Metallo anche per me, grazie!!! " />
Non sono un estremista dell'heavy metal, ma mi piace molto.
Uno degli album che preferisco (spero di non risultare banale) è Kill 'em all !!
Un saluto a tutti " />
grandissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Eccola, eccola!!!!!!!!!!!!!!!!
Assoluta paladina dei diritti del metallo e del rock duro, presenteeeeeee!!!!! " />" />" /> (anche perchè, come dicono gli Atroci, tutto è perduto tranne il metallooooo!! XD)
la mamma è importante " />" />" />" />
non sempre però
diciamolo che mondo sarbbe seza power metal e co
Buonsalve!
Notando qui a Pavia un incredibile maggioranza di gente che ascolta musica di plastica tipo house,disco, techno
SEI DI PAVIA?!?!?!?!?!?!
ANCHE IO!!!!!!!!!*__________________________________________*
e ho votato assolutamente sì!*_*
e la mia opera di diffusione del metal continua e continua ancora!*_______________________*
Anche se mia madre non mi fa andare a nessun concerto metal...perchè sono "piccola", perchè sono ragazza e perchè nessuno mi accompagna..." />
(wt,angra..solo per citare i più recenti a milano...ç______ç)
Non siete soli, guys.....
Buonsalve!
Notando qui a Pavia un incredibile maggioranza di gente che ascolta musica di plastica tipo house,disco, techno
SEI DI PAVIA?!?!?!?!?!?!
ANCHE IO!!!!!!!!!*__________________________________________*
e ho votato assolutamente sì!*_*
e la mia opera di diffusione del metal continua e continua ancora!*_______________________*
Anche se mia madre non mi fa andare a nessun concerto metal...perchè sono "piccola", perchè sono ragazza e perchè nessuno mi accompagna...">
(wt,angra..solo per citare i più recenti a milano...ç______ç)
Anch'io sono di Pavia e, cara Lerya, se può consolarti, anch'io quando ero considerata "piccola" non avevo il permesso di andare ai concerti per gli stessi motivi per cui vengono vietati a te......
Devo anche aggiungere che mia madre si vergognava per il modo in cui mi vestivo/vesto (talvolta ancora oggi), tanto che, se capitava di dover uscire insieme, lei camminava 10 passi dietro di me ">
Dura la vita di noi fanciulle metallare...
Ma verso i 18/20 anni, i miei hanno cominciato a farsene una ragione......
E quando, infine, ho smesso di chieder loro soldi per i concerti, si sono definitivamente rassegnati.....
Kisses ">
Devo anche aggiungere che mia madre si vergognava per il modo in cui mi vestivo/vesto (talvolta ancora oggi), tanto che, se capitava di dover uscire insieme, lei camminava 10 passi dietro di me " />
Dura la vita di noi fanciulle metallare... " />
E quando, infine, ho smesso di chieder loro soldi per i concerti, si sono definitivamente rassegnati.....
Kisses " />
lol brava bisogna far valere le proprie idee con i genitori anche se non sempre è facile XD
blind guardian! blind Guardian!
Non siete soli, guys.....
Anch'io sono di Pavia e, cara Lerya, se può consolarti, anch'io quando ero considerata "piccola" non avevo il permesso di andare ai concerti per gli stessi motivi per cui vengono vietati a te......
Devo anche aggiungere che mia madre si vergognava per il modo in cui mi vestivo/vesto (talvolta ancora oggi), tanto che, se capitava di dover uscire insieme, lei camminava 10 passi dietro di me " />
Dura la vita di noi fanciulle metallare... " />
Kisses " />
Dovrei consolarmi allora...dall'1 ai 2 anni ancora e poi potrei finalmente dire adieu a queste stupide restrinzioni.. " />
(che poi checchè ne dica, alcuni gruppi metal piacciono anche lei!!vedi i Bg o i Wt...!!)
ma i soldi per i concerti metto già per scontato che non li vedrò mai!xD anche se fortunatamente riesco a risparmiare per pagarmi i biglietti..peccato manchino quei due piccolissimi dettagli chiamati permesso e passaggio..
Oh che bello, vedo che siamo un bel po!
Beh meno male, di sicuro nn mi sentirò solo!
you'll never walk alone, brothers of metal!
we'll always be there....
(che dissacratoria commistione di fini e discreti pink floyd e tamarri caciottari manowar...chiedo umilmente venia...)
(eric adams) "> ...standing togheter with hands in the air... ">">
">">you'll never walk alone, brothers of metal!
we'll always be there....
(che dissacratoria commistione di fini e discreti pink floyd e tamarri caciottari manowar...chiedo umilmente venia...)
Nonostante la mia ormai quasi veneranda età (vado x i 22 a dicembre) " />" />" /> , sto iniziando anche io ad addentrarmi nella sfera metal.Al momento, ascolto principalmente Nightwish e Rhapsody, ma penso che in futuro mi immergerò anche di più.
Qualche consiglio su qualche altro punto di partenza??
Ah, nonostante tutte le critiche che molto spesso gli sono mosse, trovo carino il NuMetal, sopratutto i Linkin Park e i System of a Down.
Ciao! " />
L'Esiliato.
Al momento, ascolto principalmente Nightwish e Rhapsody, ma penso che in futuro mi immergerò anche di più.
Qualche consiglio su qualche altro punto di partenza??
Ah, nonostante tutte le critiche che molto spesso gli sono mosse, trovo carino il NuMetal, sopratutto i Linkin Park e i System of a Down.
Ciao! ">
L'Esiliato.
Si, ti consiglio di lasciar perdere i Nightwish! ">
Ok, seriamente:
ti vuoi addentrarti di piu nel mondo del metal, partendo da due gruppi che sono estremamente "leggeri", ma pur sempre gruppi metal, (e i Rhapsody sono anche notevoli ">)
La maggior parte dei gruppi metal sono parecchio piu pesanti di questi due, perciò ti consiglio di "alzare il tono" un pochino alla volta, per arrivare ad apprezzare i gruppi piu ostici con la dovuta preparazione.
Per il filone dei Nightwish, prova ad ascolatre i Lacuna Coil (Comalies), che sono un po piu complessi.
Per quanto riguarda i Rhapsody, ti consiglio gli Helloween (considerati gli "inventori" di quello che poi é diventato lo stile della band italiana) con i due Keeper of the seven Keys, ma musicalmente sono un po antiquati, oppure i piu nuovi Time of The Oath e il penultimo Rabbits don't come easy, che a me é molto piaciuto.
Se ti interessa qualcosa di classico, ecco gli album d'obbligo per ogni buon metallaro: Metallica - Master of Puppets, Megadeth - Rust in Peace, Iron Maiden - Fear of the Dark, Manowar - Kings of Metal, Helloween - (i gia citati) Keeper of the Seven Keys I + II. Ci aggiungerei anche Painkiller dei Judas Priest.
Per quanto riguarda il NuMetal, IMHO i System (specialmente Toxicity) e i Linkin Park sono tra i gruppi piu bravi del genere. Magari potresti provare anche con il "brasileggiante" Primitive dei Soulfly o con Solidify dei (purtroppo sciolti) Grip. Inc.
Buon ascolto! ">
visto che ha ià citato metallica e megadeth aggiungerei qualcosa degli anthrax e magari degli slayer per completare la tetrade, anche se per iniziar quelli che ti ha dato timett sono perfetti.
ciao " />