Vedo, o almeno mi sembra di notare, che nessuno ha ancora parlato del Gioco di Ruolo..A Game Of Throne...
Non so quanti di voi siano appassionati di gdr, io lo sono parecchio, e mi è quindi piu di una volta passato per la mente: Perche nn provarci?
Nessuno di voi a mai pensato ad un pbem (play by mail) o un pbf (play by forum) ispirato alle Cronache?
non ci ho mai pensato...ma del gioco di ruolo mi sembra che se ne parlava da qualche parte...boh non ricordo
Ci si potrebbe anche provare no?
boh,non so...a parte che non ho ben capito quello che volevi dire...potresti spiegarti meglio??
:unsure: Io ad un pbf ci starei. Devo solo comprarmi le regole prima! >_>
Dico che si potrebbe anche organizzare ujn Play By Forum nel mondo scritto da Martin...Con le regole del gdr cartaceo....
Un gruppo di giocatori, un Narratore....ognuno con il proprio personaggio (seguendo le regole) e tutti insieme a formare e scrivere una storia...giocata da noi....
A me i pbf non piacciono molto... voglio il contatto in tempo reale con gli altri giocatori, il manuale l'ho da poco, bello, il sistema d20 è stator iadattato bene ma non credo che ci giocherò mai, sarebbe un po come fare il gdr del signore degli anelli... dissacrante :P
Bhe questo nn è vero, penso che giocar in un mondo che si conosce tramite libri e che si ama sia decisamente bellissimo...Se i giocatori sono abbastanza furbi e esperti da utilizzare le loro conoscenze per maggior divertimento e non per forzare le cose, la cosa si fa davvero bella..
Ho masterizzato con "Terza Era" gdr ispirato al signore degli anelli, e devo dire che è stata una grande esperienza..Tutti giocatori Amanti del Libro, abbiam iniziato anni prima, (nn siam arrivati ahime alla storia seria) un nano un Noldor un Elfo Silvano e un Dunedain...bellissimo.
Il Noldor era un grande appassionato del SIlmarillion (solo per quello gli ho permesso quel pg) e quindi mi aiutava moltoissimo, era pienamente narrativa come cosa...
PEnso che con AGOT la cosa potremme esser simile..stupenda quasi,le potenzialità ci sono..
Io ci starei, ma non ho mai fatto un gioco di questo tipo, se me lo spiegate magari...
Ragazzi, ci sono anche io! :indica:
se la cosa và in porto, potete contare sul mio nome.
Anche se sono totalmente fuori dal mondo dei Gdr e cose simili, scusate la mia mostruosa ignoranza in materia, questa idea mi stuzzica parecchio e credo di poter dire che potete contare anche su di me !!
i gdr sono abbastanza belli,mi offro se volete fare qualcosa
Vedo, o almeno mi sembra di notare, che nessuno ha ancora parlato del Gioco di Ruolo..A Game Of Throne...
Non so quanti di voi siano appassionati di gdr, io lo sono parecchio, e mi è quindi piu di una volta passato per la mente: Perche nn provarci?
Nessuno di voi a mai pensato ad un pbem (play by mail) o un pbf (play by forum) ispirato alle Cronache?
ci avevano già pensato anni addietro... forse 2 anni se non erro... come vedi, nulla è andato in porto.. vi auguro di avere + fortuna dei predecessori.... >_>
Come ha detto Virgu, ci abbiam provato non una ma ben due volte. Entrambe le volte abbiamo dovuto rinunciare per mancanza di disponibilità della gente e per oggettive difficoltà di gestire una cosa del genere sul forum.
Non voglio stroncare l'entusiasmo e la buona volontà della gente, ma sinceramente un impegno come quello di gestire un GdR, con il carico di lavoro che è per noi seguire il forum (perchè comunque un gdr sul forum richiederebbe la supervisione di almeno uno di noi Guardiani della Notte), è di difficile attuazione. Sorry