Qualche tempo fa sono stato al Radio Bruno Estate di Carpi con alcuni miei amici e mia cugina.
Un bel concerto, devo essere sincero.
C'era Io Carlo, Milagro, Sonhora, Lost, Ruggeri, gli Stadio, i Pooh, gli Studio 3 e i Tazenda.
Proprio un bel concerto.
Stasera concerto dei Queen! " />
..vi saprò dire..
Rieccomi qui a documentare questa esperienza meravigliosa..
Concerto a dir poco emozionante " /> La band, nonostante l'età, ancora si sa destreggiare sul palco in maniera eccellente. Tralasciando il fatto che fossi dentro al Palalottomatica, e quindi al chiuso, e con un mixer che faceva davvero pietà, devo dire che Paul Rodgers è assolutamente da ammirare per il coraggio che ha di esibirsi davanti a migliaia di persone ben tenendo presente il suo confronto diretto con Freddie da parte del pubblico.. in certe canzoni (The show must go on), poveretto, non ci arriva ma sicuramente ci mette del suo.
Scelta della scaletta più che approvata: hanno suonato i grandi classici ovviamente, ma anche un paio di canzoni dei Free (vecchio gruppo di Paul Rodgers) e canzoni tratte dall'album nuovo "The Cosmos Rocks".
Scelta più che azzeccata quella di far "cantare" Bohemian Rhapsody a Freddie Mercury attraverso un video sul maxi schermo e quella canzone, per me, è davvero l'unica insieme a We are the Champions che ti fa avere la pelle d'oca e rimani con una lacrima pronta per essere versata..
Un applauso infinito a Brian May e Roger Taylor per la bravura.. hanno fatto degli assoli da brivido..
..In sostanza, soldi ben spesi " />
tra poco tocca a me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
li ho già visti nel 2006, spettacolo stupendo.
parlando di lacrimuccia devo dire che anche quando parte love of my life non si resta indifferenti " />" />" />" />
appena tornato dal concerto di ligabue in arena...beh con l'orchestra è venuta fuori una roba stupenda " /> gran concerto liga !
edit:
Bhe insomma per tutti gli amanti del genere fantasy credo che essere stati ad un concerto dei BlinGuardian non guasti (ottobre 2006) poi un pò di festival in giro....recentemente ho visto:
Nile, Belphegor, Grave, Devian, HateEternal, SepticFlesh, Vader si avvicinano sempre di più il Darkest Tour a Bologna con Cradle of Filth (credo che dormirò), Gorgoroth, SepticFlesh(ancora), Moonspell e altri...poi ci sono i Satyricon a Roma ... e se mi riesce anche i NailedGod. Un dicembre stavagante!
appassionati di metal, date da non perdere!
mmh...l'ultimo concerto a cui sono stato è quello dei Nile+Grave+Belphegor a Bologna ed è stato magnifico....peccato che i Grave facessero pena e i Belphegor abbiano suonato solo 20 min " />
ora stò programmando di andare a vedere a dicembre i Gorgoroth i Moonspell e(per la seconda volta)i Septic Flesh!!!(i Cradle of Filth come headliners sono un'affronto! " />" />
l'anno prossimo che noi '91 prendiamo la patente ci facciamo tutti i concerti folk ska oi e simili lol, sicuro " />
i cradle of filth sono ottimi, puoi approfittarne per andare via prima e trovare poco traffico " />mmh...l'ultimo concerto a cui sono stato è quello dei Nile+Grave+Belphegor a Bologna ed è stato magnifico....peccato che i Grave facessero pena e i Belphegor abbiano suonato solo 20 min " />
ora stò programmando di andare a vedere a dicembre i Gorgoroth i Moonspell e(per la seconda volta)i Septic Flesh!!!(i Cradle of Filth come headliners sono un'affronto! " />" />
i septic flesh non li ho mai sentiti, quindi colmerò la lacuna " />
i Cradle of Filth non mi ispirano come headliners in un concerto dove ci sono i Gorgoroth(visto che ho sentito dire che Dani è praticamente sgolato!!!e poi mi stà antipatico )Comunque i Septic Flesh te li consiglio caldamente (http://www.myspace.com/septicfleshband),spero che rendano più della volta che li ho visti al Rockplanet...l'impianto friggeva e i fonici non capivano una cippa,non potevano mettere le basi(che comprendono un'intera orchestra)e se ne sono andati infuriati dopo 4 canzoni! " />i cradle of filth sono ottimi, puoi approfittarne per andare via prima e trovare poco traffico " />
i septic flesh non li ho mai sentiti, quindi colmerò la lacuna " />
Domenica finalmente ho rivisto gli IN FLAMES, ragazzi! Sono andato fino a Monaco di Baviera per vederli, dato che all'Evolutionfest avevano dato forfeit all'ultimo per la grandine che gli aveva rovinato il palco.
Che concerto. Gli svedesi sono in ottimissima forma, altro che commerciali, picchiavano come delle bestie! Sotto il palco si é scatenato il pogo piu bello che io abbia mai fatto (e dire che di solito in germania non si poga).
In piu dopo il concerto sono rimasti in zona per parlare con i fans. Sono riuscito a parlare con Peter Iwers, il bassista, che si é di nuovo scusato per quello che é accaduto a Milano, e ci ha regalato dei plettri firmati.
Poi ho bevuto (piu di una) birra con quel koreano, che é diventato il fotografo ufficiale degli In Flames (chi ha visto i loro DVD sa di cosa parlo. Matto da legare!
Insomma il concerto piu bello di quest'anno, una band informa, una location organizzata bene (e figurati, in Germania!) e poi pure l'occasione di fare due chiacchiere con la band, che dire: evviva gli In Flames!!!!
http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/happy.gif ">">
ehehe certo che quella volta a Pinarella è stat buffa! Da studio i Septic sono bravi ma effettivamente credo che con i Cradle non sia una buona occasione per uscire (in troppi staranno pensando questa cosa.... " />" />" /> )i Cradle of Filth non mi ispirano come headliners in un concerto dove ci sono i Gorgoroth(visto che ho sentito dire che Dani è praticamente sgolato!!!e poi mi stà antipatico )Comunque i Septic Flesh te li consiglio caldamente (http://www.myspace.com/septicfleshband),spero che rendano più della volta che li ho visti al Rockplanet...l'impianto friggeva e i fonici non capivano una cippa,non potevano mettere le basi(che comprendono un'intera orchestra)e se ne sono andati infuriati dopo 4 canzoni!
i cradle of filth sono ottimi, puoi approfittarne per andare via prima e trovare poco traffico " />
i septic flesh non li ho mai sentiti, quindi colmerò la lacuna http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/happy.gif
Altra data altro giro...il 19 dicembre al jailbreak di roma si esibiranno per la prima volta live i Nailed God...spero di farcela!
E oggi si comprano i biglietti per Bloodshed Over Bochum, il mega festival organizzato dagli Amon Amarth in Germania dove ogni sera la band suonerà un disco diverso della loro produzione...si prospetta un capodanno da veri vichinghi...Idromele a me!!! E se ci scappa anche qualche Valkiria... " />" />
Qualche tempo fa sono stato al Radio Bruno Estate di Carpi con alcuni miei amici e mia cugina.
Un bel concerto, devo essere sincero.
C'era Io Carlo, Milagro, Sonhora, Lost, Ruggeri, gli Stadio, i Pooh, gli Studio 3 e i Tazenda.
Proprio un bel concerto.
già..proprio bello..
io sono messo meglio
alex britti
roberto vecchioni.
poi quest estate ho lavorato per la festa di legambiente e ho visto i, roy paci, caparezza, paolo belli, paola turci, e il fantastico e celeberiimo...........
.........
.......
max gazzè
potrei rimediare stasera..
suona paul gilbert a roma..ma da bravo idiota non mi sono organizzato... non credo ci andrò