Entra Registrati
...FINITO
S di Scuotivento
creato il 19 novembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2007 9:55

Lord Archangel, essendo il tuo topic fortemente "generalista" e riportando impressioni e domande di vario genere, lo unisco con quello praticamente identico presente poco sotto nel Castello Nero.

Please, occhio ad aprire topic identici... :unsure:

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

L
Lord Archangel
Confratello
Utente
47 messaggi
Lord Archangel
Confratello

L

Utente
47 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2007 19:31

Scusa Lord e grazie. Allora aspetto risposte ^^

L
Lyra
Confratello
Utente
891 messaggi
Lyra
Confratello

L

Utente
891 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2007 20:00

Allora, in poco più di una settimana mi sono sparato questa nuova dose della fortissima droga che il "ciccione", alias Martin, continua a proporci ^^

Che dire, definire questo un libro di intermezzo sembra un eufemismo, tanta carne al fuoco, nessuno cotta insomma. Ecco un pò di riflessioni:

1- Pesa un pochettino la mancanza di daenerys, jon, tyrion, davos e bran che mi interessavano parecchio.

2- Peccato per i soli 2 (o 3 nn ricordo) capitoli dedicati a Samwell Tarly, mi sta simpatico ^^

3- Continuo a non capire cosa voglia farne Martin della povera Arya Stark alias Donnola, Salty, Gatta ecct.. :D Anche se devo ammettere che, tra i personaggi finora incontrati, pochi hanno la stessa determinazione!! (Jon, Daenarys, e Brienne su tutti forse pari alla ragazza)

4 - Alcuni capitoli di Brienne li ho trovati un pò pesantucci, ed anche su di lei non capisco i progetti di Martin.

5 - [spoiler Dominio] 17dcccb9fb42c939fec832e76eeb0a47'17dcccb9fb42c939fec832e76eeb0a47

Che la ribellione di Dorne, che forse ci stava facendo sbavare un pò tutti (a me si :D) sia già conclusasi con l'imprigionazione delle figlie di Oberyn e di Arianne?

6 - Non male la parte delle Isole di Ferro e dei vari risvolti politici, non so quanto potranno influire sull'occidente, ma di sicuro regaleranno qualcosa di interessante!!

7 -d70ad17ab45b41a66e3f3458b1774e33'd70ad17ab45b41a66e3f3458b1774e33

Cersei aveva chiesto al Kattleback di impalmare la Tyrrel vero?

8 - Ma di Rickon non sentiremo più parlare probabilmente?

9 - E come avevamo lasciato Catelyn? Risosta insieme DOndarrione e il prete rosso?

10 - Nell'insieme, per carità, altro gran bel libro, l'intreccio è fantastico, ma è ora di sciogliere parecchi nodi ^_^

Grazie ragazzi ^^

Intanto ti rispondo io! Prima di tutto ricordo la solita solfa, Il Dominio è solo la prima parte di Feast quindi è normale che alcune trama sembrano inconcludenti. Detto questo

1. Si sente la loro mancanza perchè negli altri libri erano i protagonisti principali, quelli più nazional-popolari e amati. E soprattutto li abbiamo lasciati in situazioni diciamo particolari...Personalmente però ho adorato i pdv di Cersei e Jaime, quindi essenzialmente è questione di gusti.

2. Samwell invece non mi piace molto...fortuna la presenza di Aemon.

3. Solo Iddio e Martin lo sanno. Determinata mi pare un eufemismo per Arya.

4.I capitoli di Brienne non sono piaciuti neanche a me.

5. SPOILER DOMINIO

dddc7ca5f3961fd34a88ad5005bd4551'dddc7ca5f3961fd34a88ad5005bd4551

Ci sono rimasta male anch'io, anche se non ho mai creduto che Dorne si sarebbe veramente ribellata.

6.Gli Ironmen non li sopporto ma penso avranno un ruolo fondamentale in futuro.

7.SPOILER DOMINIO

a9d17cf125f7935adcc9a5a851a3f799'a9d17cf125f7935adcc9a5a851a3f799

Sì, ad Osney mi pare, il più piccolo dei tre.

8.Speriamo di no

9.SPOILER PORTALE

0eb2424b56667222e2b7724d7ca66394'0eb2424b56667222e2b7724d7ca66394

Purtoppo risorta, sì.

10. La seconda parte è la migliore, vedrai!

^_^

L
Lord Archangel
Confratello
Utente
47 messaggi
Lord Archangel
Confratello

L

Utente
47 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2007 22:57