe essere "MADRE PIETà" SORELLA SILENTE(muta?) e "L'IMPICCCATRICE " ce lho..voi?

cmq il peggiore in assoluto

decisamente non sono d'accordo! anzi trovo che in realtà succeda molto, a meno che per molto non si intendano solo battaglie campali, e poi credo sia scritto davvero bene, e permette di comprendere meglio alcuni personaggi e i loro cambiamenti vedi "Jaime" .. ci sono poi delle sorpresine non di poco conto ^_^ che saranno presenti nella seconda e spero ultima parte del libro! .. è questo credo sia il problema principale, dividere in due o più un libro nato per essere uno lo fa giudicare in maniera sbagliata e fa nascere quella sensazione di incompletezza avvertita da molti!

ps volete sapere qualche chicca? ... nn ve lo dico!! ^_^

D
DolorousEdd
Confratello
Utente
29 messaggi
DolorousEdd
Confratello

D

Utente
29 messaggi
Inviato il 25 novembre 2006 1:06

a me ha deluso profondamente.una mezza schifezza.briene è più pallosa dei capitoli di Bran sugli altri sette.non succede praticamente una banana

Aspetta la seconda parte e ne vedrai delle belle..... è il solito problema della divisione, la storia viene snaturata

Una parentesi sui capitoli di Bran : alla prima lettura paiono abbastanza "gnucchi" , IMO perchè pieni di riferimenti oscuri (profezie, sogni , premonizioni), ma , tempo e voglia permettendo, rileggendoli dopo aver letto ASOS si ha come la sensazione che i pezzi del mosaico vadano a posto , e risultano parecchio piu' godibili. Almeno questa è stata la mia impressione!

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 25 novembre 2006 9:43

decisamente non sono d'accordo! anzi trovo che in realtà succeda molto, a meno che per molto non si intendano solo battaglie campali, e poi credo sia scritto davvero bene, e permette di comprendere meglio alcuni personaggi e i loro cambiamenti vedi "Jaime" .. ci sono poi delle sorpresine non di poco conto ^_^ che saranno presenti nella seconda e spero ultima parte del libro! .. è questo credo sia il problema principale, dividere in due o più un libro nato per essere uno lo fa giudicare in maniera sbagliata e fa nascere quella sensazione di incompletezza avvertita da molti!

quoto

a me è piaciuto ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

secondo me è scritto bene...

ovvio che non ha il ritmo degli altri, anche perchè un attimo di ordine ci voleva con tutti i casini che erano successi.........

cmq ho già iniziato la seconda parte in inglese, evviva il dizionario!!!!!!!!!!!!! ^_^ ^_^

W
waymar
Confratello
Utente
326 messaggi
waymar
Confratello

W

Utente
326 messaggi
Inviato il 25 novembre 2006 14:14

...mi è piacito moltissimo... ma come si può dire che in questo libro non succede nienete??? ^_^

as strong as stone

Waymar R.

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE