Entra Registrati
NEssuno ci ha mai pensato??
E di Eddar Stark
creato il 26 ottobre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
stramef
Confratello
Utente
47 messaggi
stramef
Confratello

S

Utente
47 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2006 19:49 Autore

Vedo, o almeno mi sembra di notare, che nessuno ha ancora parlato del Gioco di Ruolo..A Game Of Throne...

Non so quanti di voi siano appassionati di gdr, io lo sono parecchio, e mi è quindi piu di una volta passato per la mente: Perche nn provarci?

Nessuno di voi a mai pensato ad un pbem (play by mail) o un pbf (play by forum) ispirato alle Cronache?


B
Brandon Stark il Costruttore
Confratello
Utente
612 messaggi
Brandon Stark il Costruttore
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2006 22:09

non ci ho mai pensato...ma del gioco di ruolo mi sembra che se ne parlava da qualche parte...boh non ricordo


S
stramef
Confratello
Utente
47 messaggi
stramef
Confratello

S

Utente
47 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2006 22:14 Autore

Ci si potrebbe anche provare no?


B
Brandon Stark il Costruttore
Confratello
Utente
612 messaggi
Brandon Stark il Costruttore
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2006 0:09

boh,non so...a parte che non ho ben capito quello che volevi dire...potresti spiegarti meglio??


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6520 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6520 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2006 10:32

:unsure: Io ad un pbf ci starei. Devo solo comprarmi le regole prima! >_>


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

S
stramef
Confratello
Utente
47 messaggi
stramef
Confratello

S

Utente
47 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2006 15:22 Autore

Dico che si potrebbe anche organizzare ujn Play By Forum nel mondo scritto da Martin...Con le regole del gdr cartaceo....

Un gruppo di giocatori, un Narratore....ognuno con il proprio personaggio (seguendo le regole) e tutti insieme a formare e scrivere una storia...giocata da noi....


R
Rhaego
Confratello
Utente
108 messaggi
Rhaego
Confratello

R

Utente
108 messaggi
Inviato il 07 novembre 2006 13:30

A me i pbf non piacciono molto... voglio il contatto in tempo reale con gli altri giocatori, il manuale l'ho da poco, bello, il sistema d20 è stator iadattato bene ma non credo che ci giocherò mai, sarebbe un po come fare il gdr del signore degli anelli... dissacrante :P


S
stramef
Confratello
Utente
47 messaggi
stramef
Confratello

S

Utente
47 messaggi
Inviato il 07 novembre 2006 13:52 Autore

Bhe questo nn è vero, penso che giocar in un mondo che si conosce tramite libri e che si ama sia decisamente bellissimo...Se i giocatori sono abbastanza furbi e esperti da utilizzare le loro conoscenze per maggior divertimento e non per forzare le cose, la cosa si fa davvero bella..

Ho masterizzato con "Terza Era" gdr ispirato al signore degli anelli, e devo dire che è stata una grande esperienza..Tutti giocatori Amanti del Libro, abbiam iniziato anni prima, (nn siam arrivati ahime alla storia seria) un nano un Noldor un Elfo Silvano e un Dunedain...bellissimo.

Il Noldor era un grande appassionato del SIlmarillion (solo per quello gli ho permesso quel pg) e quindi mi aiutava moltoissimo, era pienamente narrativa come cosa...

PEnso che con AGOT la cosa potremme esser simile..stupenda quasi,le potenzialità ci sono..


B
Benny
Confratello
Utente
977 messaggi
Benny
Confratello

B

Utente
977 messaggi
Inviato il 07 novembre 2006 15:33

Io ci starei, ma non ho mai fatto un gioco di questo tipo, se me lo spiegate magari...


M
Misarte
Confratello
Utente
60 messaggi
Misarte
Confratello

M

Utente
60 messaggi
Inviato il 10 novembre 2006 19:40

Ragazzi, ci sono anche io! :indica:


S
Ser Davos Seaworth
Confratello
Utente
198 messaggi
Ser Davos Seaworth
Confratello

S

Utente
198 messaggi
Inviato il 11 novembre 2006 15:48

se la cosa và in porto, potete contare sul mio nome.


A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 12 novembre 2006 12:14

Anche se sono totalmente fuori dal mondo dei Gdr e cose simili, scusate la mia mostruosa ignoranza in materia, questa idea mi stuzzica parecchio e credo di poter dire che potete contare anche su di me !!


B
Brandon Stark il Costruttore
Confratello
Utente
612 messaggi
Brandon Stark il Costruttore
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 12 novembre 2006 23:16

i gdr sono abbastanza belli,mi offro se volete fare qualcosa


V
Virgulto
Confratello
Utente
243 messaggi
Virgulto
Confratello

V

Utente
243 messaggi
Inviato il 13 novembre 2006 16:52

Vedo, o almeno mi sembra di notare, che nessuno ha ancora parlato del Gioco di Ruolo..A Game Of Throne...

Non so quanti di voi siano appassionati di gdr, io lo sono parecchio, e mi è quindi piu di una volta passato per la mente: Perche nn provarci?

Nessuno di voi a mai pensato ad un pbem (play by mail) o un pbf (play by forum) ispirato alle Cronache?

 

 

ci avevano già pensato anni addietro... forse 2 anni se non erro... come vedi, nulla è andato in porto.. vi auguro di avere + fortuna dei predecessori.... >_>


R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 13 novembre 2006 23:54

Come ha detto Virgu, ci abbiam provato non una ma ben due volte. Entrambe le volte abbiamo dovuto rinunciare per mancanza di disponibilità della gente e per oggettive difficoltà di gestire una cosa del genere sul forum.

 

Non voglio stroncare l'entusiasmo e la buona volontà della gente, ma sinceramente un impegno come quello di gestire un GdR, con il carico di lavoro che è per noi seguire il forum (perchè comunque un gdr sul forum richiederebbe la supervisione di almeno uno di noi Guardiani della Notte), è di difficile attuazione. Sorry


Messaggi
110
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE