Entra Registrati
Tiwin Lannister
C di chil
creato il 15 giugno 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
C
chil
Confratello
Utente
13 messaggi
chil
Confratello

C

Utente
13 messaggi
Inviato il 15 giugno 2003 23:18 Autore

Non so voi ma io sono rimasto veramente perplesso dal lord primo cavaliere! non era forse lui quell'umo tutto d'un pezzo che pensava solo a governare i sette regni? non era colui che disprezzava le donne dei bordelli?...............................................................................e allora che ci faceva quella santerella di Shae nel letto suo e addosso la collana del primo cavaliere????? :unsure:

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 15 giugno 2003 23:48

non so se Tiwyn disprezzase le p*****e, probabilmente non voleva che il Nano la portasse a corte per una questione di immagine... sai le campagne elettorali etc etc...

E poi alla piccola Shae non si può resistere...

J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 16 giugno 2003 0:30

Il problema era che il buon nano, giustamente desideroso d'affetto, aveva la tendenza ad innamorarsi delle fanciulle, anche di quelle che stavano con lui per denaro.

E qs al Lord nn andava giù.

Tutto sommato, direi che aveva ragione...

F
foggy1981
Confratello
Utente
287 messaggi
foggy1981
Confratello

F

Utente
287 messaggi
Inviato il 16 giugno 2003 0:33

Tiwin non ha mai detto a Tyrion di fare quello che fa (tiwin); ma fi fare quello che gli dice di fare.

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 16 giugno 2003 1:12

a me non sembra che Tiwyn sia mai stato così imperiale...

Gli ha sempre detto quello che non doveva assolutamente fare... senza mai spiegargli il perchè magari ma credo abbia sempre lasciato abbastanza libero il Folletto che infatti ha avuto tutto il modo per crescere sveglio e furbo nonostante non sia stato educato per esserlo (probabile che il padre non abbia mai tentato di fargli capire qualcosa come sicuramente faceva cl seppur meno intelligente Jaime)

W
waymar
Confratello
Utente
326 messaggi
waymar
Confratello

W

Utente
326 messaggi
Inviato il 16 giugno 2003 10:12

...sono le difficoltà  dovute al suo corpo deforme, e ancor peggio il fatto di non essere accettato dalla sua famiglia , ad aver reso Tyrion un impareggiabile stratega, un ottimo mediatore, un grande capitano, insomma un Tiwyn con un po' di pietà !!!... involontariamente il lord latrina ha dato ha suo figlio un educazione che lo ha fortificoto e reso un grand'uomo, un gigante fra i Lannister ;)>_>:o

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 16 giugno 2003 10:47

tyrion non potendo contare sulle sue capcità  fisiche ha dovuto sviluppare la sua mente diventando una sorta di genietto pur sempre incompreso.

E
Eowyn
Confratello
Utente
492 messaggi
Eowyn
Confratello

E

Utente
492 messaggi
Inviato il 16 giugno 2003 11:07
Il problema era che il buon nano, giustamente desideroso d'affetto, aveva la tendenza ad innamorarsi delle fanciulle, anche di quelle che stavano con lui per denaro.

E qs al Lord nn andava giù.

Tutto sommato, direi che aveva ragione...

Concordo ... ma quando scrivi qualcosa tu, regina del Nord, non faccio altro che sottoscrivere!!! >_>

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 16 giugno 2003 11:18

come? senza neanche leggere?

E
Eowyn
Confratello
Utente
492 messaggi
Eowyn
Confratello

E

Utente
492 messaggi
Inviato il 16 giugno 2003 11:21

... praticamente sì!!!!

A volte leggo i post e mi dico ... l' ho scritto io !!! >_>;):o:wacko:

J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 16 giugno 2003 11:23

A me succede lo stesso coi tuoi post, cara principessa-guerriera dell'Estfalda

>_>;)

e mi fa molto piacere!

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 16 giugno 2003 15:07

Io credo che Tywin Lannister sia la roccia su cui si posava la famiglia Lannister.

Nn dimetichiamoci che, pur essendo più piccolo del fratello Kevan, (ma siamo sicuri poi che sia così? le appendici così dicono, però!) ha ereditato lui Castel Granito, ha rafforzato il potere della sua casata, è stato per 20 Primo Cavaliere di re Aerys, cosa ardua, dato che dopo di lui ne sono morti 4 in pochissimo tempo, ha eliminato i Targaryen e ha consegnato Approdo del Re a Robert, insieme alla figlioletta Cersei.

E' lui l'artefice delle vittorie dei Lannister nella guerra dei 5 re.

Ha preso in trappola Edmure Tully, ha saccheggiato il Tridente, ha sconfitto Stannis, si è alleato con i Tyrell, ha eliminato, con l'inganno, il Giovane Lupo, era pronto a porre fine alla guerra contro i Greyjoy e contro l'ultimo Baratheon.

Ora con la sua morte le carte vengono rimischiate, e si comincia daccapo.

Con la sua morte termina la prima trilogia.

Non ci resta che attendere la nuova!

P.S. Tywin e Shae? Io penso che il lord per quanto invitasse il Folletto a farla finita con certe donne, nn poteva certo rimanere insensibile al fascino della giovane put***a. Era chiaro che Shae avrebbe tradito Tyrion, prima o poi, e ora era pronta a ricominciare daccapo col paparino Tywin.

Hanno fatto entrambi la fine che meritavano!

Valar morghulys!

Valar dohaerys!

A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 16 giugno 2003 15:18

Anche per me Tywin Lannister era un titano tra gli uomini. Senza di lui cosa sarebbe stato della potente casata Lannister ? Suo fratello Kevan non mi sembra assolutamente all'altezza. Jaime stesso, anche se ora si sta ravvedendo, fin'ora ha avuto un solo scopo nella vita (...sappiamo quale...). Tyrion è intelligente, fine e scaltro, ma resta pur sempre un nano. Nella brutale società  dei sette regni, che credito avrebbe un lord nano ?

Insomma, quale altro nobile lord si può paragonare per scaltrezza al defunto Tywin ? Forse solo Lord Frey, ma solo lontanamente. Probabilmente Ditocorto gli tiene testa, ma i suoi nobili natali sono piuttosto ridicoli...insomma, mi è spiaciuto per la morte del Lord di Castel Granito !

J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 16 giugno 2003 15:28

Portale

Io penso che con la morte di Lord Tywin Lannister abbiamo perso un cattivo degno di qs nome, nessun altro mi pare degno di succedergli.

Frey e Ditocorto sono meschinelli nn riescono ad affascinare. Boolton fa pena.

Insomma il vero cattivo mi mancherà , dovrò limitarmi ad odiare il perfetto antipatico.

(il nome ve lo lascio indovinare eheheehheh)

R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 16 giugno 2003 19:33

Prova a dire che il buon Roose fa pena......

Ti posso invitare nella mia amena e piacevole magione dal ridente e turistico nome di Forte Terrore :o<_<<_< ?

Prego accomodati su questa morbida ed accogliente poltrona foderata di pelle..... >_>;):o

Vuoi fare un giretto nei piani bassi <_<<_<<_< ?

Ah dimenticavo, questo è il mio simpatico ed allegro figliolo Ramsay,: di ciao alla signorina Ramsay, è la regina del nord, sai?

La luna di forte terrore è maliarda ed intrigante e da cosa nasce cosa.....

:wacko::wacko:;)

Ah! Il fascino dei Bolton....

E' ricca la sposo è l'ammazzo è il motto della nostra famigliola...

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE