Segnalo una serie tv ben fatta. Non saprei definire esattamente il genere: diciamo carcerario. Ironia e divertimento con qualche intermezzo drammatico.
Molto al femminile. La consiglio soprattutto alle girls: sono certo che piacerà.
Voto IMDB: 8,6/10.
Titolo: Orange is the new black
Psych è in onda da anni, ora stanno trasmettendo la V stagione su Top Crime. In due parole, i nostalgici di Scrubs apprezzeranno, come me, una serie molto divertente ed infarcita di citazioni cinematografiche, con l'apparizione dei protagonisti dell'epoca comeguest stars. Indimenticabile la puntata dedicata a Twin Peaks, a Venerdì tredici, a Fast and furious.... Ormai leseriesmigliori sono drammatiche, ma questa è un gioiellino... e ricorda Scrubs, non solo per i protagonisti
Sono arrivata alla settima stagione di X-files (quando l'avevano data in onda ero troppo piccola e non mi ricordavo niente quindi a inizio estate mi sono presa i cofanetti)
E' la migliore serie che abbia mai visto! Tutte le altre se le mangia di brutto " />
solo io vedevo Misfits? all'inizio ero incuriosito dal nome,poi non ho più smesso.
solo io vedevo Misfits? all'inizio ero incuriosito dal nome,poi non ho più smesso.
L'ho visto anche io (tranne l'ultima stagione, con cast quasi completamente nuovo. A mio avviso, potevano chiudere degnamente con la terza stagione.
Una serie strana che, come ho giá detto anche in altri threads (o forse era questo), sembrava inizialmente una vaccata per adolescenti, con un linguaggio talmente volgare da far impallidire il Tarantino piú ispirato. Eppure si notava che c'era qualcosa 'in piú'. Quindi posso dire che a me é piaciuta, nonostante l'eccessivo turpiloquio (e non sono mai stato particolarmente schizzinoso in questo senso).
Ci sono anch'io!
La testa della classifica non può averla nessuno se non Breaking Bad, la migliore serie TV mai prodotta. Sto morendo nell'attesa del season finale.
Nella top 5 inserisco anche: Game of Thrones, abbastanza scontato; Prison Break specie la prima stagione, Lost per le prime stagioni, e infine ballottaggio Vikings / 24.
Attualmente sto guardando: The wire (l'ottima critica mi ha portato a tentare..), Revenge (visto il pilot, non sembra male), Low Winter Sun (non ho ancora capito se mi convince o no). Prossimamente inizierò anche The bridge (sempre visti i molti giudizi positivi) e Hannibal.
L'ho visto anche io (tranne l'ultima stagione, con cast quasi completamente nuovo. A mio avviso, potevano chiudere degnamente con la terza stagione.
Una serie strana che, come ho giá detto anche in altri threads (o forse era questo), sembrava inizialmente una vaccata per adolescenti, con un linguaggio talmente volgare da far impallidire il Tarantino piú ispirato. Eppure si notava che c'era qualcosa 'in piú'. Quindi posso dire che a me é piaciuta, nonostante l'eccessivo turpiloquio (e non sono mai stato particolarmente schizzinoso in questo senso).
Si in effetti il linguaggio è un poco pesante,però ho trovato la serie davvero interessante!!
Tra le serie che ho visto di questi tempi ne consiglio 2:
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
- American Horror Story. La particolarità di questa serie è che ogni stagione è slegata dall'altra (seppur ricompaiano gran parte degli attori). Le trame sono un po' strampalate e si vede che si cercano di infilare dentro più o meno tutti gli stereotipi del genere horror ma l'aspetto positivo è che alla fine di ogni stagione si riesce sempre a tirare le fila della storia. Ne risulta un telefilm insolito, molto originale e particolare e decisamente "malato". La prima stagione è più un horror psicologico mentre la seconda ha scene più forti e di impatto, il cast è ottimo e su tutti spicca Jessica Lange.
A me piace davvero tanto questa serie!!
La prima stagione mi è piaciuta molto, anche se è peggiorata sul finale
La seconda stagione nella prima parte mi è piaciuta davvero tantissimo, poi è un pò calata sulla seconda parte...un filone
quello sugli alieni
invece proprio non mi ha convinto, sempre troppo slagato da resto della storia
La terza (in corso) penso abbia le potenzialità per essere la migliore, vederemo...per ora mi piace davvero tanto!!
Tra gli attori la Lange è almeno una spanna sopra a tutti, è grandiosa!! Mi piace molto anche Lili Rabe (Nora, Suore Mary Eunice, Misty Day) e Evans Peter (tate, Kit, Kyle) nelle stagioni 1 e 3, meno nella 2
io sto attendendo la serie di Sleepy Hollow,speriamo bene.E ieri ho visto la prima della terza stagione di Teen Wolf.Invece qualcuno ha visto The Americans?é andata in onda Lunedi su Fox...la prima puntata non so quando c'è la replica Mi potreste aiutare?
Io invece ho da poco iniziato la serie della BBC Ripper Street che mi ha preso tantissimo, forse perchè mi piacciono il periodo storico e l'atmosfera alla Sherlock Holmes di Guy Ritchie: è ambientata a Londra nel 1889, poco dopo gli omicidi di Jack lo Squartatore, e segue le indagini dei tre protagonisti (un ispettore e un sergente di polizia - aka Jerome Flynn/Bronn - e un chirurgo americano) durante i vari crimini in cui si imbattono.
Un'altra che vorrei iniziare è Les Revenants, in cui delle persone tornano a vivere alcuni mesi dopo essere morte in varie circostanze, ma mi sto imponendo di non iniziare nuove serie perchè ne ho già troppe in ballo ">
Un'altra che vorrei iniziare è Les Revenants, in cui delle persone tornano a vivere alcuni mesi dopo essere morte in varie circostanze, ma mi sto imponendo di non iniziare nuove serie perchè ne ho già troppe in ballo " />
Vista.
Serie francese, e si respira un'atmosfera diversa dalle solite serie USA: un buon noir fantastico, con misteri , personaggi ben delineati e buona recitazione. Questo inverno ci sarà la seconda stagione.
Consigliata.
Ripper Street sto per cominciare a vederla sul canale Giallo... speriamo sia davvero bella
Ho visto che c'è, come detto già da Emma, Jerome Flynn/Bronn, punto a favore " />
Les Revenants è tra le serie che prima o poi comincerò a guardare, e proprio perché non è americana(che non vuol dire per forza brutto eh), mi attira particolarmente. Altro punto a favore.
Bene bene...
Da parte mia vi consiglio una serie nuovissima, direi miniserie, molto bella(per davvero), "Il segno del comando", serie italiana, se non erro...
Anche "lo strano caso della baronessa di Carini" ancora in programmazione... promette bene...
" />
Vabbeh... erano sceneggiati fantastici dai, seriamente!
Hack lo stai guardando or ora Ripper Street? Io sì "> Ne approfitto per un ripasso delle prime puntate!
In questi giorni poi avevo voglia di guardare qualcosa di non troppo pesante e impegnativo e ho iniziato Devious Maids, una serie sulle cameriere latinoamericane di Beverly Hills... Lo stile è sul genere Desperate Housewives (e infatti il creatore è sempre Marc Cherry), con un mistero da risolvere che fa da filo conduttore ma con molte situazioni comiche... per ora mi sembra carino!
Appena lo finisco attacco con Les Revenants "> E poi recupererò Black Mirror, che vorrei guardare da una vita ma che per un motivo o per l'altro mi è rimasto in sospeso...