Entra Registrati
Tiwin Lannister
C di chil
creato il 15 giugno 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 19 giugno 2003 0:38

Stavolta AXL non sono per nulla d'accordo con te... prima o poi doveva succedere

Tiwyn sta sì nelle retrovie ma per entrare in campo dove più se ne sentirebbe il bisogno, è prima di tutto un caondottiero e non credo sia il codardo che dipingi e che ordisce tutto senza voler mai farsi scoprire.

Gli "inganni" del Lord sono sempre stati palesi nel senso che seppur senza prove chiunque avrebbe potuto riconoscere che lui era quello che aveva mandato l'ordine. Senza vergogna e addossandosi il peso di tutto quello che questo comportamento comporta.

Tiwyn è carismatico, intelligente e scaltro come solo il nano sa essere e ha uno spessore che solo il povero Ned credo riuscisse ad eguagliare. Una persona è grande punto, non la si può definire demente perchè sta antipatica.

Per quanto riguarda Bolton io credo di trovarmi di fronte l'esempio vivente della meschinità ...

Secondo me è un essere inutile, una... sanguisuga, nulla di più un parassita che non ha avutò nè l'ingegno necessario per ordire un complotto del genere (di Lord Tiwyn) nè la sincerità  di sentirsi una m***a.

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 19 giugno 2003 0:46

Io nn mettevo in discussione le capacità  carismatiche e militari di lord Tywin, ma cmq bisogna ammettere che si è servito di altri per mettere in atto i suoi piani o per eliminare nemici.

Robert Baratheon ad esempio combatteva nelle prime linee, e così pure lord Eddard. Stannis ha guidato la flotta del fratello contro quella dei Greyjoy, Jaime Lannister e Barristan Selmy hanno condotto eserciti in battaglia.

Lord Tywin osservava soltanto, anche se il suo osservare era dovuto nn a motivi di vigliaccheria, questo nn volevo per nulla dirlo, ma per rendersi conto dell'andamento della battaglia e delle modifiche delle strategie.

Cmq Miki nn l'ho definito affatto un demente.

Anzi, ho detto precedentemente che era la roccia su cui posava la casata Lannister, che ora subirà  inevitabilmente un forte declino.

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 19 giugno 2003 0:54

Non mi riferivo a te

Una persona è grande punto, non la si può definire demente perchè sta antipatica.

Questa è una mia opinione.

Per quanto riguarda il fatto di stare nelle retrovie... beh ci dovrà  essere pur qualcuno che dica cosa fare a gente come Jaime o no?!

La differenza dove sta? chi è il violento, Ser Gregor o Lord Tiwyn che lo lascia fare quando potrebbe fermarlo con uno schiocco di dita? E chi sarà  tormentato, l'esecutore o chi ha emesso la condanna di centinaia di persone?

Gregor (è un esempio e solamente quello, rappresenta il braccio) non ha abbastanza cervello per concepire il rimorso.

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 19 giugno 2003 18:14
Bolton sta a vedere come si mettono le cose, poi fa la sua mossa......

Alla faccia del signore del male... :unsure:

Uno che approfitta del momento senza fare nulla per crearlo può esser tutto fuorché un signore del male. Io resto della mia opinione non è pari in nulla a Tywin, (campione in intelligenza combinata a malvagità ) e non tiene il passo nemmeno a Ditocorto (guarda da dove è partito e dove è arrivato in questo momento).

Bolton è un personaggio negativo, d'accordo, non si sta certo dicendo il contraio, ma se si vuole ammirare un personaggo al di là  dell'odio che ci ispira, a me personalmente Bolton non dice e non dà  nulla. Magari adesso, il vuoto lasciato da Tywin potrebbe farci scoprire lati nuovi di Bolton, ma fino ad adesso ancora nulla di quello che è apparso gli permette di essere un malavagio della risma di Tywin e secondo me nemmeno di Ditocorto.

:unsure:

Viserion

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 19 giugno 2003 18:58

se evito di considerare il peccato mortale del tradimento che ha commesso e l'amore dei bolton per fare la pelle agli stark posso considerare bolton un personaggio affscinante.

R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 19 giugno 2003 20:46
Bolton sta a vedere come si mettono le cose, poi fa la sua mossa......

Alla faccia del signore del male... :unsure:

Uno che approfitta del momento senza fare nulla per crearlo può esser tutto fuorché un signore del male. Io resto della mia opinione non è pari in nulla a Tywin, (campione in intelligenza combinata a malvagità ) e non tiene il passo nemmeno a Ditocorto (guarda da dove è partito e dove è arrivato in questo momento).

Bolton è un personaggio negativo, d'accordo, non si sta certo dicendo il contraio, ma se si vuole ammirare un personaggo al di là  dell'odio che ci ispira, a me personalmente Bolton non dice e non dà  nulla. Magari adesso, il vuoto lasciato da Tywin potrebbe farci scoprire lati nuovi di Bolton, ma fino ad adesso ancora nulla di quello che è apparso gli permette di essere un malavagio della risma di Tywin e secondo me nemmeno di Ditocorto.

:unsure:

Viserion

Con Signore del Male intendo dire che dosa le proprie forze, aspetta il momento propizio (che contribuisce non poco a creare insieme ai suoi :non ditemi che Ramsay l'ha pensata da solo la faccenda di grande Inverno) attacca ed ottiene il massimo risultato...

E questo senza immensi eserciti o cavalieri particolarmente rinomati: non mi pare poco..

E poi la sua astuzia è degna di un grande malvagio.

Mi spiace, ma per me e così.

D'altra parte nessuno nega la grandezza di Tywin, ma l'ha ottenuta partendo da posizioni più favorevoli e avendo qualche aiutino in più...tutto qui...

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 19 giugno 2003 20:52

dandogli del malvagio lo sminuisci lo rendi uguale al cattivo che è destinato a perdere comune nel mondo fantasy.

R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 19 giugno 2003 20:57

Malvagio l'ho detto tanto per capirci...

Certamente fuori dai comuni stereotipi!!!

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 19 giugno 2003 21:00

se è per questo sono d'accordo con te!

Viserion
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 20 giugno 2003 18:16
E questo senza immensi eserciti o cavalieri particolarmente rinomati: non mi pare poco..

E poi la sua astuzia è degna di un grande malvagio.

Mi spiace, ma per me e così.

E fai bene a pensarla così Roose. <_<

Forse tu hai visto oltre il superficiale Roose, d'altra parte il nick che porti ne può essere un segno, tuttavia per quanto mi riguarda genio del male è chi agisce e non approfitta del momento. Tywin ha agito sì come hai detto tu con gli eserciti e grandi cavalieri, ma Tywin è lo stesso uomo che ha vinto una battaglia contro il re del Nord facendo fare al altri (Bolton stesso) quello che lui avrebbe potuto fare. Se proprio allora vogliamo considerare Bolton un genio del male, Tywin era allora la sorgente dal male, quella da cui oltre ad una "sana" malvagità , scaturisce anche una buona parte di genialità . La stessa fonte dalla quale a mio avviso Bolton non avrebbe che da abbeverarsi.

Poi come ho già  detto, può anche darsi che in futuro anche Bolton riveli alcune delle capacità  che mostro palesemente Tywin, ma io non le ho ancora viste.

;)

Viserion

Addio Got

J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 20 giugno 2003 18:32
se evito di considerare il peccato mortale del tradimento che ha commesso e l'amore dei bolton per fare la pelle agli stark posso considerare bolton un personaggio affscinante.

In effetti evitando di considerare i dati iniziali di un problema si può giungere a qualsiasi soluzione...

raramente è quella giusta

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 20 giugno 2003 18:53

viserion non esageriamo!

Viserion
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 20 giugno 2003 20:50

Non esagero affato Howland. O meglio è semplicemente quello che penso.

Bolton non mi piace, così come non mi piaceva Tywin, ma del secondo ho almeno potuto ammirare l'intelligenza almeno ad un cero livello. In Bolton non ho ancora visto niente del più abile Tywin e attualmente non penso potrò vederne.

Posso sbagliarmi e lo verificheremo magari già  dal prossimo libro, ma non esagero, dico solo la mia! <_<

;)

Viserion

Addio Got

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 20 giugno 2003 21:44

però mettere in gioco il male...

J
Jaime Lannister
Confratello
Utente
459 messaggi
Jaime Lannister
Confratello

J

Utente
459 messaggi
Inviato il 20 giugno 2003 23:38

A mio avviso Twin era un "mafioso" ossessionato dal voler fare apparire grande il nome dei Lannister (e c'è riuscito) dopo il comportamento del padre..(abbiamo capito che Tommen ha preso da l bisnonno)

Roose è semplicemente uno di quei "cattivi" che trovandosi in una situazione di svantaggio valuta e sceglie la scappatoia offerta dal nemico che gli farà  acquistare potere...un uomo senza onore insomma.

Ditocorto invece è un "arrampicatore sociale" che mira al trono (e ci sta riuscendo) ossessionato dai fantasmi del passato in amore..fin dal primo momento in cui ha visto Sansa l'ha "spogliata" con gli occhi,vedendola come la realizzazione del suo sogno d'amore infranto dalla madre di lei e temo che proprio questo sarà  il suo tallone d'Achille.

Cmq quello che odiavo di più era Twin, per come trattava Tyrion ;)

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE