Entra Registrati
NEssuno ci ha mai pensato??
E di Eddar Stark
creato il 26 ottobre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
stramef
Confratello
Utente
47 messaggi
stramef
Confratello

S

Utente
47 messaggi
Inviato il 21 novembre 2006 17:06 Autore

DI solito il Narratore utilizza tutti i pg importanti..o nel caso detto sopra potrebbe delegare qualcuno a farlo..ma dovrebbe esser una cosa circoscritta...per me sarebbe meglio partir con personaggi di basso rango....piu o meno tutti allo stesso livello...(gap citato da me permettendo)...

S
Ser Davos Seaworth
Confratello
Utente
198 messaggi
Ser Davos Seaworth
Confratello

S

Utente
198 messaggi
Inviato il 21 novembre 2006 18:24

approvo in pieno.

S
stramef
Confratello
Utente
47 messaggi
stramef
Confratello

S

Utente
47 messaggi
Inviato il 21 novembre 2006 19:33 Autore

Iniziamo a far le cose concretamente:

Chi vuole giocare?

Chi sarebbe disposto a "narrare" ?

S
Ser Davos Seaworth
Confratello
Utente
198 messaggi
Ser Davos Seaworth
Confratello

S

Utente
198 messaggi
Inviato il 21 novembre 2006 20:46

Io voglio giocare.

Tuttavia del regolamento del gioco, ho solo le parti scaricabili dal sito, quindi solo un'infarinatura generale, mi sà che mi serve un ripasso.....

B
Brandon Stark il Costruttore
Confratello
Utente
612 messaggi
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 21 novembre 2006 23:33

DI solito il Narratore utilizza tutti i pg importanti..o nel caso detto sopra potrebbe delegare qualcuno a farlo..ma dovrebbe esser una cosa circoscritta...per me sarebbe meglio partir con personaggi di basso rango....piu o meno tutti allo stesso livello...(gap citato da me permettendo)...

APPROVO!!!

comunque mi piacerebbe giocare!!

Per il narratore...no,altrimenti non posso giocare,e comunque non lo farei...però farei il mod se lo facciamo su forumfree e se mi volete :D :D :wub: ^_^ :D ;)

{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 22 novembre 2006 19:11

Penso sia una bella iniziativà :D

qualcuno ha già cominciato ad organizzare il tutto? come siamo messi??

concordo pienamente, è meglio che i personaggi principali siano utilizzabili solo dai narratori, combattare una battaglia con Robert??? auhahua non vedo l'ora :D :D

contate sul mio appoggio ^_^

B
Confratello
Utente
612 messaggi
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 22 novembre 2006 20:34

per ora stiamo vedendo chi vorrebbe partecipare come utente e chi anche come narratore...

G
gabriele branca
Confratello
Utente
632 messaggi
gabriele branca
Confratello

G

Utente
632 messaggi
Inviato il 23 novembre 2006 11:38

Oppure per i personaggi facciamo alcuni principali(:Robb,Tywin,Eddar,vipera rossa.......)o tutti e i nuovi utenti saranno il loro seguito,ad esempio io sono eddard stark,un altro è tyrion,...quando i pg principali sono terminati, i nuovi utenti saanno i guerrieri degli eserciti dei pg principali riuniti!

anche se impersonare un personaggio in particolare (come davos) mi garberebbe tantissimo, io penso che sarebbe meglio se i personaggi del libro vengono gestiti dai narratori come png.

Almeno le loro azioni saranno realistiche e coerenti con la storia, e si eviteranno disquisizioni per accaparrarsi i pg migliori.

Ps: se poi ai fini del gioco, i narratori devono esere pg particolari va bene, ma permetterlo a tutti i giocatori mi sembra un'esagerazione.

A che piacerebbe molto giocare (anche se non conosco molto bene il regolamento), e potrei anche aiutare a moderare il forum... però partendo tutti con personaggi allo steso livello non si corre il rischio di modificare completamente la storia????

tipo: io comincio con tom, un contadino, che nel tempo libero si allena al tiro con l'arco. mi alleno molto(non più solo nel tempo lbero) e accumulo un bel pò di exp, ma molta molta molta...

che cosa succederebbe se io nascosto in un bosco, vedesssi passare cersei lannister, e decidessi di ucciderla(anche a costo della mia stessa vita(scorta))???

io uso solo giochi di ruolo che seguono una storia, ma tu puoi anche decidere di andare per i fatti tuoi, e i personagi principali non compaiono a meno che tu non segui tutta la storia.

quindi io credo che tutti i personaggi importanti li dovrebbe gestire il narratore, e che magari dovrebbero essere immortali(tranne che nel normale svolgimento della storia)

non so se ho dato l'idea di quello che voglio dire...

S
stramef
Confratello
Utente
47 messaggi
stramef
Confratello

S

Utente
47 messaggi
Inviato il 23 novembre 2006 13:11 Autore

Hai colpito in pieno un'altra bella questione della storia...

Allora...

Siccome la storia non è conclusa (io poi son ancora in attesa di legger l'ultimo libro), e quindi non c'è nulla di..FISSO...io penso che le opporunità di gioco posson esser molte...

Nulla ci vieta di giocar parallelamente agli eventi del libro, con la possibilità di modificarli e giocarli a nostro piacere..

Tempo fa uscirono sondaggi del tipo: con chi faresti una cena ecc...

Ecco..qui abbiam l'occasione..

Se tu sei del nord, un soldato di Edd ad esempio, e vuoi organizzare la sua fuga, e quindi evitar la sua morte prematura, per me saresti libero di farlo, e cosi via...

Ovvio che qui alterebbe fuori metagioco (dove i personaggi sanno come che non dovrebbero, perchele sa il suo giocatore....)ma se si gestisce bene sarebbe moolto bello..

S
Ser Davos Seaworth
Confratello
Utente
198 messaggi
Ser Davos Seaworth
Confratello

S

Utente
198 messaggi
Inviato il 23 novembre 2006 15:49

è ovvio che se si gioca in contemporanea agli eventi del libro, c'è il rischio di stravolgere un po' la storia.

Il fatto principale da stabilire è: quanto vogliamo essere liberi nelle nostre azioni?

vogliamo cioè che i narratori ci limitino per preservare la trama, oppure preferiamo fare quel che ci pare?

Altrimenti potremmo provare a giocare in un periodo precedente agli avvenimenti. Chessò, prima/durante la ribellione di Robert, oppure ai tempi della storia narrata in The Hedge Knight....

Adesso ho un'altro quesito funzionale: esattamente, come vengono gestite sul forum, tutte quelle azioni che necessiterebbero un lancio di dadi (come il combattimento)?

B
Confratello
Utente
612 messaggi
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 23 novembre 2006 18:28

chiaro che la storia sarà modificata!!!

per non fare troppo difficile il gdr all'inizio, direi che è meglio se tutti sono in una o in un'altra gilda amministrata da uno che se ne intende un po',tutti hanno un profilo uguale e l'equipaggiamento già impostato dai mod.per vedere chi comincia a combattere prendiamo a caso,tanto lo scopo non è uccidere l'altro.poi agli utenti devono fare delle battaglie minori come prova se si è capito come funziona il gdr.poi facciamo una sezione dove gli utenti possono sfidare altri utenti per tenersi un po' in allenamento.poniamo che non si muore,ma quando si è a poca vita si abbandona!!così almeno non abbiamo un continuo cambiamento di personaggio per un utente...

quando ci siamo fatti le ossa,direi di passare a un gdr un po' più difficile nel senso che si muore, che si ha da farsi l'equipaggiamento, da arruolarsi in un esercito o nell'esercito dei senzalege(essi possono girare per la terra anche da soli,mentre chi è in un esercito di un lord no!),...

ecco,io lo vedrei bene così....che dite?

{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 23 novembre 2006 19:08

Mi permetto di darvi un consiglio :D (ne non lo volete beccatevelo uguale) :figo:

alor.. consiglierei di dividere il team in due gruppi in modo da creare fisicamente il sito/forum/quellochesia e un altro per creare con criterio e metodo il gioco in se...

per la creazione dei personaggi penso si possa dare un margine di scelta all'utente ma con dei paletti messi dai mod es. 20 punti di abilità da distrubuire a scelta dell'utente nelle variè abilità, maper questo tipo di cose c'è tempo per pensarci, adesso bisognerebbe mettersi giù a studiare come strutturare il tutto in modo da non avere problemi di tipo tecnico in futuro.. esempio se utilizziamo un forum per giocare qualche giocatore potrebbe intraprendere due campagne diverse in due sezioni diverse.. ciò sarebbe un problema? se sì come si risolve?

B
Confratello
Utente
612 messaggi
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 23 novembre 2006 19:14

si è un problema...

ma si risolve facilmente:ogni utente è in un esercito o in quello senza vessilli ma è in un esercito comunque.

l'utente chiede al cappo dell'esercito di affidargli una missione!!una sola!!!che farà coordinata dai mod o chicchessia...L'utente può fare una sola missione data dal capo della sua gilda(il suo esercito).non ne può chiedere altre in altri posti,deve finire quella che ha iniziato.se però tradisce l'esercito(il che si può fare direi,pagando qualcosa),allora l'utente può chiedere un altra missione al capo del suo nuovo esercito di provenienza...ma queto lo si fa solo quando saremo già iniziati!!!non all'inizio come dicevo prima!

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 24 novembre 2006 9:03

A me piacerebbe partecipare. ma avrei qualche domanda:

Ma in quali orari si giocherebbe?

Abbiamo 24 ore per fare un'azione?

E quanto tempo dovrei investire nel gioco?

Piu di mezz'ora al giorno?

-_-

^_^

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

B
Confratello
Utente
612 messaggi
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 24 novembre 2006 9:59

ma io penso che ognuno è connesso quando vuole... chi ha una missione da fare la può fare quando vuole...se non sei connesso oggi,finirai la missione domani... meglio non mettere una scadenza di tempo all'inizio

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE